FF XIII come ottenere guil

zalera87

Nuovo utente
qualcuno saprebbe dirmi come potrei ottenere un pò di guil???? sono al cap 11 e vorrei potenziare armi ed accessori ma ho pochissimi guil...ho provato a vendere un pò di oggetti droppati ma il ricavo è davvero minimo (fatto eccetto per i chip di credito)........qualche aiutino? grazie XD
 

Tidus 91

Pacco \o/
Su internet ho trovato questo forse può essere utile (non sò bene
come sia strutturato FFXIII) se non capite l'inglese dopo mi sbatterò un po' per tradurlo u.u

Capitolo 9 Una volta che ottieni il trasporto dentro e fuori la nave, C'è un gruppo di tre soldati in mezzo a due save point (uno dei save point è fuori, nei dintorni del gruppo dei tre soldati). Ogni battaglia ha la possibilita di droppare chip di credito e un drop raro di Incentive Chips (non sò cosa siano mi disp). Si possono fare 120,000 gil in 30 minuti, Assieme ad un gran numero di punti crystallium.

Edit:per il capitolo 11 ho trovato questa domani traduco entrambe ^^

Capitolo 11 (una volta che guingi a Oerba) dove aggiusti dei robot cani in base a quanto giri (wander sarebbe andare in giro), puoi ottenere degli oggetti molto interessanti- inclusi dei lingotti di platino- che si vendono per 150,000 gil l'uno. Altrimenti, potresti considerare il farm (rifare ripetutamente) sull'obiettivo della 7a missione in quanto droppa qualche accessiorio da vendere.

RiEdit: tradotte spero ti siano d'aiuto (ho tradotto a grandi linee ma si dovrebbe capire)
 

danie

Active Member
Gli unici modi per ottenere i guil sono fare la missione di Bakti ad Oerba camminando per 10.000 passi su Pulse, battere Adamantas e Adamanthart nella Pianura di Archylte o a Palazzo dell'Eden.

Gli Incentive Chips, sono i Chip Speciali.
 

Replay

Nuovo utente
io mi trovo bene a fare soldi nella piana...uccidendo i vari elefanti che si trovano li, quelli piccoli di uccido normalmente finche non ottengo 3 alla barra PT, poi appena la barra é a 3 vado a uccidere quello medio con 3 millioni di hp (lingotto d'argento=150 mila *.*, polvere d'oro 15 mila)cosi facendo faccio sia exp che soldi.
la zona dove vado io si trova a nord della mappa vicino a quei omen tutti attaccati che formano 1 cerchio.
(l'elefante grosso al cap 11 lo uccidevo con Ade che era l'unico modo visto che facevo pocchi danni xD)
 

father_vin

Nuovo utente
è da un pò che manco qui, dai tempi del 12
Ora mi ritrovo a farlo per il 13.

Comunque sia, io ho finito la trama e sto facendo un pò di guil ad Eden, facendo avanti e dietro dal teletrasporto al primo salvataggio che trovi.

I sacrificium o come si chiamano possono lasciare ( con una buona probabilità ) l'acqua profumata ( 12500 guil ) e l' hiirokane ( 7000 guil se la rivendi )

Calcolando che ovviamente non sono forti come gli adamantarth e si riescono a battere in pochi secondi, riesci a fare bei dindini.
 

Ayafun

Nuovo utente
Io invece sono una con poca pazienza XD massacro ripetutamente l'Adamanthart ad Eden (purtroppo ho finito il gioco e completato tutte le missioni, quindi ora ci sono solo Lounggui e Shaonlounggui nella pianura ç_ç). Se non mi da i Lingotti di platino praticamente ricarico la partita XD quando lo ricevo salvo e mi ricarico i PT per un altro scontro XD è una tattica stramba, ma mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo. Anche perché devo accumulare ben 20 lingotti per acquistare i catalizzatori per gli accessori (devo ancora sbloccare l'obbiettivo collezionista XD)
 

Ade 100%

I love ANIME & MANGA
qualcuno saprebbe dirmi come potrei ottenere un pò di guil???? sono al cap 11 e vorrei potenziare armi ed accessori ma ho pochissimi guil...ho provato a vendere un pò di oggetti droppati ma il ricavo è davvero minimo (fatto eccetto per i chip di credito)........qualche aiutino? grazie XD
O abbatti adamantahrt e adamantas oppure vai su ede, ci sono alcuni soldati( le donne) e i cieth che droppano acqua profumata 12.500 guil, fai soldi facili e veloci con un po di pazienza diventi ricco :D
 

Tidus 91

Pacco \o/
O abbatti adamantahrt e adamantas oppure vai su ede, ci sono alcuni soldati( le donne) e i cieth che droppano acqua profumata 12.500 guil, fai soldi facili e veloci con un po di pazienza diventi ricco :D
La questione è già stata risolta, guarda le date dei post e i post precedenti prima di rispondere ;)
 

flashwade

Member
che non è che se hai preso dei gil un mese fa adesso non ti servono (motivo coglion*) e comunque figurati se un player non viene a leggere questa discussione e vuole sapere metodi migliori (motivo valido)
 

Tidus 91

Pacco \o/
Ma se in una discussione c'è già scritto come guadagnare tot guil e c'è scritto come fare il farm, non vedo perchè ribadire gli stessi concetti già scritti sopra
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
owned de che? °__° i topic non si chiudono alla membro di cane, finche si può discorrere sull'argomento, si discorre e il topic rimane aperto, non è certo per questi motivi che si chiudono

e ora torniamo IT va, senno si chiude davvero -__-
 
Top