FF X Consiglio protezioni e sfereografia LV max

danie

Active Member
Dark Amarant ha detto:
allora abbiamo due versioni diverse
con le stat che ti ho scritto prima, colpivo al 100% qualsiasi nemico te lo posso assicurare
potrebbe anche dipendere da pg a pg anche se non credo
Vado per la prima ipotesi... anche se non mi convince, mah, non so, ma a me fa così, io avevo 110 di Fortuna e 255 di Mira e Dark Yojimbo non lo beccavo 7 volte su 10, mentre per Mindy non la beccavo 10 volte su 10. Strano! :confused:
 

withoutnick

Nuovo utente
Di sicuro quello che conta è la fortuna. Danie tu , da come hai scritto, hai provato con mira e destrezza alti, ma non viceversa (ovvero fortuna alta e mira/destreza bassi). Non mi resta comunque che provare iniziando ad alzare la fortuna. Rimane l'annoso dubbio di protezione ovvero se autofenice o autoprotect..Secondo me è inutile anche autoprotect se voglio tenere gli hp sui 45000.(parlo cmq per ignoranza visto che mi sto solo ancora preparando per i mostri + forti)
 

danie

Active Member
withoutnick ha detto:
Di sicuro quello che conta è la fortuna. Danie tu , da come hai scritto, hai provato con mira e destrezza alti, ma non viceversa (ovvero fortuna alta e mira/destreza bassi). Non mi resta comunque che provare iniziando ad alzare la fortuna. Rimane l'annoso dubbio di protezione ovvero se autofenice o autoprotect..Secondo me è inutile anche autoprotect se voglio tenere gli hp sui 45000.(parlo cmq per ignoranza visto che mi sto solo ancora preparando per i mostri + forti)
Fidati, è più utile Autoprotect, la spiegazione la puoi vedere nell'ultimo post mio in "Sferografie LX MAX".
Sì, ho provato solo con Mira e Destrezza alte, e non ho teorie o prove per testare se avendo 255 di Fortuna e poca Mira becchi ugualmente i Dark Eoni o Der Richter.

Comunuqe sto ancora aspettando che tu mi dica che Sferografia hai^^!
 

danie

Active Member
Cloud_Darth ha detto:
Leggere certe cose mi fa davvero accapponare la pelle °_°
Be', per "vekkia" neanche tanto, ma "sQuola" mi sembra un errore di prima elementare. Vedi Cloud cosa accade a chi scrive nello stile SMS? [Ironico]
Sono
Malato
Stupido
 

withoutnick

Nuovo utente
La mia sfereografia è quella master. Dici che autofenice è inutile perchè poi uso risveglio come magia per curare il k.o? Però a questo punto si ciucciano 90 e passa mp..
 

Bierah

Member
withoutnick ha detto:
La mia sfereografia è quella master. Dici che autofenice è inutile perchè poi uso risveglio come magia per curare il k.o? Però a questo punto si ciucciano 90 e passa mp..

Più o meno... se hai i pg con 999 mp sono 11 risvegli per ciascun pg... poi se hai MP apeiron son di più però è sconsigliabile MP apeiron...
 

danie

Active Member
withoutnick ha detto:
La mia sfereografia è quella master. Dici che autofenice è inutile perchè poi uso risveglio come magia per curare il k.o? Però a questo punto si ciucciano 90 e passa mp..
Assolutamente no, utilizzi Areiz che recupera tutta la vita, anzichè 1/4 con Risveglio e 9.999 HP con Coda di Fenice.

Finalmente mi hai detto quale Sferografia usi: allora tu puoi benissimo aumentare tutti i parametri a 255, tutti incluso Fortuna, mentre per gli HP puoi arrivare con un massimo di 76.219 con Auron e 74.232 con Rikku, sempre che tu ti metta nella Protezione HP +30%, se ritieni eccessivi gli HP, dovresti mettere Autoprotect perchè senza HP +30% gli HP di Auron se lo alleni al massimo sono 58.630, mentre per Rikku sono 57.960. MP Apeiron non serve a niente, 999 MP sono più che sufficienti, tralaltro con alcuni scontri sei obbligato a usare Triostella che azzera il consumo di MP in battaglia, inoltre sprecheresti uno spazio nelle abilità delle Protezioni.

