Consiglio: ne vale la pena?

Sacc.

Nuovo utente
Comunque sistema di gioco a parte a livello di trama secondo voi è qualcosa di interessante ? Per me assolutamente no... è di una banalità assoluta

forse il primo che prende la classica lotta del bene contro il male, ma il secondo, a livello di trama, è nettamente superiore, diventa estremamente triste (l'esistenza dei nessuno e la storia di naminè).

detto questo, ti consiglio assolutamente di prenderli, tecnicamente parlando, rientrano nei migliori giochi a cui abbia mai giocato (e fidati, ho giocato a parecchi giochi, senza mai fare preferenze, sai com'è, quando uno è curioso, tende a provare di tutto, in questo caso tutti i generi, e fidati, kingdom jearts è bellissimo come gioco e tutto)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ho preferito di gran lunga li primo sopratutto a livello di trama, lasciando stare il classicissimo schema bene vs male la trama principale viene narrata egregiamente alternandosi, no anzi, amalgamandosi con quella dei vari mondi disney, cosa ben diversa da quanto successo nel secondo dove ogni mondo è a se stante e la trama principale fatica a farsi vedere durante l'esplorazione dei vari mondi, escludendo quelli non-disney


il mio giudizio sulla trama del primo KH si può tradurre cosi: semplice, ma efficace
 

Crazyhorse1993

Active Member
forse il primo che prende la classica lotta del bene contro il male, ma il secondo, a livello di trama, è nettamente superiore, diventa estremamente triste (l'esistenza dei nessuno e la storia di naminè).

Nettamente superiore? il secondo è di una piattezza allucinante ._.

i nobody esistono giusto per aggiungere qualche mostro in più, e naminè è il png piu inutile che abbia mai visto, almeno in quel contesto (gia in chain of memories la sua presenza è meglio gestita).

Se mi dici che come sistema di gioco è superiore, nulla da dire, ma a livello trama, il 2 è surclassato dall'1.

Detto questo, non dico che ha una trama eccelsa, ma non è di certo da buttare
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Dai su, tanto sappiamo tutti che come battle system CoM > 2 > 1. Almeno in CoM c'è un po' di strategia in più.
 

Leon90...

Active Member
Non volevo essere troppo perfido e sincero dicendone anche i motivi :D
ma visto che li volete :D

Ambientazione
yociexp56dv6cs3.gif
( diciamo che non amo questo tipo di ambientazioni, per non dire di peggio :D )
Trama e tematiche...
14x32ux.gif
sà veramente trooooppo di già visto, per me è adatto soprattutto ad appassionati di primo pelo o a cui esso non è ancora cresciuto :D
Sistema di Gioco...
1.gif
troppo schizzato per i miei gusti, non hai il tempo di cercarti una pozione, e quando la trovi la cura non è istantanea e fai in tempo a morire ora che si attivi, in più le telecamere sono
99fo5.gif


Riferimenti ai FF: dimenticavo... non sopporto ste cose, un personaggio per me ha un senso nel proprio contesto e con le proprie tematiche

C'è altro ?... bhe si... si usa una chiave per combattere
yociexp74eo9.gif


Ma allora perché l'ho preso :confused: giusto per non dire che non c'ho mai giocato :D e per verificare che dietro l'immagine non ci fosse qulcosa di interessante... si l'ho verificato :D anche se pensavo fosse addirittura peggio :D

Quindi il mio giudizio è
zioink.gif


PS: avrei potuto mettere un giudizio vomitoso a livello personale ma preferisco quello indifferente perché...
...ad una persona a cui piacciono queste ambientazioni, tematiche leggere e un sistema di combattimento molto action piace sicuro quindi poggiaus dipende molto da che gusti hai

Per quanto riguarda le ambientazioni ti consiglio di ricominciare il gioco^^ e poi fare una bella visita a Hollow Bastion...poi i gusti sono gusti...ma se apprezzi quelle di ff non vedo come non ti piacciano.
La trama non è poi così male, anzi...di già visto c'è il 90% dei personaggi...per molti almeno (insomma se non ti piace la Disney dillo e basta senza tanti giri di parole).
Il sistema di combattimento è ottimo, anche rispetto a ff X-2 e ff XII. Le pozioni le usi velocemente con i comandi rapid proprio come pepr le magie...e sopprattutto ipergurdia è la mia tecnica preferita...non le usi le pozioni se ti pari e usi energiga se ti sfugge qualche cosa. Le telecamere con l'obbiettivo non ti danno nessun tipo di problema.
Sull'utilizzo dei pg di ff e co. non ci vedo nulla di male...a parte naturalmente la mancanza di "creattività"...mi piaciono anche i remake se sono fatti bene.
Una chiave per combattere...si può sembrare strano effettivamente...però...una chive inglese in che ti cade in testa fà male. Poi si collega con la storia. Le tematiche sono...leggere?...sarà...però l'inizio con il luogo dei sogni...mi ha intrigato...e poi sull'isola mi sono divertito un tot con i "bambini" dell'isola...poi Riku è la prova che KH non ha una trama scontata.
 

