Come giocate a PES?

Nameless Mage

Dragonmaster
io a pes SE ci gioco ci gioco con le mani..... bwahahahahahahaha cmq quando ci gioco ci gioco ciìon una squadra tutta ditata da me, tutti alti 2 metri e 10 e con tutto a 9....

Raphael90

Archangel of Wind
VincentValentine ha detto:
ragazzi, io a PES sono il più forte del mondo e non sto scherzando o non mi sto sopravvalutando, sono un mostro davvero! l'unico problema è che non mi piace tantissimo e spesso, dopo aver fatto uno o due gol mi passa la voglia di giocare e mi addormento col joypad in mano e perdo.
battiti con me e vediamo se 6 il + forte del mondo :D
ho rotto il c*lo ai + grandi campioni di pes5 del mondo(mia sorella,mio cugino e qualke amico :D )
cmq sono veramente molto forte :rolleyes: :D
e il mio gioco si basa sul pressing asfissiante ke non deve mai mancare,come modulo uso il 4-3-3^^

gioco con il real madrid e il mio gioco è basato sulla velocità...
sulle fasce con roberto carlos(anke le punizioni sui 30m dova partono certe bordate)
oppure con zidane e beckham gioco con i passaggi lunghi e filtranti x ronaldo e per owen...

Alex

古代
4-4-2 granitico con 2 mediani che non fanno passare un pallone, niente fantasista :p
Per il resto mi affido ai lanci lunghi e a Ibrahimovic che fa salire la squadra, come si dice, per utilizzare il famoso schema palla lunga e pedalare.
Vabbè a parte questo il mio squadrone a Pes è stato distrutto da Calciopoli perciò mi rifuterò di giocarci finchè non ci sarà ancora la Juventus di quest'anno (cioè mai lol)

El_Baro

Poichè sono un genio
La mia formazione ideale è il 4-3-3.... punta centrale e due attaccanti (veloci) dove ci sono gli angoli dell'area :D.... imp individuali per coprire i buchi.... e strategia semi-auto con pressing a zona e con L2 trap. fuorigioco :D:D..... Superiore in tutti i campi :D

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Raphael90 ha detto:
battiti con me e vediamo se 6 il + forte del mondo :D
ho rotto il c*lo ai + grandi campioni di pes5 del mondo(mia sorella,mio cugino e qualke amico :D )
cmq sono veramente molto forte :rolleyes: :D
e il mio gioco si basa sul pressing asfissiante ke non deve mai mancare,come modulo uso il 4-3-3^^
premesso che io gioco al 4 e non al 5 (secondo me è migliore il 4) io mi alleno sempre con mio fratello che è un mostro... a volte vinco e a volte perdo per i motivi che ho già detto qualche post fa...

cmq ti batterei con una sola mano, anzi, anche senza joypad... uso il pensiero :D:D

Futch

Dragon Knight
VincentValentine ha detto:
premesso che io gioco al 4 e non al 5 (secondo me è migliore il 4) io mi alleno sempre con mio fratello che è un mostro... a volte vinco e a volte perdo per i motivi che ho già detto qualche post fa...

cmq ti batterei con una sola mano, anzi, anche senza joypad... uso il pensiero :D:D

hai ragione il 4 è più giocabile

PS. se PES continua sullo stile del 5 diventa impraticabile e chi se lo compra più, poi per fare una partita dovremo fare 30 minuti no 10

Ciucix

Guerriero
Secondo me invece il 5 è + bello del 4 xkè ha una giocabilità molto + realistica. I giochi di calcio x me più sn realistici, + sn divertenti :D ! Oltre voi xò anch'io conosco delle xsone ke preferiscono il 4 ke effettivamente è molto + giocabile e veloce :D !
Solitamente utilizzo il 4-3-3, con la punta centrale più arretrata x far partire le staffilate dal limite dell'area :D ! Il mio è un gioco veloce, pieno di scambi e molto concreto :D !

