FF X come batto il supremo ? non ci riesco...

Almasy91

Cold As Hell...
cioe allora ca22o usa sto perdente di un Yojimbo e fa prima....(cosa stupida e insulsa da fare)...cioe solo perche alla fine Wakka e piu forte di Tidus nn vuol dire che nn ne valga la pena di essere usato noh?...cmq l'unica cosa che ti do ragione e il minigioco del blitzball(che secondo me e una agata)...

p.s. cmq il pg principale nn deve mica sempre essere il piu forte eh....
 

RED XIII

ScheissMessiah!
BahamutdiFF8__Girl ha detto:
uhm si avresti ragione se io avessi wakka con slot attacchi ma non ce l'ha xchè detesto quel pg per cui non mi sbatto + di tanto fosse stato il mio pupillo (Tidus) d'accordo ma proprio il + antipatico non ci penso nemmeno quindi zanmato mi va benissimo contro der richter :)
beh....x usare zanmato contro der devi avere un affinità paurosa....ha lv zanmato 5 mi pare (o 4?)
roba che non lo devi mai aver invocato prima di allora e non deve esserti mai morto.....
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
RED XIII ha detto:
beh....x usare zanmato contro der devi avere un affinità paurosa....ha lv zanmato 5 mi pare (o 4?)
roba che non lo devi mai aver invocato prima di allora e non deve esserti mai morto.....
credo che se gli dai tipo 7 milioni anche se non hai yojimbo al massimo dell'affinità lo fa eccome...pasta pagare tantoooo ne ho 10 di milioni ! (volendo glieli do tutti vediamo se non lo fa e cmq salvo prima...cosi facendo vedo se con 7 milioni mi fa zanmato contro der richter e se non lo fa resetto e aumento l'ingaggio finchè non me lo fa oltre al fatto che yuna ha 200 di fortuna quindi con 7 milioni lo fa lo fa anche se non so che affinità ho con yojimbo ^_-)...e se non lo fa manco con 7 milioni amen non faccio der richter (io ho comprato FF10 per soli 3 motivi : 1°per Tidus 2° la scena della fonte sacra 3° per la storia )quindi in sostanza del gioco non me ne frega + di tanto...son gia parecchio sodisfatta di aver battuto quasi tutti i dark eoni (me ne mancano 2 prima di der richter),il supremo...ed essere ben allenata (e badate che tutti i dark eoni compresi darkanima e darkbahamut li ho battuti tutti con ultracidio senza slot attacchi credo di essere un fenomeno in questo...questo per dirvi quanto son capatosta io ... darkyojimbo l'ho fatto e rifatto 5 volte di fila e mi ha riempito di bella roba solo che non sapevo che non si doveva salvare per batterli tutti e 5 !con ultracidio ovvimente e senza slot attacchi).
 

Almasy91

Cold As Hell...
guarda ti mostrero un post fatto prima da uno(o da Danie visto che lo ha incollato pure lui :> )per poter almeno(con successo nn garantito :D )usare Zanmato


I Segreti di Zanmato

Come alzare il livello di affinità tra Yuna e Yojimbo per far sì che l'Eone utilizzi sempre Zanmato:

- Pagatelo sempre 10.000 Guil, anche se ne avete milioni! Non è vero che l'Eone vi vorrà bene solo se gli date tanti soldi e che questi vanno in proporzione ai Guil massimi che possedete! ... Tant'è vero che il mio Yojimbo effettua Zanmato con 10 Guil;
- Pagatelo sempre! Mai dargli 0 Guil;
- Aumentate la fortuna di Yuna. 24 va benissimo, 39 ancora meglio;
- Andate a Besaid (dove ci sono i mostri più deboli di tutto il gioco) e chiamatelo ad ogni combattimento. Ad ogni scontro pagatelo 10.000 Guil continuamente, finché non effettuerà sempre Zanmato;
- Dirigetevi alle Rovine di Omega e dategli solo 5.000 Guil e "ZANMATO"... (se farà Zanmato senza che voi lo paghiate è ancora meglio);
- Secondo me i nemici di livello elevato (tipo gli Eoni Oscuri) non hanno alcuna protezione contro Zanmato! Infatti io ho battuto Ultima Weapon con 20.000 Guil e Dark Ifrit con 25000.



