Varie [Concerto Uematsu] Firenze 28 Ottobre 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cloud-Leonheart

Nuovo utente
Dire che il concerto è stato fantastico è dire poco, è stato incredibile!!
Inizialmente devo dire che aspettare dalle 3 e mezza quando ancora ci sono poche persone davanti alla porta (cioè all'ora in cui DOVEVA aprire la biglietteria) è stato orrendo, poi ci dicono "alle 5 apriamo la biglietteria", io ad aspettare li fino alle 5 e niente, mettono due tavoli e c'è un incapace che tenta in mezzora di attaccare una luce a un albero ma niente biglietti..intorno alle 6, 6 e mezza finalmente arrivano sti qui, e sorge il secondo problema: I POSTI NN SONO NUMERATI!!!Cioè sembrava di avere a che fare con dei deficenti che li pagano per organizzare un concerto ma non muovono un dito...Bene o male ci fanno entrare per le 7 mentre l'orchestra stava accordando gli strumenti e provando i pezzi.
E alle 7 e mezza arriva LUI!!IL MITO!Il mitico Nobuo seguito da un caloroso applauso di tutti i fan..
Commentando il concerto è stato fantastico, una eccellente esibizione da parte dell'orchestra, che è stata a mio parere perfetta, e dal coro, che è stata brava ma forse poteva fare di meglio. L'interpretazione dei brani è stata stupenda soprattutto di Bombay Mission, Liberi Fatali e FF1 Theme (avevo le lacrime agli occhi XD). Il direttore d'orchestra è stato veramente bravo e mi complimento anche con lui.
Insomma un concerto degno di questo nome, un orchestra che è riuscita ha tirare fuori da questi pezzi la magia di Final Fantasy.
Spero che si ripeta questo evento, e se ciò succederà, io ci sarò.
 

Babyfinal

Uematsu Like me
LastMemory ha detto:
Chaz ha detto:
Sottoscrivo.


Allora dovevi aver avuto equipaggiato uno sneak glove perchè il prezzo era di 15 neuri, poi prima di mettermi in fila x il 2° concerto me l'ha data a 10 perchè appunto avevo il biglietto.



?? non avevo nulla di particolare, mi sono presentato al banco con la ricevuta d'acquisto e la tipa non ha esitato a darmi due bellissime magliette gratuitamente... che sia il mio irresistibile fascino?:D


-Fine della risposta-

cmq tornando al discorso di prima non possiamo nascondere che questo errore di comunicazione fra enti e forum è stato clamoroso e molto spiacevole, cmq non chiedereri mai il rimborso, rimane in ogni caso una serata davvero bella che difficilmente scorderò!

FABBRO e taci un po' su ste magliette che c'è le chiedono n'dietro!

Il rimborso è infamia nei confronti del maestro che ha intonato con noi il coro "NO-BU-O NO-BU-O!!"
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Si last ma noi abbiamo specificato PRESENZA moooolte settimane fa.
Quindi spiacevole o meno bastava un minimo seguire l'andamento delle notizia ( come indicato in tutti i nostri aggiornamenti)
 

LastMemory

Member
Finalmarco ha detto:
Si last ma noi abbiamo specificato PRESENZA moooolte settimane fa.
Quindi spiacevole o meno bastava un minimo seguire l'andamento delle notizia ( come indicato in tutti i nostri aggiornamenti)
hai ragione io non ho avuto problemi, Lacuna ne ha avuti ma si è iscritta da poco e quindi forse non ha fatto a tempo a seguire la vicenda...
cmq quando ieri ho letto il tuo posto che diceva che le magliette erano finite mi sono spaventato! :D

Per Babyfinal: Hai ragione, sto zitto che è meglio sennò poi vengono a reclamare:D
 

cellulosa

DarkAvenue
Minako ha detto:
alla fine chi ha pagato di più non ha avuto un posto effettivamente migliore (a parte le prime file)
Straquoto al massimo!
Minako ha detto:
arrivare a Padova è stata un'odissea
Maledettaaaaaaaaaaaaa!!! Allora non ero l'unico malato che veniva da lì! La prossima volta ci si mette d'accordo per andare insieme allora... Vabbè...
Chaz ha detto:
Allora c'era qualche pazzoide che è venuto giù dal triveneto!
Eh si! E come puoi ben vedere non ero l'unico! Per Nobuo questo e altro! :p
 
Non parliamo di "errori di comunicazione" fra forum e organizzazione, da parte di FFOnline è stato detto fin da subito, come Marco ha giustamente fatto notarem che Nobuo non avrebbe diretto. Semplciemente per un motivo, non è il suo lavoro.
 

