FF VIII come si prende lo stele di rosetta

Almasy91

Cold As Hell...
hmnhmn....se non ricordo male...bisogna suonare tutti i tasti contemporaneamente....
credo...

poi credo sia gia stata fatta una domanda simile xD

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Markyx ha detto:
ma io li ho suonati :( non fa niente uffaaaaaa...non è ke devo battere tutti i guardiani prima?

inizialmente t apre le sbarre ke s trovano nella cripta a destra della fontana...

lunanera

Red Wizard
prima di abbandonare le prigioni, avviciniamoci all'organo della Cappella (il fumo scuro rappresenta una forte presenza di mostri: attiviamo "Incontri 0") e premiamo tutti i tasti contemporaneamente: uscendo ed entrando nel corridoio a destra avremmo dovuto trovare tutte le sbarre di un ingresso abbassate. Meno sbarre saranno invece abbassate, più avremo suonato, meglio sarà. Se riusciamo ad aprirci il varco (in caso contrario riproviamo a suonare l'Organo), in fondo al canale troveremo una preziosa "Stele di Rosetta".

Lloyd87

Member
great sephiroth90 ha detto:
scusate ma la stele di rosetta a qualche altra funzione oltre a insegnare al g.f. l'abilità 4xabilità?

nn molte, può solo dare origine al monolite (1 stele x 1 monolite) ke a sua volta può originare il love love g (1 monolite x 1 love love g), o un med dell'eroe b (10 monoliti per 1 med dell'eroe b).

Siccome nel gioco normale sono già abbastanza rare, m pare ke se ne trovino al massimo due o forse tre in tutto il gioco, sarebbe meglio utilizzarle per la funzione ke è gli è stata data, ovvero quella di insegnare al gf l'utilissima Abilitàx4.

Un'alternativa valida ma molto lunga per ottenere le stele di rosetta è quella di affrontare numerosi triarchigos nella prima area della zona degli scavi, dove si prende eden. Ci sono soltanto triarchigos in quella zona, 3 dei quali in 3 punti fissi, ke ricompaiono ogni volta ke si esce e si rientra in quell'area. Rubando 6 artigli malefici (raramente 8) ad ognuno di loro, dopo 17-18 incontri si avranno 100 artigli malefici, ke si convertono in 1 dagmata con elb.strumenti; questa può essere trasformata in monolite, dal quale s può creare una stele di rosetta :)