FF X Consiglio protezioni e sfereografia LV max

danie

Active Member
Dark Amarant ha detto:
senza offesa eh, sta combinazione fa abbastanza cag@re
Quoto!



Rikku, lei è fondamentale... non allenandola, quando devi prendere tutte le Accapisfere, Ali per l'Ignoto, ecc. lei è meglio tenerla scarsa, anzi senza avere mai toccato la Sferografia con lei, non è un pazzia, c'è una strategia che ti fa risparmiare un bel botto di tempo:
Per le Accapisfere: premetto che bisogna che tu abbia dei personaggi allenati quasi al massimo, e con Wakka avere un'arma con Danni Apeiron (possibilmente creane una simile a quella dell'Arma dei 7 Astri), e anche con Tidus avere la Ultima Weapons, i due maschi devono avere per forza 255 di Pot Fisica, Dif Fisica, Mira, Destrezza e Rapidità.
Prima di combattere contro Cloud D'Acciaio, metti come tipo di turbo ai 2 Sdegno e a Rikku Training.
Va' con la squadra già in Turbo. Quindi usa Rikku e fa Cocktail, combina Energosfera con Magicosfera (o altre combinazione tre le Energosfere, Magicosfere, Abilitosfere e Velocisfere), come risultato avrai Blindogranata, essa fa al 100% Antiscutum perciò il mostro sarà senza barriere. Alla fine, quando il mostro contrattaccherà a Rikku, resuscitala e poi con l'altro (o Tidus o Wakka, dipendentemente con chi hai fatto Areiz), usa la Turbo As del Blitzball se è Tidus oppure Slot Attacchi se è Wakka, quindi fai ancora una volta la turbo con il maschio che non l'ha fatta perchè ha sprecato il turno con Areiz. Cerca di fare "OTTIMO" in tutti e due le Turbo che farai cosìcché tu possa ucciderlo con solo due turbo.
Stessa cosa vale per esempio con Mangiaterra, solo che a lui non funziona Antiscutum, quindi devi solo sperare che faccia su di lei Flare, quindi ricominci il procedimento.
E ancora così per Shinryu, dove dovrai seguire gli stessi procedimenti che hai fatto con Mangiaterra, però sai che lui contrattaccherà il bersaglio che lo ha colpito, una volta fatto Areiz usa le Turbo dei 2 e ricomincia il procedimento, in quest'ultimo caso, però, è necessario avere un alto valore di Fortuna, in modo che con As del Blitzball tu tolga sempre 99.999 HP di danno.
E' un'ottima Protezione quella che hai scelto.
 

SalvoXXX

FFOnline User
auron N°1 ha detto:
PERCHé??????
Ti rispondo io,asd.
Hp apeiron e Fiocco vanno benissimo,ma per le altre 2 slot andrebbero autofenice e autoprotect(o al massimo autohaste).
Mp apeiron è abbastanza inutile,anche perchè in battaglia contro i D.Eoni si può utilizzare la triostella che azzera l'uso di MP,mentre autorigene sarebbe solo uno spazio buttato al vento. :)

Comunque ora basta dai,stato postando su un thread doppio.
Quello della sfereografia LV max c'è,ed è pure in rilievo.Se vi sono altre domande continuate qui:
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=8641

Invece per quanto riguarda i dubbi sulle protezioni continuate qui:
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=10600&highlight=protezioni

EDIT: Niente il thread non si può chiudere,asd. :eek:
 

danie

Active Member
Come appunto suggerito da SalvoXXX, si potrebbe chiudere il Topic visto che il Thread ufficiale Sferografie LV MAX già c'è e c'è anche un thread apposito per i dubbi delle protezioni?

Grazie.
 

Epyon

Did I ever exist?
danie ha detto:
Come appunto suggerito da SalvoXXX, si potrebbe chiudere il Topic visto che il Thread ufficiale Sferografie LV MAX già c'è e c'è anche un thread apposito per i dubbi delle protezioni?

Grazie.

Per motivi di regolamento interno non si può chiudere, sorry |:
Vabbè, lo si tiene in considerazione per il futuro in caso di mancato uso del tasto Search D:
 

Enzo

Nuovo utente
9999

Premetto che è la prima volta che gioco al FFX....io ho quasi tutto il PG sui 9999 e con alcuni ho quasi finito la sferografia.....in cosa ho sbagliato visto che piu di 9999 non va......grazie per chi me lo sa dire e come si fa.....
 

SalvoXXX

FFOnline User
Enzo ha detto:
Premetto che è la prima volta che gioco al FFX....io ho quasi tutto il PG sui 9999 e con alcuni ho quasi finito la sferografia.....in cosa ho sbagliato visto che piu di 9999 non va......grazie per chi me lo sa dire e come si fa.....
Non ho ben compreso cosa non và oltre i 9999.
Gli hp dei pg o i danni che possono causare?

Nel primo caso è necessaria l'autoabilità "Hp apeiron",ottenibile modificando un arma con 30 Ali per l'ignoto (ottenibili 2 alla volta dal mostro dello zoolab Shinryu oppure ottenendone 30 nella gara con il chocobo al tempio di Remiem).

Nel secondo caso è necessaria invece l'autoabilita "Danni apeiron",molto più difficile da ottenere in quanto sono necessarie le materieoscure (60 per danni apeiron,99 per fiocco che rende invulnerabili a tutti gli status alterati,tranne maledizione)

(Meglio comunque le armi dei 7 astr,dato che l'hanno già attiva (danni apeiron)).

Per ulteriori info,utilizza il Search (vedi mia firma). ;)
 

Enzo

Nuovo utente
9999

intendo gli hp 9999...sono ancora in tempo ad umentarli anche se ho quasi completato la sferografia? grazie
 

danie

Active Member
Enzo ha detto:
intendo gli hp 9999...sono ancora in tempo ad umentarli anche se ho quasi completato la sferografia? grazie
Nel momento in cui metterai l'Autoabilità HP Apeiron, i tuoi HP cresceranno da 16.560 con Rikku a 17.230 con Auron se stai usando la Sferografia Master, oppure da 19.760 con Rikku a 20.430 con Auron se stai usando la Sferografia Standard. Ovviamente per avere questi HP devi aver completato al 100% la Sferografia senza mai averla potenziata, per maggiori informazioni consulta il Thread in rilievo "Sferografie LV MAX".
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
SalvoXXX ha detto:
(60 per danni apeiron,99 per fiocco che rende invulnerabili a tutti gli status alterati,tranne maledizione)

scusate, sono qui solo di passaggio...niente, volevo solo dire che fiocco non protegge anche da morte...solo questo...
 
Top