Zanna

Mamoru Takamura
I problemi sorti all'entrata non sono dovuti solamente all'organizzazione: da bravi italiani, infatti, invece procedere ordinatamente si è finiti per formare una calca davanti all'entrata, impedendo a chi doveva ancora ritirare il biglietto di passare, da qui l'esigenza di spostare la fila delle persone in attesa di entrare verso le transenne.

@Minako, cellulosa e Chaz (i veneti): non so a che ora siate ritornati voi, ma io sono arrivato a Belluno ben dopo le 4, trovando in auto da Venezia in poi solo banchi di nebbia :(
 

Babyfinal

Uematsu Like me
FF mightyduck ha detto:
Non parliamo di "errori di comunicazione" fra forum e organizzazione, da parte di FFOnline è stato detto fin da subito, come Marco ha giustamente fatto notarem che Nobuo non avrebbe diretto. Semplciemente per un motivo, non è il suo lavoro.

Esatto. è inutile lamentarsi perchè bastava informarsi leggendo un pochino questo 3d. Quindi per chi si sta lamentando: reciti un mea culpa. è proprio vero che non si riesce ad apprezzare ciò che viene offerto
 

Chaz

zo to zo to zo to
Zanna ha detto:
...@Minako, cellulosa e Chaz (i veneti): non so a che ora siate ritornati voi, ma io sono arrivato a Belluno ben dopo le 4, trovando in auto da Venezia in poi solo banchi di nebbia :(

Io ho preso l'intercity notte all'1:47 a campo di marte (il treno dei pendolari del sud) infatti era strapieno. Sono arrivato a Venezia SL alle 5 e qualcosa e poi ripartito mezzoretta dopo verso udine. Spettacolare quando stavo partendo da Venezia, si vedeva la skyline della città che cangiava con la laguna e il cielo col sole che stava appena sorgendo. Spettacolo! Sembrava un quadro di Turner! Poi ho ronfato un po'... ^__^''
Sono arrivato a casa alle 7 più o meno.
 

Everdark

Nuovo utente
Io e una mia amica abbiamo comprato la maglietta
a pomeriggio sborsando 15 euro a testa.. nonostante
avessimo la prenotazione dei biglietti!!!
Dove chiedo il rimborso???
:ffx03:





(skerzo :p)
 

Cloud_Darth

Active Member
Io sono tornato a casa per l' una di notte, riuscendo ad evitare i treni con 1 ora e 20 di ritardo O_O
Menomale che nonostante l'orario, sono comunque riuscito a seguire le lezioni di oggi :D
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Non andate OT questo è un thread dove svolgere una critica costruttiva sull'andamento del concerto non sull'orario di arrivo a casa.
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Post Concerto Final Fantasy tra elogi e lamentele

AGGIORNAMENTO ULTIMA NEWS SUL SITO :

ATTENZIONE : Breve riflessione contiene opinioni personali che potrebbero essere non da tutti condivisibili.

Un concerto su Final Fantasy, alla presenza di Nobuo Uematsu, in una delle più belle città d'Italia, non può che considerarsi un grandioso successo.
Critiche a parte (che analizzeremo tra poco) si può affermare che la quasi totalità dei presenti sia rimasta più che soddisfatta.
Colgo l'occasione per elogiare l'enorme lavoro, la presenza e la disponibilità dei promoter dell'evento : TOMMASO - GABRIELE - FRANCESCO - DUCCIO, che con caparbietà (qualche notte insonne e qualche digiuno) hanno permesso che tutto andasse a buon fine.