I Segreti di Zanmato 2

Gli attacchi che compie Yojimbo sono calcolati in base a diversi fattori che esamineremo uno per uno, uno dei più importanti è la sua motivazione, che viene infatti calcolata nel modo seguente:

1° passo: la quantità di soldi che lo pagate per l'attacco

La motivazione di Yojimbo aumenta in base a quanto lo pagate per fare un attacco:

1~3 Guil -> + 0
4~7 Guil -> + 2
8~15 Guil -> + 4
16~31 Guil -> + 6
32~63 Guil -> + 8
64~127 Guil -> + 10
128~255 Guil -> + 12
256~511 Guil -> + 14
512~1023 Guil -> + 16
1024~2047 Guil -> + 18
2048~4095 Guil -> + 20
4096~8191 Guil -> + 22
8192~16383 Guil -> + 24
16384~32767 Guil -> + 26
32768~65535 Guil -> + 28
65536~131070 Guil -> + 30
131072~262143 Guil -> + 32
262144~524287 Guil -> + 34
524288~1048575 Guil -> + 36
1048576~2097151 Guil -> + 38
2097152~4194303 Guil -> + 40
4194304~83886007 Guil -> + 42
8388608~16777215 Guil -> + 44
16777216~33554431 Guil -> + 46
33554432~67108863 Guil -> + 48
67108864~134217727 Guil -> + 50
134217728~268435455 Guil -> + 52
268435456~536870911 Guil -> + 54
536870912~999999999 Guil -> + 56

2° passo: il parametro di affinità

[Tale parametro è nascosto e parte da 50]
Il minimo è 0, il massimo è 255.
Decresce di 20 punti se lo paghi 0 guil
Decresce di 10 punti se Yojimbo muore durante la battaglia
Decresce di 3 punti se lo fate rientrare dopo che lo avete evocato
Decresce di 1 punto se attacca con Daigorou
Non cambia quando usa il Kozuka
Aumenta di 1 punto se utilizza l’attacco Wakizashi su un nemico
Aumenta di 3 punti se utilizza l’attacco Wakizashi su tutti i nemici
Aumenta di 4 punti quando fa Zanmato

La motivazione di Yojimbo deve essere in relazione al parametro di compatibilità e ciò avviene a seconda di quanto lo pagate per l’attacco: Motivazione+ (Compatibilità/30)
(non tenete conto dei numeri presenti dopo la virgola)

3° passo: la risposta data a Yojimbo quando lo avete preso e il livello Zanmato dell’avversario

Prendete il numero che vi è uscito nel "passo 2" e moltiplicatelo per una delle formule sottostanti:

a) Se gli avete detto che lo volete per allenarvi a diventare una brava evocatrice:
X [0.75 + (ammontare di ciò che pagate X 0.5 / totale di guil rimanenti)]

Il risultato deve essere ancora moltiplicato per le cifre sottostanti:

Allora, se gli avete detto che lo volete per allenarvi a diventare una brava evocatrice o per distruggere mostri:
Se il Lv. Zanmato nemico è 1 -> X 1
Se il Lv. Zanmato nemico è 2 -> X 0.5
Se il Lv. Zanmato nemico è 3 -> X 0.33
Se il Lv. Zanmato nemico è 4 -> X 0.25
Se il Lv. Zanmato nemico è 5 -> X 0.2

b) Se gli avevate detto che lo volete ingaggiare per distruggere nemici molto forti:
Se il Lv. Zanmato nemico va da 1 a 3 -> X 0.8
Se il Lv. Zanmato nemico va da 4 a 5 -> X 0.4

4° passo: La barra Overdrive

Se è piena nel momento in cui lo pagate: +2

5° passo: il fattore "random"

Fattore che è totalmente casuale e oscilla fra: +0 e +63

Passo finale

Se dopo tutto ciò avrete un risultato uguale o superiore a 80 Yojimbo userà Zanmato.
Gli attacchi che Yojimbo compie sono quindi basati su tale risultato, ecco le fascie:
0~31 -> Daigorou
32~47 -> Kozuka
48~63 -> Wakizashi (singolo)
64+ -> Wakizashi (a tutti i nemici)
80+ -> Zanmato

