Cloverfield 1-18-2008

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
visto il film finalmente
non mi aspettavo fosse girato tutto con una telecamera "portatile" anche se oltre al fatto di essere indistruttibile voglio sapere quale sia che fa riprese con una qualità del genere o.o
concordo con quanto detto da Cloud Darth, spesso per la scelta della telecamera in mano ai personaggi non è facile seguire le azioni spesso confuse e il mal di testa non tarda ad arrivare, resta però un film pieno d'azione dall'inizio alla fine tanto che sembra essere molto più lungo degli effettivi 60 minuti che dura. Poi è stupendo il finale che...non c'è :p
almeno, uno vero e proprio o come ce lo si aspetta.
Il mostro con Sin non c'entra proprio una mazza però ho notato una notevole somiglianza tra film e gli ultimi FPS come Resistance per ambientazioni (la metropolitana è come il classico tunnel in questi giochi) e per mostri

PS: oltre al fatto della telecamera indistruttibile, nessuno ha notato della durata della sua batteria? 12 ore filate di ripresa mica è cosa poco o_O
 

BlackBasch88

Il Profeta
17 Marzo 2008
834
0
10
35
Palermo
Purtroppo anch'io ho visto il film e posso dire che e' stata una grandissima delusione,mi aspettavo un gran bel film e invece e' stato girato tutto sulla telecamera,una trama scontata all'inizio un po' meglio quando la citta' e' sotto attacco,nel complesso un filmaccio da dimenticare.
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
12 Giugno 2006
1.085
0
35
36
Vidi tempo fa questo film proprio al cinema ... bè diciamo non è brutto però non mi è piaciuto molto il modo di visualizzazzione della camara( cioè in prima persona è così?cioè è come se stessi filmando tu)... si forse è rivoluzionario e un modo nuovo di inquadrare una sceneggiatura ma a me non è piaciuto molto...anche se così ti rende più partecipe al film...
Penso sia deludente il finale, però doveva pur finire in qualche modo...perchè rimani a bocca asciutta pensando che fine faccia la Terra e il mostro se muore... mah...secondo me all'inizio dovevono far ruotare tutto intorno ai ragazzi ( come è successo) e poi far tornare la visualizzazione normale per vedere come andava a finire col mostro... invece quando è finito mi sono chiesta : e bè? già è finito? E che accade dopo la morte di quei ragazzi?...
Uno stesso film con la stessa inquadratura è stato "Rec" questo mi è piaciuto di più( trama)... però resta sempre il fatto dell'inquadratura che non mi piace molto...
Per tutto il resto trovo una bella iniziativa di rivoluzionare il cinema...però preferisconmeglio il vecchio metedo di inquadratura...
 

gauss90

Nuovo utente
4 Maggio 2008
75
0
3
33
Visto al cinema: speravo non fosse l'intervento di un alieno a causare le varie distruzioni...(sono rimasto molto deluso dalla lucertola).
Dopo un po' ti viene mal di testa a seguire la telecamera..:D
Ci sarà un continuo?? Ho sentito di sì, ma vorrei una conferma.
 

roronoa

Nuovo utente
21 Luglio 2008
48
0
1
35
é un buon modo per passare un po' più di un'ora... sebbene potevano passare più tempo nell'idealizzazione del mostro... Poi non so quanti di voi abbiano notato l'oggetto che cade in mare alla fine del film... Poi da non perdere la pubblicità che Abrams fa a Lost... All'inizio infatti compare il simbolo della Dharma!!!
 

BlackBasch88

Il Profeta
17 Marzo 2008
834
0
10
35
Palermo
gauss90 ha detto:
Visto al cinema: speravo non fosse l'intervento di un alieno a causare le varie distruzioni...(sono rimasto molto deluso dalla lucertola).
Dopo un po' ti viene mal di testa a seguire la telecamera..:D
Ci sarà un continuo?? Ho sentito di sì, ma vorrei una conferma.
Per l'amor del cielo NO,un continuo di cloverfield non lo sopporterei proprio......gia' m'abbasto' u primu.
 

gauss90

Nuovo utente
4 Maggio 2008
75
0
3
33
roronoa ha detto:
é un buon modo per passare un po' più di un'ora... sebbene potevano passare più tempo nell'idealizzazione del mostro... Poi non so quanti di voi abbiano notato l'oggetto che cade in mare alla fine del film... Poi da non perdere la pubblicità che Abrams fa a Lost... All'inizio infatti compare il simbolo della Dharma!!!

Io sono uno pazzo di "Lost", ma non mi sono accorto di questo particolare...sii più preciso, che sono curioso...:D
 

roronoa

Nuovo utente
21 Luglio 2008
48
0
1
35
gauss90 ha detto:
Io sono uno pazzo di "Lost", ma non mi sono accorto di questo particolare...sii più preciso, che sono curioso...:D


Proprio nei primi minuti, quando ancora non è partita la registrazione e si vedono le scritte del tipo 'questo video è di proprietà del dipartimento di sicurezza' ecc., ad un certo punto in basso a destra appare il simbolo della dharma corporation...

Per saperne di più, prova a dare un'occhiata qui http://it.wikipedia.org/wiki/Cloverfield

e comunque anch'io sono pazzo per quel telefilm, non vedo l'ora che lunedì inizi la 4 stagione in chiaro!!!