Zanna

Mamoru Takamura
Io gioco con un 3-3-1-3: 3 difensori (2 stopper e 1 libero) , 1 mediano in mezzo al campo, 2 esterni, 1 trequartista e 3 attaccanti (un centravanti e due seconde punte più arretrate).
Gioco tenendo alti i 3 attaccanti e il trequartista, così posso permettermi di giocare sia impostando la manovra che in contropiede.
Secondo me Pes 4 è meglio per quanto riguarda il sistema di tiro, mentre il 5 migliora l'intelligenza artificiale (in particolare dell'arbitro, che nel 4 assisteva senza intervenire a vere e proprie entrate da macellaio).
Secondo me la Konami dovrebbe migliorare maggiormente l'intelligenza artificile (sia degli arbitri che degli avversari, dal momento che il gioco è a mio avviso troppo facile) e il sistema di tiro: su ISSpro per Psx il sistema di tiro era tarato meglio e l'arbitro non lasciava impunite certe entrate da dietro ;)

Futch

Dragon Knight
Guardate che io ultimamente avevo usate un 343 A3 e quindi 3 difensori, 1 car, 2 cc e 1 cav, 1 al e un ca
il cav e l'al stavano vicini e avevo messo al cav di scendere quando l'al risaliva quindi un ricoprimento di ruolo in più quando andavo in attacco, il car dominava il centrodifesa con spostamenti laterali e i due cc ruotavano attoro al ca.
Con questa formazione vinsi come partita di precampionato contro L'Inter il Milan e la Juventus, pareggiai contro il Barcellona e l'Arsenal e persi contro il Real Madrid, l'All stars e l'Europen Stars, ma quel che contava era gocare benissimo infatti mi divertivo.
Appena inizia il 4 anno di ML non capisco più niente e inizio a fallire con la mia formazione, tanto che ho fatto ho cancellato la ML perchè è una cosa impossibile vincere e giocare bene le prime 3 partite e poi giocare una schifezza

P.S Pure questo e PES [5]

Dragon

Member
Io ho sempre usato il 4-4-2, con il rombo a centrocampo formato dal CM, dal CAV e dai due CF. E arrivato al 2016, con 11 campionati vinti, 11 coppe D1 vinte, 10 Campionati WEFA vinti, posso dire che la formazione è veramente efficace! Sono partito dal nulla con una suqadra chiamata Fulham e ho fatto in modo che nella mia Lega ci fossero tutte le squadre + forti (basti pensare che in 1D avevo contro Juve, Milan, Real Madrid, Barça, Machester, Liverpool, Arsenal, Inter, Chelsea, Valencia, Bayern Monaco e altre squadre forti) che si sono comprati tutti i giocatori sbloccati + forti! Ma con un Rooney con valori quasi sempre superiori a 96-97 e che riesce a farmi 20 assist in campionato e Tevez che ogni stagione, SOLO in campionato segna 60 gol o più penso di aver fatto una squadra veramente forte, anche se oramai stanno invecchiando un po' tutti! Ma sono ancora imbattibili! Comunque io uso molto l'attacco centrale con passaggi filtranti e i cross alti fatti dai CF. Infine, si può dire che PES 5 sia un gioco perfetto per gli estimatori di questo titolo e che giocarci non ti stanca mai!

-Leon-

Game Master
io con un 4-4-2,gioco sopratutto in velocità e faccio molti passaggi lunghi e filtranti....per questo sceglo quasi sempre l'inghilterra

donald87

mago
uso il barcellona con un 4-3-3
facendo partire ronaldinho o giuly sulle due fasce e mettendo la palla in mezzo a quel maledettissimo ETO'.......
ke la maggior parte delle volte si magna certi goal da far paura!!!!!!
e se proprio nn si riesce a segnare...
uso la vecchia tattica infame...
cioè mi piazzo poco dopo metà campo e mi metto a fare i giochetti fino a prendere un fallo...
dopo...
basta calciare con la giusta potenza con un calcio a 2....
e il goal grazie al bug del gioco è assicurato!!!!!
hehehe
lo sapevate del bug vero? ?
cioè il portiere ke durante le punizioni a 2 dopo i 30 metri và a farfalle...
hehehe

Inuyasha07

Custode di Tessaiga
4-1-2-1-2 usando molto i passaggi filtranti e le cavalcate sulle fasce anke se preferisco sfondare la difesa centralmente.

auron28

il miglior guardiano
Io ho semper usato il 3-4-3A con il milan ma adesso sto usando il chelsea, il mio motto è l'attcco è la miglir difesa.