Console News

Nerodmc4

Filmsource STAFF
il problema comunque non è, quanto bisogna aspettare, il problema e che così lo spazio della ps3 scarseggia e io non voglio spendere 100 euro per un hard disk interno da 250 GB
 

Jiraiya

Sensei Member
Nerodmc4 ha detto:
il problema comunque non è, quanto bisogna aspettare, il problema e che così lo spazio della ps3 scarseggia e io non voglio spendere 100 euro per un hard disk interno da 250 GB
Neanche io...100€ per 500GB si..beh credo che comuque con il tempo questo "problema" dell' installazione su HDD verà risolto..vedi comunque giochi come MGS 4 sfruttano tutti i 50 GB del Blue-Ray senza dover installare nulla sulla console...perciò il "problema" credo sia solo momentaneo...
 

Jiraiya

Sensei Member
In sviluppo un'interfaccia tra iPhone e Playstation 3?
Secondo Denny Breitenfeld, CTO di NetBlender, in futuro iPhone e iPod Touch potrebbero diventare dei telecomandi avanzati per la gestione della console Playstation 3.
Grazie alla tecnologia di authoring BD Touch le compagnie di produzione cinematografica potranno produrre dischi Blu-ray compatibili con i lettori di Apple che saranno così in grado di dialogare con PS3, offrendo non solo le funzioni di telecomando ma visualizzando informazioni relative al film sul display del lettore, mantenendo un database completo e portatile dei dischi posseduti e, soprattutto, permettendo la riproduzione del film in un formato ricompresso a partire da quello ad alta definizione presente nel disco Blu-ray, feature già annunciata anche per la console portatile PSP di Sony.
Tutte queste funzionalità esistono per ora solo sulla carta ma potrebbero diventare realtà se BD Touch iniziasse a diffondersi.
Il vero problema risiederebbe quindi nell'accettazione, da parte delle major del cinema e delle case di produzione indipendenti, della nuova tecnologia di authoring del disco, nonché in un modello economico, forse basato su spot all'interno del film riconvertito per il portatile, che ammortizzi i costi superiori dal punto di vista della produzione.


Fonte

Lettori non funzionanti :
Alcuni possessori di PS3 (soprattutto nello SKU 40GB) han avuto notevoli problemi con il drive blu-ray della console. In pratica il drive non riesce più a leggere ne giochi ne film in quel formato. L'errore riportato dalla console é il 80010514, noto anche come il code of death. L'unica soluzione rimane l'assistenza. Sony ha già affermato che riparerà tutte le console affette da questo problema gratuitamente e senza problemi, ma se la vostra unità PS3 é già fuori garanzia, la riparazione potrebbe venire a costare circa 150 US$.

Fonte

Restyle playstation Store:
Sony conferma sul proprio sito Playstation il nuovo look del Playstation Store per il 15 Aprile, lo stesso giorno sarà rilasciato il firmware 2.30 in modo da consentire l'accesso al negozio.
Anche se i comunicati stampa sono riferiti solo allo Store Jap, con molta probabilità sarà esteso a tutto il mondo.
Ogni 50° utente che scaricherà qualcosa dallo Store dal 15 Aprile al 12 Maggio avrà la possibilità di scaricare una applicazione o un gioco nascosto.


Fonte
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jiraiya ha detto:
Lettori non funzionanti :
Alcuni possessori di PS3 (soprattutto nello SKU 40GB) han avuto notevoli problemi con il drive blu-ray della console. In pratica il drive non riesce più a leggere ne giochi ne film in quel formato. L'errore riportato dalla console é il 80010514, noto anche come il code of death. L'unica soluzione rimane l'assistenza. Sony ha già affermato che riparerà tutte le console affette da questo problema gratuitamente e senza problemi, ma se la vostra unità PS3 é già fuori garanzia, la riparazione potrebbe venire a costare circa 150 US$.

è terribile!!! sembra lo stesso tipo di problema che ha l'xbox
ma questo tipo di problemi, una volta riparati dalla sony, potrebbero anche ripresentarsi un domani? oppure una volta riparato, il problema è risolto una volta per tutte?
senza contare che non si spiega perchè il problema si presenta soprattutto nella versinone 40GB
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma...nessuno mi ha risposto?
vabbè, non sono qui solo per questo, volevo anche farvi vedere che si sono inventati, un NES tascabile! ovviamente ha sempre bisogno di una TV per funzionare, però in pratica è una cartuccia del NES che funziona da NES! ma guardate qui per maggiori dettagli

NES built into game cartridge
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Enigma ha detto:
è terribile!!! sembra lo stesso tipo di problema che ha l'xbox
ma questo tipo di problemi, una volta riparati dalla sony, potrebbero anche ripresentarsi un domani? oppure una volta riparato, il problema è risolto una volta per tutte?
senza contare che non si spiega perchè il problema si presenta soprattutto nella versinone 40GB
la sony in realtà non ripara ma te la da nuova
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non ci crederete ma, a distanza di anni, hanno inventato il vero NES portatile! e non è come quello che postai giorni fà, questo è al pari di PSP, DS ecc

NES portatile
 

balthier88

lo zio ferra
Enigma ha detto:
non ci crederete ma, a distanza di anni, hanno inventato il vero NES portatile! e non è come quello che postai giorni fà, questo è al pari di PSP, DS ecc