Il mio obiettivo è farti capire che è inutile fare pensieri cercando di far crescere la Fortuna e rinunciando agli HP, Mira e Destrezza, puoi sviluppare tutto e avere sufficiente HP per battere i mostri più forti del gioco, sembra difficile, ma non è così, hai detto che la Fortuna la faresti alzare a 255, bene, ma puoi farlo anche con Mira e Destrezza, una volta portata la Fortuna a 255 hai già fatto il 45% delle Sferografia, e fare il resto è un gioco da ragazzi!
 

auron N°1

Nuovo utente
withoutnick ha detto:
Primo se avessi guardato bene ho postato anche nell'altro (e nessuno risp), secondo la mia richiesta è diversa da quello che riguarda il thread "Sfereografia livello max". Grazie per aver risposto.
p.s.: per risveglio intendi megafenice o un'altra abilità?
Quindi almeno 40.000/45.000 hp ci vogliono? E cosa sacrifico per mettere Hp apeiron?

Qualcun altro ha dei suggerimenti?

Senti qua:
Fiocco
HP apeiron
MP apeiron
autorigene
 

withoutnick

Nuovo utente
Ora comunque sto completando tutta la sfereografia, poi penserò a riempire/eliminare gli eccessi per cambiarli con le resettosfere. Per la protezione non penso di usare hp +30, semmai autoprotect/fiocco/hp apeiron/autohaste e cercare di richiamare gli altri con areiz pur sprecando turni (ma quantomento recuperano tutta la vita). Mi mancano le protezioni con 4 slot liberi che, come ho letto in precedenti post, te le da Adamanthart o il sostituto di O'aka (ma non penso di avergli parlato tutte le volte che l'ho incontrato). Avete altre idee sul come trovarle? Yojimbo dark ho visto che ne rilascia alcune di preziosissime, ma non posso permettermi di combattere vs lui in qst momento. Quella per Auron ce l'ho già. Poi mi si parlava di Rikku in squadra, ma io uso Auron, Wakka e Tidus.. Ho tutte le armi dei sette astri tranne il potenziamento di Kimahri e Wakka. Quindi se mi dite che Wakka è inutile allora faccio crescere Rikku.
 

Dark Amarant

Active Member
withoutnick ha detto:
Ora comunque sto completando tutta la sfereografia, poi penserò a riempire/eliminare gli eccessi per cambiarli con le resettosfere. Per la protezione non penso di usare hp +30, semmai autoprotect/fiocco/hp apeiron/autohaste e cercare di richiamare gli altri con areiz pur sprecando turni (ma quantomento recuperano tutta la vita). Mi mancano le protezioni con 4 slot liberi che, come ho letto in precedenti post, te le da Adamanthart o il sostituto di O'aka (ma non penso di avergli parlato tutte le volte che l'ho incontrato). Avete altre idee sul come trovarle? Yojimbo dark ho visto che ne rilascia alcune di preziosissime, ma non posso permettermi di combattere vs lui in qst momento. Quella per Auron ce l'ho già. Poi mi si parlava di Rikku in squadra, ma io uso Auron, Wakka e Tidus.. Ho tutte le armi dei sette astri tranne il potenziamento di Kimahri e Wakka. Quindi se mi dite che Wakka è inutile allora faccio crescere Rikku.
Wakka è fondamentale
Rikku ti serve solo per i cocktail, per il resto falla crepare con tranquillità
le protezioni da 4 slot te le lasciano casualmente allo zoolab o le compri da o'aka a macalania
 

VecchioStorm

Judgement Day
e un ottima protezione quella che hai citato!
in questo modo pero se non sei in grado di battere ytojimbo combatti contro shinryu che ti lascia le ali per l'ignoto(per hp apeiron)
 
Top