Yojimbo può attaccare anche non venendo pagato, ma i requisiti sono:
Compatibilità / 1024
Quando attacca non venendo pagato il tipo di attacco è deciso come segue:
[Compatibilità / 4] + 0~63 (random)
Se il risultato è:
0~31 -> Yojimbo usa il "Daigorou"
32~47 -> Yojimbo usa "Kozuka"
48~63 -> Yojimbo usa "Waizashi" contro un nemico
64~79 -> Yojimbo usa "Wakizashi" contro tutti i nemici
80+ -> Yojimbo usa "Zanmato" se il Lv. Zanmato nemico è di 1 altrimenti esegue Wakizashi contro tutti i nemici;
Ciò significa che il tuo parametro di compatibilità ha raggiunto il limite (255), Yojimbo attaccherà senza essere pagato una volta su 4 ed eseguirà Wakizashi o Zanmato.

Legenda:

m = Motivazione
c = Compatibilità
z = Valore del livello Zanmato nemico
Zanmato Lv. 1 -> X 1
Zanmato Lv. 2 -> X 0.5
Zanmato Lv. 3 -> X 0.33
Zanmato Lv. 4 -> X 0.25
Zanmato Lv. 5 -> X 0.2
Z = Valore del livello zanmato nemico (per coloro che avevano dato la risposta b)
Zanmato Lv. 1~3 -> X 0.8
Zanmato Lv. 4 or 5 -> X 0.4
a = Ammontare di guil pagati
t = Totale di guil rimanenti
r = Fattore "random" (1~63)
o = Barra Overdrive (Valore = 2 se piena , 0 negli altri casi)
x = Valore Finale (Se x > 80, Zanmato)

Se gli avete detto che lo volete ingaggiare per addestrarvi a diventare evocatrice la formula è:

m + (c / 30) x (0.75 + (a x 0.5 / t) x z + o + r = x

Se gli avete detto che lo volete per distruggere mostri la formula:

m + (c / 30) x z + o + r = x

Se gli avete detto che lo volevate usare per distruggere nemici davvero molto forti è:

m + (c / 30) x Z + o + r = x


FINE

cmq nn pensarci...paga fino a quando nn ti rompi e fa Zanmato...
cmq un'altra cosa e distruggere disintegrare tutti i mostri di Bevelle..cosi e sicuro(sempre pagando bene)che fara sempre Zanmato

ah ci tengo...a volte se si ha troppa affinita costui fara"WAKIZASHI" appena invocato...prega che nn lo faccia...
:D :D :D
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Dragontype ha detto:
o raga ma ke gusto c trovate ad usare quel cojone di yojimbo??X_X nn lo userò mai contro i boss!ke bellezza c'è!
il fatto è che se avessero fatto Tidus il piu forte di tutti che è il mio prefferito lo avrei affrontato volentieri der richter con ultracidio...in oltre come ho gia detto 12000000 di hp SONO DECISAMENTE TROPPI...cosi come erano troppi i 10000000 di hp del supremo...ma dico siamo matti !!...io non ho tempo di sbattarmi per uno stupido mostro...e cmq gli altri darkeoni li ho battuti tutti con ultracidio tranne darkshiva che ho dovuto usare zanmato xchè mi sbarrava la strada per macalania dato che in precedenza mi ero scordata di trovare il tesoro del medesimo tempio...(e quindi niente anima)...quindi IO di scoppiarmi 10 o 12 milioni di hp ma non ci penso proprio sono decisamente pazzi da legare !!...oltre al fatto che per me badate bene il GIOCO di FF10 è veramente brutto,noioso,fatto male e difficile(gli unici 2 mostri che mi hanno divertito sono darkixion e darkyojimbo)....mentre TIDUS E LA STORIA DI FF10 sono veramente belli e affascinanti (per non parlare della scena della fonte sacra che è meravigliosa...pensate che è stato il motivo principale insieme a Tidus a spingermi a comprare FF10..se no se ne rimaneva sullo scaffale !!)
 
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