FF X come funziona rigene

Ancagalon il Nero

Nuovo utente
qualcuno sa come la magia rigene funziona? ho provato a cercare anche su gamefaqs, ma sembra che nessuno conosca la meccanica di funzionamento di rigene. qualche consiglio?
 

psymon90

FinalCance
Usi la magia sul personaggio che vuoi curare.
Per dieci turni recuperi un po' di hp a meno che l'avversario non usi dispel che te lo toglie.
 

Cloud_Darth

Active Member
Cosa vuoi sapere di preciso? ^^ Basta castare la magia su un pg e vieni ricaricato di un pò ogni turno... il processo è migliorato con haste credo.
 

Ancagalon il Nero

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Cosa vuoi sapere di preciso? ^^ Basta castare la magia su un pg e vieni ricaricato di un pò ogni turno... il processo è migliorato con haste credo.


Vorrei sapere la formula per calcolare quanto la magia rigene cura ad ogni turno in base all'HP del personaggio....con 9999 HP rigene cura circa 300 HP/turno, e la stessa cosa la fa con 70000 HP, mentre ho letto da qualche parte che dovrebbe curare molto di più (come minimo 5000 HP/turno con 70000HP).
 

danie

Active Member
Allora il Rigene, secondo me è una magia abbastanza inutile, infatti ti ricarica pochi HP ed non è molto utile appunto, In FFX-2 dopo avere fatto calcoli, il Rigene ricarica la vita del 0,03125% degli HP massimi, se gli HP sono il doppio ricaricherà sempre 0,03125% degli HP massimi, ma il recupero è doppio.
Mogu Energia e Mogu Energija ricaricano 0,6250% degli HP massimi, con Shell attivato 0,3125%:
Es. Mascotte con 2 Banda Kristal o Iron Duke al LV 99.
Yuna ha 19.941 HP, con Mogu Energia si ricarica 12.463,125 HP ovviamente si tolgono le cifre decimali e si ha 12.463, con Rigene si ricarica di 623 HP. Con Shell si ricarica della metà, ma se gli doppierete l'HP si ricaricherà sempre 12.463 oppure se non glieli doppiate vi ricaricherà di 6.231, se non avrete ancora attivato Autoshell con Mascotte, e avete fatto Nettare Energetico o Filtro Energetico, vi ricaricherete del doppio ovvero con Rigene 1.246 HP e con Mogu Energia 24.926 HP. Rigene non è influenzato dalla Magia Shell.
 

Cloud_Darth

Active Member
danie ha detto:
Allora il Rigene, secondo me è una magia abbastanza inutile, infatti ti ricarica pochi HP ed non è molto utile appunto, In FFX-2 dopo avere fatto calcoli, il Rigene ricarica la vita del 0,03125% degli HP massimi, se gli HP sono il doppio ricaricherà sempre 0,03125% degli HP massimi, ma il recupero è doppio.
Mogu Energia e Mogu Energija ricaricano 0,6250% degli HP massimi, con Shell attivato 0,3125%:
Es. Mascotte con 2 Banda Kristal o Iron Duke al LV 99.
Yuna ha 19.941 HP, con Mogu Energia si ricarica 12.463,125 HP ovviamente si tolgono le cifre decimali e si ha 12.463, con Rigene si ricarica di 623 HP. Con Shell si ricarica della metà, ma se gli doppierete l'HP si ricaricherà sempre 12.463 oppure se non glieli doppiate vi ricaricherà di 6.231, se non avrete ancora attivato Autoshell con Mascotte, e avete fatto Nettare Energetico o Filtro Energetico, vi ricaricherete del doppio ovvero con Rigene 1.246 HP e con Mogu Energia 24.926 HP. Rigene non è influenzato dalla Magia Shell.
E in FFX hai provato a vedere se si segue la stessa legge?
 

Ancagalon il Nero

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
E in FFX hai provato a vedere se si segue la stessa legge?



