FF X Colonna sonora FFX, Fantastica!

byzius weapon

(=D'_')==D
I Love Quina Quen ha detto:
Ha alcune belle musiche, ma impallidisce in confronto alle azzeccate OSt del VII o a quelle altamente evocative (le migliori secondo me) del IX

anche i capitoli vecchi (IV e V) la superano

quoto questo post. A me piace la musica dei combattimenti contro i boss, la musica da sottofondo nell'ultima battaglia contro Seymour, la musica che si sente quando si visita Zanarkand e la canzone dell'inizio. Però diciamo che non è il massimo la colonna sonora del X in confronto alle altre (imho)...
aggiungo che anche FFVIII supera (e di molto) FFX in fatto di OST :)
 

Leon90...

Active Member
Secondo me ffX invece è all'altezza degli altri ff...To Zanarkand è bellissima...come ad esempio Melodies of life di ffIX.
 

Mattone

Farplane God
si, il X ha un sacco di belle musiche... ma altri sono anche meglio (anche se il X resta uno dei miei preferiti pure per questo)
 

ossota

se sei forte provalo
io più che altro a livello di spettacolo ho amato il filmato inizale e la colonna sonora della scontro con jecht alla fine che spacca
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
quella che intendo io è quella del filmato iniziale...quella fatta col piano..è la più bella che ho mai sentito..
 

Teocida

Oltreuomo
Non mi piace più di tanto. Inoltre trovo to Zanarkand qualcosa di incredibilmente noioso.

Preferisco quelle del VI e dell'VIII.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Teocida ha detto:
Non mi piace più di tanto. Inoltre trovo to Zanarkand qualcosa di incredibilmente noioso.

Preferisco quelle del VI e dell'VIII.
forse perchè non ti piace il pianoforte...se la senti dal vivo è come una poesia...
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
To Zanarkand è godibile, ma la colonna sonora in sè non è nulla se paragonata a mostri sacri come quelle del VII e del IX, senza sminuire l'ottimo lavoro dell'VIII capitolo (anche se qui alcune OST sono davvero fuori luogo...)
 

Teocida

Oltreuomo
Aphelion ha detto:
forse perchè non ti piace il pianoforte...se la senti dal vivo è come una poesia...

No, non è che non mi piace il piano, è proprio la canzone che non riesco ad ascoltarla. Ma in generale, a parte debite eccezioni, non sono mai stato un patito per le musiche di FF (quelle di DQ VIII le preferisco, ad esempio). Le uniche che apprezzo molto per la quasi totalità sono appunto il VI o l'VIII. Di quest'ultimo, ad eccezione di quella del Castello che invece trovo bella a prescindere, più per il fatto che mi accompagnavano bene l'azione che per la loro bellezza in se.
 
Top