[Cinema] Io sono leggenda

gauss90

Nuovo utente
4 Maggio 2008
75
0
3
33
Dovresti usare le etichette di spoiler quando scrivi cose come queste. Non tutti hanno già visto il film e non piacerebbe loro che gli venga rivelato il finale!!
Grazie.
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
6 Novembre 2008
165
0
6
32
Stupendo film. Mi è piaciuto un sacco. Ottimo. All'inizio non capivo che cavolo era successo con sto qua che girava per new york da solo a caccia in mezzo alla città...però poi ho capito ed è stato bellissimo
 

Bahamut Furia

Member
8 Settembre 2008
452
0
6
37
A me è piaciuto molto, sia la trama, lo sviluppo della stessa e il modo in cui recida Will Smith (davvero bravissimo).
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
6 Novembre 2008
165
0
6
32
Andryvox ha detto:
non l'ho ancora visto ma alcuni mi hanno detto che è stata una delusione....
Bè dipende dal genere di film che ti piaciono. ti dico che questo è stato bellissimo a mio parere.
 

Angelus Laguna

Nuovo utente
4 Ottobre 2008
50
0
3
40
Mi è piaciuto molto quando l'ho visto, anche se penso che i "mostriciattolI" siano stati una caduta di stile nel secondo tempo...erano fatti meglio prima.
Il finale...-.- troppo sottotono.
Piacevolmente sorpreso da Will Smith, è stato molto molto bravo in un ruolo veramente pesantissimo. E bravo!:ffx02:
 

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
37
Ricordatevi che nel libro di Matheson il protagonista è bianco, biondo occhi azzurri di mezza età e sul finale muore portando con se tutta l'umanità rimasta. Io sono leggenda non vuol dire Io salvo l'umanità per una morale giudaico cristiana che rimanda al miracolo (farfalla e str*nzate varie) ma io muoio portando con me tutta l'umanità e divenendo quindi LEGGENDA.
Il protagonista si lancia furioso contro i vampiri che vedranno l'uomo come un mostro e quando non ci sarà neanche più un essere umano vedranno la nostra razza come un mito, come noi vediamo i vampiri o i koboldi, una leggenda appunto.

Questo film deve solo vergognarsi di esistere, volete vedere il vero Io sono leggenda? Andatevi a cercare Occhi Bianchi sul Pianeta Terra di Umberto Ragona, con Vincent Price. Girato all'Eur con due lire sulla fine degli anni '50 batte il filmaccio con Smith su tutti i punti.
Bleah, mi sorprende che la gente lo giudichi bene dimostrando così di non aver letto uno dei più bei libri di fantascienza mai scritti.
 

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
37
Almeno Uwe Boll è marcatamente trash e non se ne vergogna, il film fa RIDERE (chiaramente questo succede solo a chi ama i film brutti alla Ed Wood et similia) e intrattiene perchè è veramente TRASH, ma sto Io sono Leggenda si spaccia per film serio e quasi autoriale (che poi per me non lo è visto che i vampiri in cgi mi hanno fatto rivoltare lo stomaco) quando è solo uno stupro di una storia nichilista e tremenda nel suo cinismo e antimilitarismo feroce (il movente del disastro non è una cura per una malattia ma la guerra atomica tra Stati Uniti e Russia, una guerra che porterà solo alla distruzione dell'intera umanità che diviene LEGGENDA per i nuovi padroni del mondo) in favore di una morale pseudocristiana sul miracolo. Il miracolo capite?! Il miracolo -.-

Ma babbangulo, e povero pure Bob Marley -.-
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Io non ho mica detto che il film è bello. Ho letto pure io il libro e riconosco pienamente che è superiore, poco da dire. Semplicemente fa più presa se vienen "modificato" per andare incontro al pubblico. E al 99% dei casi, film tratti da libri seguono questa scelta stilistica. E non credo che per questo siano da crocefiggere.
 

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
37
Io non ho mica detto che il film è bello. Ho letto pure io il libro e riconosco pienamente che è superiore, poco da dire. Semplicemente fa più presa se vienen "modificato" per andare incontro al pubblico. E al 99% dei casi, film tratti da libri seguono questa scelta stilistica. E non credo che per questo siano da crocefiggere.

Beh io stavo parlando della mia personale scala di valori, non puoi stravolgere un film, semmai puoi ispirarti per creare una trama nuova. Vedi il bellissimo 28 giorni dopo, è ispirato al medesimo libro ed è un capolavoro ma si ispira all'opera di Matheson, non è la versione cinematografica del suo libro.
Per me Io sono leggenda è pura m*rda irrispettosa, that's all. La prossima volta date la regia a Uwe Boll, almeno ci si diverte e magari ci piazza come protagonista un tizio alla Michael Paré, che è MEGLIO.
 

Angelus Laguna

Nuovo utente
4 Ottobre 2008
50
0
3
40
Sarà "*****" come la chiami tu, ma a molti è piaciuto lo stesso, quindi cosi male non è agli occhi di molti ^^
Ho visto il fumetto originale de " Il Corvo" e anche diversi numeri di Costantine ...eppure preferisco di gran lunga i film ispirati che le opere originali.
Succede anche questo: ci sono sensibilità diverse, gusti diversi.
E onestamente non è manco il massimo sentire "questo è ***** e non capisco come possa piacere, si vede che si ignora la vera arte".
E' legittimo che lo trovi brutto, aberrante addirittura, rispetto alla storia base, ma di per sè è stato giudicato ottimo da molte persone :)
 

giovi 20

Richard Benson-N°5
11 Dicembre 2008
279
0
6
30
secondo me "Io sono leggenda" è un gran bel film, mo non mi ricordo come si chiamano i personaggi mi ricordo solo il nome del cane dato che lo visto 1-2 anni fa