WII Collegamenti alla TV

Bahamut Zero

Dreamcaster
domanda banalissima
che altro modo di collegamento alla tv supporta il wii oltre alla presa scart?
esiste un cavo component o vga che possa migliorare la tristissima visuale offerta dalla console nintendo? i giochi mi piacciono ma sarà colpa della 360 in hd che mi sento così depresso.

usate cavi alternativi allo scart? se si dove si può acquistare e quanto costa? materiale originale nintendo o di terze parti?
 

Omega

Dormo sulla collina
Io conosco questo
joytechwiicomponent.jpg


Ma non so quanto costa e se migliora la visuale da presa scart: la grafica quella è, non sarà un filo a cambiarla, suppongo
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ah esiste il component; buono a sapersi

si mario tra scart è component c'è un abisso, a prescindere dall'effettiva risoluzione nativa.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
non illudetevi che il component migliori la situazione. Anche impostando la Wii per la risoluzione a 480p e avendo la wii collegata in component, i giochi che vanno a quella risoluzione si contano sulle dita di una mano e vi assicuro che mi è capitato in non so quanti casi che la scart e un buon CRT sia decisamente l opzione migliore per la Wii
 

el_barto_84

Active Member
Beh, io ho un cavo component "Nintendo" montato su uno schermo hd e posso assicurarti che la risoluzione non migliora poi di molto (almeno ad occhio nudo), ma i colori diventano più nitidi e il tutto risulta meno sfuocato.

Comunque esistono tre cavi per collegare la Wii alla Tv: Cavo Composito, Cavo RGB, Cavo Component;

Cavo Composito: è quello che trovi nella confezione quando acquisti la console, ed è il cavo che offre la peggiore qualità video. Garantisce una scarsa qualità dei dettagli, una qualità delle texture poco accurata e una saturazione elevata dei colori. Tutto ciò è dovuta a una questione molto semplice: il segnale video che dalla console arriva alla TV passa attraverso un singolo cavo (cavo giallo), di conseguenza la tv dovrà trasformare, quel singolo segnale, nei tre colori principali (Rosso, Blu e Verde) con relativà luminosità;

Cavo RGB: garantisce una migliore qualità delle immagini, rendendo una maggiore qualità nei dettagli che aumentano notevolmente di profondità. La luminosità, così come la nitidezza dei colori, sono notevolmente migliori rispetto al Composito. In questo cavo, che termina con una presca Scart, i colori con la loro relativa luminosità, passano su tre cavi differenti. Perciò, il televisore dovrà separe solo la luminosità dal relativo colore;

Cavo Component:
il miglior cavo in termini di qualità dell'immagine, bilanciamento dei colori, texture e dettagli notevolmente migliorati rispetto agli altri due. Questo cavo viene collegato al televisore tramite tre spinoti denominati: Y (luminosità), CR-Y (colore rosso+luminosità), CB-Y(colore blu+luminosità). Come puoi vedere il colore verde non è presnte nei segnali del cavo, ma viene creato dal televisore LCD così da completare il trio RGB. Perciò la qualità risulta essere migliore in quanto la luminosità è ben distinta;

Spero di essere stato chiaro e inoltre ti rimando al video qui di seguito sperando ti possa far capire al meglio la differenza tra Composito e Componente: Gametrailers.com - Wii Component vs Composite by toastedpsp
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
conosco il funzionamento delle varie interfacce HD e sub hd, nel topic domandavo se esistesse o meno un tipo di connessione superiore al composito; e c'è, il component. mi attrezzerò di certo. thanks ^^
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Io conosco questo
joytechwiicomponent.jpg


Ma non so quanto costa e se migliora la visuale da presa scart: la grafica quella è, non sarà un filo a cambiarla, suppongo

Infatti anch'io possiedo il component, è il migliore nel campo.
Mi sembra di averlo pagato sui 20/30 euro, ma ne è valsa la pena, lo consiglio.
 

Berrettoverde

The next big thing
Ho preso il Wii proprio ieri e ho fatto non sono quanti collegamenti ed esperimenti di collegamenti con vavi vari e tv diverse.
Il Nintendo Wii e le TV HD NON VANNO ASSOLUTAMENTE DACCORDO.
Inutile spendere 30 euro per un component,e settare l'immag. a 480p,i giochi si vedono troppo nitidi,pixellosi e slavati.
La migliore soluzione per il wii è collegarlo a un normale tubo catodico a schermo piatto che supporta i 60 HZ,con il cavo RGB.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
non posso che quotare l'up del thread. ho spostato la console in un'altra stanza su tv più piccola, 19'' pollici contro i 32'' dell'hdready a cui era collegata prima. chiaramentente adoperando sempre la presa scart. non c'è paragone, è molto meglio la situazione attuale. alla fine la soluzione component non l'ho provata, fatto sta che i giochi graficamente migliori quali dead space extraction e resident evil darkside chronicles adesso rendono al loro meglio e per certi aspetti appaiono persino paragonabili a titoli PS360.
alla fine della fiera è proprio la wii che nun jela fà
 

kaos31

Active Member
Gli utenti mi vogliano perdonare per il necroposting, tanto e' solo per un problema ed esigenza personale, non posso mica fare punti :sad:

VD-W3 Wii HDMI Upscaler Processor

Che ne pensate di questo microprocessorino che upscala? Ce ne sono tantissimi di questi giocattolini, alla fine quella scatolina non e' altro che piccolissimo "computer" che al volo ti upscala l'immagine, ma oltre al fatto che non li ho mai provati non so nemmeno se ne vale la pena.

Qualcuno ne sa qualcosa?

edit. c'e' anche un video del prodotto (o simile) in azione: http://www.youtube.com/watch?v=PQECCw_mOpA

edit2. alla fine vedendo anche il video di new super mario bros mi pare di capire di sicuro cambia la nitidizze dei colori, quelli con l'upscaler sono molto piu' belli e luminosi. Per il resto pero' boh... mi sembra uguale.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Hitoshura

Free will is an illusion
Gli utenti mi vogliano perdonare per il necroposting, tanto e' solo per un problema ed esigenza personale, non posso mica fare punti :sad:
cut

Ci sono anche i commenti di chi l'ha comprato se vedi. E a quanto noto si ci sono dei problemi. Il coso funziona ma pare che perda il segnale di tanto in tanto, seppur lo recupera in automatico. Altri dicono che è tutto ok. Altri che dipendono in base al televisore che hai. Ti tocca tradurre un po' mi sa e comparare le tue esigenze con quelle di chi si è trovato bene/male
 
Top