CRITICHE NEGATIVE--
-Disorganizzazione estrema,disinformazione, ritardi e menefreghismo dei gestori della biglietteria, nessuna o limitata priorità a chi aveva acquistato su internet.
-Prezzario non compatibile alla qualità delle postazioni (ma su questo punto c'è da dire che la locazione è stata cambiata all'ultimo momento per problemi logistici e che il lavoro di sistemazione notturo degli operai e dei promoter è stato impeccabile, chi ha assistito anche alle prove può confermare.
-Uomini della sicurezza vergognosi : Minacce verbali a persone che si erano fatte 900 km e che erano ad aspettare da 3 o 4 ore, disorganizzati, inflessibili, maleducati e non cooperativi, una vergogna che spero non si ripeta nelle prossime edizioni della Fiera della Creatività

 

Babyfinal

Uematsu Like me
Finalmarco ha detto:
AGGIORNAMENTO ULTIMA NEWS SUL SITO :

ATTENZIONE : Breve riflessione contiene opinioni personali che potrebbero essere non da tutti condivisibili.

Un concerto su Final Fantasy, alla presenza di Nobuo Uematsu, in una delle più belle città d'Italia, non può che considerarsi un grandioso successo.
Critiche a parte (che analizzeremo tra poco) si può affermare che la quasi totalità dei presenti sia rimasta più che soddisfatta.
Colgo l'occasione per elogiare l'enorme lavoro, la presenza e la disponibilità dei promoter dell'evento : TOMMASO - GABRIELE - FRANCESCO - DUCCIO, che con caparbietà (qualche notte insonne e qualche digiuno) hanno permesso che tutto andasse a buon fine.

CRITICHE NEGATIVE--
-Disorganizzazione estrema,disinformazione, ritardi e menefreghismo dei gestori della biglietteria, nessuna o limitata priorità a chi aveva acquistato su internet.
-Prezzario non compatibile alla qualità delle postazioni (ma su questo punto c'è da dire che la locazione è stata cambiata all'ultimo momento per problemi logistici e che il lavoro di sistemazione notturo degli operai e dei promoter è stato impeccabile, chi ha assistito anche alle prove può confermare.
-Uomini della sicurezza vergognosi : Minacce verbali a persone che si erano fatte 900 km e che erano ad aspettare da 3 o 4 ore, disorganizzati, inflessibili, maleducati e non cooperativi, una vergogna che spero non si ripeta nelle prossime edizioni della Fiera della Creatività


Condivido pienamente ciò che dici, anche se ritengo un altra critica negativa la sottovalutazione dell'evento.
Spero vivamente di poter dire: "Il giorno XX Rivedrò Nobuo in un concerto tenuto in un vero teatro". Uematsu merita tutta l'attenzione che ha ricevuto, quindi anche una sede in cui svolgere l'evento più adatta. Speriamo vivamente in un suo ritorno e penso che sia rimasto davvero contento del calore che noi ragazzi abbiamo infuso mediante gli applausi e i suoi cori! Ma soprattutto al calore asfissiante quando abbiamo cercato in tutti i modi di prendere gli autografi (e qualcuno ha quasi ucciso la signora Uematsu calpestandola XD)
 

Zanarkander

dei Turks
Chaz ha detto:
Io ho preso l'intercity notte all'1:47 a campo di marte (il treno dei pendolari del sud) infatti era strapieno. Sono arrivato a Venezia SL alle 5 e qualcosa e poi ripartito mezzoretta dopo verso udine. Spettacolare quando stavo partendo da Venezia, si vedeva la skyline della città che cangiava con la laguna e il cielo col sole che stava appena sorgendo. Spettacolo! Sembrava un quadro di Turner! Poi ho ronfato un po'... ^__^''
Sono arrivato a casa alle 7 più o meno.

Anche tu hai preso quel treno? Eppure in stazione credevamo di essere gli unici...io ero quello con la maglietta dell'evento che giocava con la PSP per ammazzare il tempo...

In ogni caso lamentarsi va bene ma in fondo pensate che se chi l'ha organizzato (parlo dello staff di intoscana) non ha mai giocato a FF può pensare che sia un evento di poco conto...considerando poi i dati delle prenotazioni (si parlava solo di un migliaio di biglietti venduti, vero?). Quindi personalmente mi ritengo soddisfatto per il semplice fatto che ci sia stato un concerto in Italia, e per ora mi basta, anche se la prossima volta(perchè ci sarà una prossima volta...ne sono certo...) spero che gli venga data la giusta importanza!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top