FF Tactics Congettura mai smentita

-Related-

A possible theory is that Marsh could be a descendent of Ramza, since they share similar physical traits (eg blonde hair with a single antenna), as well as having similar personality traits through their clear view of right and wrong; and the tendency of fighting against the manipulation of others.


-Immigration Theory-

At the end of Final Fantasy Tactics Ramza, and his sister Alma are seen riding chocobos to the great unknown (possibly somewhere outside of Ivalice in the eastern region where the Genji Equipment came from), and never seen from again. Ramza could have settled down somewhere and started a family in this eastern region and married into what would be the Radiuju family (Radiuju is Marsh's surname. After about 500 yers later (or around the time after Marsh's birth). Ramza's descendant (Marsh's family) moved back to Ivalice so as to give Doned a better environment because of his illness. It would make sense that Marsh and his family wouldn't know about Ramza as he would not have wished to talk about or record what he had done back then.

Colto da "http://finalfantasy.wikia.com/wiki/Ramza/Marche_Theory"

Questa non la sapevo, ma mi pare molto più sensata di quella che dà Luso come antenato di Ashley Riot... S:
Pareri?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se proprio vuoi pareri...a che mi serve sapere che marsh è un discendente di ramza quando fra loro c'è una distanza di 500, e dico 500, anni? fa differenza? :S
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
che poi lol, FFT è quello che ne collega un paio già di suo di FF (se non sbaglio in alcune missioni ci sono chiari riferimenti al VI e al VII, forse anche altri non ricordo), ora mi vieni a dire che il mondo di TA è lo stesso di FFT, ergo lo stesso del VI e VII, ma in epoche molto diverse, in pratica le epiche bataglie del passato sono servite solo come prologo per intrdurre quel triste ragazzino che risponde al nome di marsh? è inquietante D:
 

Level MD

The Secret Darkness
che poi lol, FFT è quello che ne collega un paio già di suo di FF (se non sbaglio in alcune missioni ci sono chiari riferimenti al VI e al VII, forse anche altri non ricordo), ora mi vieni a dire che il mondo di TA è lo stesso di FFT, ergo lo stesso del VI e VII, ma in epoche molto diverse, in pratica le epiche bataglie del passato sono servite solo come prologo per intrdurre quel triste ragazzino che risponde al nome di marsh? è inquietante D:

Ma uno tra i vari Sephiroth e affini che riuscisse a distruggerlo stò mondo no...
 
che poi lol, FFT è quello che ne collega un paio già di suo di FF (se non sbaglio in alcune missioni ci sono chiari riferimenti al VI e al VII, forse anche altri non ricordo), ora mi vieni a dire che il mondo di TA è lo stesso di FFT, ergo lo stesso del VI e VII, ma in epoche molto diverse, in pratica le epiche bataglie del passato sono servite solo come prologo per intrdurre quel triste ragazzino che risponde al nome di marsh? è inquietante D:

...Ivalice Alliance ti dice nulla? O___O
Non lo sai che FFT, FFTA, FFTA2, FFXII e Vagrant Story sono tutti ambientati nello STESSO MONDO, ossia Ivalice? XD
Addirittura Valendia (Vagrant Story), che è uno stato di Ivalice, mi pare che compare nella parte destra (una di quelle oscurate) della mappa.
Comunque i riferimenti di cui parli tu, se parli degli artifact, son tutti riferimenti a FFI, II, III e VI, del VII c'è solo Cloud, che viene richiamato da un altro mondo dalla macchina di Mustadio.
Per il resto, la presenza di Montblanc, la collana di Agrias e altri millemila cose son quelle che collegano questi giochi l'uno con l'altro, oltre al fatto che il loro mondo si chiama sempre Ivalice.
Ah, visto che parliamo di collegamenti, allora anche FFIX e il Crystal Chronicles dovrebbero essere collegati, essendoci in entrambi Stilzkin (solo che nel CC sembra esserselo mangiato un altro moguri)... XD
 

andxel

Zero Shift
Altro che Ramza dei poveri...March allora è veramente un discendete di casa Belouve.
Comunque io sapevo anche di un altro collegamento che portava alla conclusione che Orran Durai aveva inventato prima di morire bruciato vivo il triple triad di FF8.

He is known as Orlan, mentioned as the psychic who modified tarot cards for games, and invented the card game Triple Triad.
 

Natsumi

Killing Joke
Ma questa, se non vera, è verosimile.
Quest'altre da te elencate non hanno basi né in cielo né in terra... ^^

Fosse per me non le avrei nemmeno menzionate, da quanto orrore mi fanno. E cito.

Reno shares a lot of similarities with Axel from the Kingdom Hearts series. They both have spiky red hair, facial markings, and similar personalities. Both have the same voice actors in the English, Spanish, German and Japanese versions (Quinton Flynn in English, Víctor Martínez in Spanish, Philipp Brammer in German and Keiji Fujiwara in Japanese). It is also speculated by fans that with these similarities, Axel is the "Nobody" of Reno. Tetsuya Nomura has commented on this, saying that he wanted to experiment by placing a familiar character in a new environment and role.

Maledetto Nomura! (cit.)

Cissnei non è il vero nome della ragazza, e dopo CC non si sa che fine faccia, quindi potrebbe essere diventata benissimo un'ecoterrorista del gruppo Avalanche (sic) così come una casalinga disperata a Costa del Sol.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
...Ivalice Alliance ti dice nulla? O___O
certo -.- ma che si tratti dello stesso mondo non lo dice da nessuna parte, condividere lo stesso nome non basta, altrimenti dobbiamo dire che gaia del IX è lo stesso di quell'altro FF (che non ricordo al momento XD forse l'VIII?)

p.s. che axel sia il nobody di reno è solo una pippa mentale dei fan, nomura ha detto che il pg è basato su reno che è diverso, e poi il vero nome di axel era ale (esatto, ale o_O)
 

Natsumi

Killing Joke
Ma certo che sono stupidate dei fan, così come la è quella della teoria di Ramza / Marche.

Solo che scusami, quel trafiletto che ho linkato io lo tradurrei così:

"ha voluto provare a inserire un personaggio conosciuto (Reno) in un ruolo e in un contesto nuovi "

Dopotutto anche i personaggi di FF hanno un ruolo diverso in KH. Aeris è persino viva e vegeta (\o/)
 
Top