withoutnick ha detto:
La mia sfereografia è quella master. Dici che autofenice è inutile perchè poi uso risveglio come magia per curare il k.o? Però a questo punto si ciucciano 90 e passa mp..
Assolutamente no, utilizzi Areiz che recupera tutta la vita, anzichè 1/4 con Risveglio e 9.999 HP con Coda di Fenice.
Finalmente mi hai detto quale Sferografia usi: allora tu puoi benissimo aumentare tutti i parametri a 255, tutti incluso Fortuna, mentre per gli HP puoi arrivare con un massimo di 76.219 con Auron e 74.232 con Rikku, sempre che tu ti metta nella Protezione HP +30%, se ritieni eccessivi gli HP, dovresti mettere Autoprotect perchè senza HP +30% gli HP di Auron se lo alleni al massimo sono 58.630, mentre per Rikku sono 57.960. MP Apeiron non serve a niente, 999 MP sono più che sufficienti, tralaltro con alcuni scontri sei obbligato a usare Triostella che azzera il consumo di MP in battaglia, inoltre sprecheresti uno spazio nelle abilità delle Protezioni.
Il mio obiettivo è farti capire che è inutile fare pensieri cercando di far crescere la Fortuna e rinunciando agli HP, Mira e Destrezza, puoi sviluppare tutto e avere sufficiente HP per battere i mostri più forti del gioco, sembra difficile, ma non è così, hai detto che la Fortuna la faresti alzare a 255, bene, ma puoi farlo anche con Mira e Destrezza, una volta portata la Fortuna a 255 hai già fatto il 45% delle Sferografia, e fare il resto è un gioco da ragazzi!