OMG O_O lo voglio! il mio nes si è rotto e non posso giocare ai 2 zelda...ç_ç
 

Jiraiya

Sensei Member
PS3 Play TV

Il progetto PlayTV, da subito, è stato considerato da tutti come il definitivo trampolino di lancio verso la completa multimedialità della PS3. Negli ultimi tempi sembrava che l'interesse fosse leggeremente scemato, forse a causa dei continui ritardi e rinvii da parte di Sony. Sembra finalmente che qualcosa di concreto si stia muovendo. Oggi la divisione australiana della casa giapponese ha confermato che lanceranno sul mercato PlayTV nell'ultimo trimestre dell'anno al prezzo di 200 dollari australiani (circa 186 dolla USA). Sony in seguito ha chiarito che nel mercato Europeo PLayTV arriverà un mese prima rispetto all'Australia.

Fonte

Io lo compro questo con un HDD da 500GB....
 

Jiraiya

Sensei Member
Wii: solo l'11% dei giochi raggiunge il voto 8

Il sito web Gamefunk si è incaricato di fare una particolare inchiesta: basandosi sui voti raccolti dall’autorevole Gamerankings, ci si è chiesti quanti giochi per ognuna delle tre console casalinghe attualmente sul mercato superino il voto medio di 80%, ovverosia un 8 in pagella.

Il fanalino di coda della classifica è Nintendo Wii, con solo l’11% di titoli a raggiungere la fatidica soglia dell’8. Meglio Xbox 360 con 26% e PlayStation 3 con 33%. Per quanto riguarda i giochi sotto il voto di 60%, invece, Wii vanta il triste primato del 37%, seguito da Xbox 360 con 24% e PlayStation 3 con 17%.

* Xbox 360 374 giochi: 26% buoni, 24% mediocri
* PS3 122 giochi: 33% buoni, 17% mediocri
* Wii: 189 giochi: 11% buoni, 37% mediocri


Fonte
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jiraiya ha detto:
Il sito web Gamefunk si è incaricato di fare una particolare inchiesta: basandosi sui voti raccolti dall’autorevole Gamerankings, ci si è chiesti quanti giochi per ognuna delle tre console casalinghe attualmente sul mercato superino il voto medio di 80%, ovverosia un 8 in pagella.

Il fanalino di coda della classifica è Nintendo Wii, con solo l’11% di titoli a raggiungere la fatidica soglia dell’8. Meglio Xbox 360 con 26% e PlayStation 3 con 33%. Per quanto riguarda i giochi sotto il voto di 60%, invece, Wii vanta il triste primato del 37%, seguito da Xbox 360 con 24% e PlayStation 3 con 17%.

* Xbox 360 374 giochi: 26% buoni, 24% mediocri
* PS3 122 giochi: 33% buoni, 17% mediocri
* Wii: 189 giochi: 11% buoni, 37% mediocri


Fonte

era ora che si accorgessero delle accozzaglie di giochi che la wii sta tirando fuori. Giochini, nulla di piu. Esclusi i classici capolavori first party (Metroid, Super Smas Bros Mario, Galaxy e Zelda) e qualche eccezione come No More Heroes, l intero parco giochi della Wii fa abbastanza pena, soprattutto nel comparto tecnico decisamente sotto le sue possibilità (ricordo che la potenza del Wii è pari a quella della vecchia Xbox)
 

Jiraiya

Sensei Member
Jeegsephirot ha detto:
era ora che si accorgessero delle accozzaglie di giochi che la wii sta tirando fuori. Giochini, nulla di piu. Esclusi i classici capolavori first party (Metroid, Super Smas Bros Mario, Galaxy e Zelda) e qualche eccezione come No More Heroes, l intero parco giochi della Wii fa abbastanza pena, soprattutto nel comparto tecnico decisamente sotto le sue possibilità (ricordo che la potenza del Wii è pari a quella della vecchia Xbox)
Come ho detto sempre io alla fine e tutti sempre pronti a dirmi non è vero...oltre ai vari classici e come dici te Jeeg No more Heroes sul parcogiochi Wii non c'è una bella mazza...già PS3 la surclassava, o quasi, nel 2007...nel 2008 sarà un completo POWNAGE....la vera lotta sarà sempre/forse tra XBOX 360 & PS3...spero non quella cosa che vuol tirare fuori la Apple =_="...
 

balthier88

lo zio ferra
Jiraiya ha detto:
Come ho detto sempre io alla fine e tutti sempre pronti a dirmi non è vero...oltre ai vari classici e come dici te Jeeg No more Heroes sul parcogiochi Wii non c'è una bella mazza...già PS3 la surclassava, o quasi, nel 2007...nel 2008 sarà un completo POWNAGE....la vera lotta sarà sempre/forse tra XBOX 360 & PS3...spero non quella cosa che vuol tirare fuori la Apple =_="...

cosa intendi? di quesa storia non ne sapevo niente...more information please!
 

Jiraiya

Sensei Member
balthier88 ha detto:
cosa intendi? di quesa storia non ne sapevo niente...more information please!
Sono sicurissimo che una notizia sia uscita tempo fa...forse un fake...ora non riesco a trovarla, ma continuerò a cercare...

EDIT : Notizia

Non era proprio questa..visto che quella che avevo letto io aveva anche un' immagine della console...
 
Top