alexander90

Commander from Hell
Insomma i casi sono 2:
1) ascolti tutto ciò che abbiamo detto, lo compri e ci giochi serenamente, pensando a chi te l'ha consigliato e ringraziando
2) lo compri, giochi e se non ti piace lo rivendi
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Il discorso di Leon90 a parte strafalcioni che nemmeno un bimbo di 10 anni farebbe (creattività... obbiettivo... frasi terminate a metà... uno consiglio, impara la grammatica) regge. Poi beh, se a MD non piace, cicce.
 

Level MD

The Secret Darkness
Diciamo Poggiaus che si è detto tutto ora dipende solo dai tuoi gusti e comunque ormai costa talmente poco... quindi compratelo, almeno te ne fai un idea, io semplicemente non amo di certo le tematiche leggere e quindi KH lo vedo come qualcosa da evitare come la peste bubbonica :D
Dal punto di vista del game non va bene per chi vuole qualcosa di tattico e riflessivo, molto meglio per chi si diverte a riempire di chiavate qualunque cosa si muova ( anche perché, apparendo i nemici direttamente nell'ambiente di esplorazione, muoversi all'interno della stessa battaglia non fa altro che provocare altre apparizioni in un susseguirsi continuo di chiavate )

Cyren... solo qua non regge...
ma se apprezzi quelle di ff non vedo come non ti piacciano.
e ti sembrano uguali :confused: è esattamente identico secondo te muoversi tra le stanze della dimora Shinra a farsi una nuotata con la forma da sirenetto con paperino piovra e pippo tartaruga, con al posto di un Aeronave un assemblato di mattoncini
yociexp74eo9.gif


PS: che poi già di mio preferisco ambientazioni da SMT a quelle dei FF
 

Leon90...

Active Member
Il discorso di Leon90 a parte strafalcioni che nemmeno un bimbo di 10 anni farebbe (creattività... obbiettivo... frasi terminate a metà... uno consiglio, impara la grammatica) regge. Poi beh, se a MD non piace, cicce.

Scusa x la grammatica.
L'Italiano scritto lo odio...e poi in fondo basta che si capisca no?
 

Leon90...

Active Member
Diciamo Poggiaus che si è detto tutto ora dipende solo dai tuoi gusti e comunque ormai costa talmente poco... quindi compratelo, almeno te ne fai un idea, io semplicemente non amo di certo le tematiche leggere e quindi KH lo vedo come qualcosa da evitare come la peste bubbonica :D
Dal punto di vista del game non va bene per chi vuole qualcosa di tattico e riflessivo, molto meglio per chi si diverte a riempire di chiavate qualunque cosa si muova ( anche perché, apparendo i nemici direttamente nell'ambiente di esplorazione, muoversi all'interno della stessa battaglia non fa altro che provocare altre apparizioni in un susseguirsi continuo di chiavate )

Cyren... solo qua non regge...
e ti sembrano uguali :confused: è esattamente identico secondo te muoversi tra le stanze della dimora Shinra a farsi una nuotata con la forma da sirenetto con paperino piovra e pippo tartaruga, con al posto di un Aeronave un assemblato di mattoncini
yociexp74eo9.gif


PS: che poi già di mio preferisco ambientazioni da SMT a quelle dei FF

Per le ambientazioni era riferito alle ambientazioni che avevo citato: Hollow Bastion e Luogo dei sogni (ce ne sono altre cmq).
P.S: Puoi anche non riempire di chiavate nessuno se vuoi^^...basta parare e contrattaccare o evitare...senza parlare delle magie e abilità.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
secondo me del discorso di Leon non regge nemmeno il pragone con FFX-2 e XII, sono 2 generi ben diversi :S


p.s. non siamo noi, è sora che si diverte a riempire di chiavate chiunque D:

88e916ce62c98a2b97d2296.gif
 
Top