[Cinema] Io sono leggenda

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Sarà "*****" come la chiami tu, ma a molti è piaciuto lo stesso, quindi cosi male non è agli occhi di molti ^^
Ho visto il fumetto originale de "Il Corvo" ...eppure preferisco di gran lunga i film ispirati.

Passino Il Corvo e Il Corvo 2 (questo già di meno), ma dov'è che il 3° e il 4° film sono migliori del fumetto, umanamente parlando? passino anche i gusti, ma oggettivamente parlando, il fumetto è splendido.
 

Angelus Laguna

Nuovo utente
4 Ottobre 2008
50
0
3
40
Condivido la mia preferenza per il primo e il secondo, limite limite, e trovo alla fine il 4 migliore del terzo, che era fatto male pure il doppiaggio...ma di fatto a me il fumetto non ha detto proprio niente, mi spiace ^^;
Se avessi visto prima il fumetto e poi il film, probabilmente non l'avrei manco visto, se non per mera curiosità.
I gusti non sono cosi universali, ecco :D
 

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
38
Sarà "*****" come la chiami tu, ma a molti è piaciuto lo stesso, quindi cosi male non è agli occhi di molti ^^
Ho visto il fumetto originale de " Il Corvo" e anche diversi numeri di Costantine ...eppure preferisco di gran lunga i film ispirati che le opere originali.
Succede anche questo: ci sono sensibilità diverse, gusti diversi.
E onestamente non è manco il massimo sentire "questo è ***** e non capisco come possa piacere, si vede che si ignora la vera arte".
E' legittimo che lo trovi brutto, aberrante addirittura, rispetto alla storia base, ma di per sè è stato giudicato ottimo da molte persone :)

Che poi il regista videoclipparo (faceva i videoclip per artisti di immenso spessore quali Britney Spears e Madonna, lol) è lo stesso di Costantine, che trasforma un emulo di Sting in un castano e trasporta la storia da Londra a Los Angeles o_O
Meno male che hanno scoperto Zack Snyder, uno che le graphic novel (così come le opere iniziali, vedete lo splendido rimaneggiamento di Dawn of the Dead) le ama e le rispetta e tira fuori esattamente ciò che i fan vogliono (300 vi dice niente?) accontendando pure i n00bs e che la regia di Watchmen sia finita nelle sue mani, non so cosa avrei fatto se mi avessero rovinato anche questo capolavoro (io AMO Watchmen e sapere Snyder dietro la camera e David Hayter alla penna mi fa stare un po più tranquillo).

That's all. Vi è piaciuto il film? Provate a leggervi il romanzo, non è neanche tanto lungo, non è un mattone e tiene un bel po sulle spine e poi date i vostri giudizi. E chiaramente che il film è una ***** è un IMHO dettato dall'amore che provo per lo splendido romanzo d'origine.

E comunque la graphic novel e il primo film del Corvo sono splendidi, il resto è puro distillato di letame esposto per un'estate intera sotto il sole cocente. Imho ovviamente.