è appunto questo il problema; il rigene dovrebbe curare i punti ferita in percentuale del totale, ma ho visto che avere 9999 HP o avere 70000 non fa alcuna differenza: cura sempre circa 300 HP. Per questo vorrei sapere come funziona la meccanica dietro al rigene, anche perchè ho visto che vi sono mostri dello zoolab che hanno meno di 99999 HP e con l'autorigene si curano di circa 3000/turno (un esempio ne è vizalsha campione di specie)
 

Cloud_Darth

Active Member
Ancagalon il Nero ha detto:
è appunto questo il problema; il rigene dovrebbe curare i punti ferita in percentuale del totale, ma ho visto che avere 9999 HP o avere 70000 non fa alcuna differenza: cura sempre circa 300 HP. Per questo vorrei sapere come funziona la meccanica dietro al rigene, anche perchè ho visto che vi sono mostri dello zoolab che hanno meno di 99999 HP e con l'autorigene si curano di circa 3000/turno (un esempio ne è vizalsha campione di specie)
Non vorrei dire una fesseria ma mi sa che per i campioni di specie le quantità di rigene sono preimpostate nel gioco (il lumacone prototipo zoolab, con 3000000 di Hp si recupera di circa 60000 Hp ogni turno tuo e avversario).
 

Ancagalon il Nero

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Non vorrei dire una fesseria ma mi sa che per i campioni di specie le quantità di rigene sono preimpostate nel gioco (il lumacone prototipo zoolab, con 3000000 di Hp si recupera di circa 60000 Hp ogni turno tuo e avversario).


davvero recupera di 60000 a turno? dopo provo a controllare...
 

Ancagalon il Nero

Nuovo utente
Ancagalon il Nero ha detto:
davvero recupera di 60000 a turno? dopo provo a controllare...



ieri sera ho controllato...effettivamente quando il lumecone si ritira nel guscio recupera una marea di HP, anche se la quantità di recupero di questo dipende dal nemico che gli sta davanti: con anima contro recuperava dai 60000 ai 130000HP7turno, mentre con wakka solo 100HP7turno....si vede che il rigene dei mostri zoolab in alcuni casi è definito in maniera diversa. Ma a questo punto sono veramente curioso di sapere la formula matematica che definisce quanto la magia rigene debba recuperare a turno in base all'HP.
Nessuno sa dove diavolo si può trovare?
 

Cloud_Darth

Active Member
Non ne ho idea... hai provato a castare rigene con pg differenti? Forse può dipendere anche dai parametri(soprattutto pot magico)?
 

Ancagalon il Nero

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Non ne ho idea... hai provato a castare rigene con pg differenti? Forse può dipendere anche dai parametri(soprattutto pot magico)?


ho provato a castare rigene in vari modi diversi....da quello che ho visto la quantità di vita recuperata non è influenzata ne dalla potenza magica, ne dalla difesa magica, ne dall'avere il personaggio in status haste (in una guida avevo letto che haste diminuiva la capacità curante di rigene) e nemmeno da shell (anche se di quest'ultimo non sono sicuro di ricordarmi bene...)
 

Gidan_90

moguri bastione
Per me rimarrà un mistero irrisolto... non credo che ci siano leggi particolari. Io dico che più o meno si ricarica sempre ugualmente. Il discorso dei mostri dello zoolab credo che sia fatto solo per aumentare la difficoltà. Come riprova lancia rigene contro il lumacone gigante(non mi ricordo il nome) e guarda quanto si ricarica...
 

Masamune88

pilastro del shield
rigene funziona in base agli hp e difesa magica del personaggio alla quale la fai, se è alta guarisce poca se è bassa di piu, poi pot mag del curatore. i prototipi(gasteropodos in particolare) guadagNANO CIRCA 70000 hp con rigene per il semplica motivo che ha 4000000 di cui disporre( chi piu chi meno) cmq il miglior modo di guarirsi resta energiga, rigene è alquanto inutile data la scarsita di hp cui rigenera
 

Ancagalon il Nero

Nuovo utente
Masamune88 ha detto:
rigene funziona in base agli hp e difesa magica del personaggio alla quale la fai, se è alta guarisce poca se è bassa di piu, poi pot mag del curatore. i prototipi(gasteropodos in particolare) guadagNANO CIRCA 70000 hp con rigene per il semplica motivo che ha 4000000 di cui disporre( chi piu chi meno) cmq il miglior modo di guarirsi resta energiga, rigene è alquanto inutile data la scarsita di hp cui rigenera


sono assolutamente sicuro che il rigene non dipenda ne dalla potenza ne dalla difesa magica; in una precedente partita ho fatto alcune prove lanciando rigene su auron che aveva 255 di difesa magica e 50000HP e si ricaricava di circa 300HP7turno, poi gli ho cancellato tutte le sfere difesa magica portando così tale parametro al minimo, cioè 5, e il rigene curava sempre di 300HP7turno; inoltre ho fatto prove con yuna a 255 di potenza magica e con wakka a 30 di potenza magica nel lanciare rigene: risultato analogo.
 
Top