Console war

†LestaT†

The right to be God
bene, se abbiamo stabilito allora che la console war la si vince con le vendite allora non ce opinione che tenga in quanto la Wii ha vinto. Possiamo tranquillamente chiudere il thread a sto punto no? Non sono sarcastico, ma messo su questo piano non vedo di cosa bisogna discutere visto che abbiamo i dati che parlano piu di qualsiasi altra opinione qui dentro

Non sai cosa discutere perchè in realtà non c'è niente da discutere. Da che mondo e mondo le discussioni sulla console war sono sempre state sterili e inutili, di solito portate avanti solo dal fanboy in cerca di facile flame. Detto questo alle inutili console wars io preferisco u pilu *_*

Comunque la WII vende perchè è LA console per casual gamers, il che non vuole attaccare la grande N sotto alcun fronte, ANZI, io adoro la WII poichè tra tutte è la console più innovativa e veramente NEXTGEN che esiste al momento. Lasciate stare la grafica, parlo di giocabilità e grado di divertimento e innovazione che può dare ogni singolo prodotto che sfrutti anche solo minimamente il WiiMote e il Nunchak, una vera e propria genialiata che solo alla casa di Myamoto potevano pensare.
Però c'è da dire che affiancati da POCHI giochi validi per gli hardcore gamers la console offre un parco giochi da cazzeggio da fare invidia a una sala giochi. La gente invece di giocare a tombola o a bottiglia mette su quegli orrendi PartyGames e si diverte. Io invece metto su Umbrella Chronicles, Mad World, Overkill, Smash Browl e Mario Galaxy e mi diverto decisamente di più e più a lungo *_*

Detto questo la console war è na roba inutile^^

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Non sai cosa discutere perchè in realtà non c'è niente da discutere. Da che mondo e mondo le discussioni sulla console war sono sempre state sterili e inutili, di solito portate avanti solo dal fanboy in cerca di facile flame. Detto questo alle inutili console wars io preferisco u pilu *_*

be dipende, ho partecipato a parecchie console war fatte anche con gente civile e che sapeva argomentare le proprie critiche mosse verso le altre console al fine di realizzare una discussione costruttiva per tutti.
Ovvio che poi se le console war sono alimentate con il solo scopo di fare flame allora si che sono inutili

Kitty90

Moralista Ubriacone
Ho votato la PS3 perche è davvero potente come console, ma anche la Wii, infatti ho anche la Wii perche merita davvero! certi giochi sono spettacolari

Cloud_Darth

Active Member
Capito.

Comunque, delle 3 console mi aspettavo decisamente di più dalla PS3... Una vera delusione per chi si aspettava una console all'altezza della sua predecessore, come vendite.

Teocida

Oltreuomo
A me pare che questo turno l'abbia già vinto bellamente la Wii :D

Vince chi vende di più, non chi sfodera la macchina più potente o chi possiede giochi migliori.

†LestaT†

The right to be God
Direi che la Nintendo ha dimostrato a chi è sempre appartenuto lo SCETTRO del mondo videoludico. Possiamo amare la Sony quanto vogliamo ma è la Nintendo la CASA dei videogiochi per eccellenza e appena tira fuori i denti VERAMENTE ecco che esce fuori un gioiellino di innovazione e furbizia come la WII. Resto davvero ammirato dal senso di marketing e funzionalità della grande N, davvero.
E comunque è una gran bella console che mi sta regalando tantissime sorprese e cose che aspettavo da secoli, in una forma o nell'altra (the darkside chronicle e silent hill shattered memories su tutti, ma anche smash browl, vera e propria KA dalle dimensioni EPICHE)
Well done, Great N.

balthier88

lo zio ferra
parco giochi : 360
numero di vendite: quà è la wii senza ombra di dubbio, ha venduto tantissimo (se qualcuno pensa il contrario, o dice che non ci sono vincitori come ho letto, si vada a guardare i dati di vendita), in un articolo online leggevo che in pratica le posizioni di sony e nintendo in questa gen si sono letteralmente ribaltate (wii= ps2, ps3=gamecube)

FF7 for ever

Nuovo utente
Io credo che la N sia una delle migliori case al mondo, per via della sua furbizia e originalità.
Comunque XBOX360 non ha un parco giochi superiore alle altre console.
Ma avete visto quanti giochi escono al mese per WII?

artenight

Got it memorized?
La ps2 di titoli buoni ne ha moltissime,ma il Wii giochi veramente epici non ne ha assai:Super Mario Galaxy,Super Smash Brawl,Zelda TP(nonostante sia uscito anche su Gamecube),Metroid Prime 3 Corruption,e i stupendi No More Heroes e MadWorld.E dopo?
Nintendo non ha il fantastico parco giochi che ha Microsoft e Sony.E poi,il Wii è anche la console meno giocata,visto che viene molto spesso accantonata dopo qualche giorno.
Io ho votato Sony,perchè in questi mesi sta cercando in ogni mezzo di raggiungere i suoi avversari,e sta sfornando molti capolavori(dall'immancabile MGS4 a KZ2, o i due Ratchet e Clank e Uncharted,o il multi-premiato LittleBigPlanet).Il futuro sembra più roseo:guadagna sempre più esclusive Microsoft(Bioshock 2 sara Multi e Tales Of Vesperia è stato annunciato per fine 2009 in Giappone anche su PS3) e usciranno presto molti alti titoli,come Heavy Rain,God of War 3,MAG,l'ultimo capitolo di Ratchet e Clank o uncharted 2.Anche l'on-line(quello che io reputo il punto di forza di Microsoft) sta leggermente migliorando:i server sony sono molto buoni,le partite online raggiungono livelli mai visti prima(il numero di giocatori massimi di una partita online di Resistance 2 è 62 giocatori) e c'è pure Home,che sta riscuotendo un grande successo.
L'Xbox 360 ha il parco giochi più vasto e un buon online,ma nell'ultimo periodo,non ha fatto molto,oltre a Gears of War 2.
Io sono convinto che continuando così e abbassando i prezzi,Sony potrà veramente vincere contro le concorrenti.

†LestaT†

The right to be God
La ps2 di titoli buoni ne ha moltissime,ma il Wii giochi veramente epici non ne ha assai:Super Mario Galaxy,Super Smash Brawl,Zelda TP(nonostante sia uscito anche su Gamecube),Metroid Prime 3 Corruption,e i stupendi No More Heroes e MadWorld.E dopo?
Nintendo non ha il fantastico parco giochi che ha Microsoft e Sony.E poi,il Wii è anche la console meno giocata,visto che viene molto spesso accantonata dopo qualche giorno.
Io ho votato Sony,perchè in questi mesi sta cercando in ogni mezzo di raggiungere i suoi avversari,e sta sfornando molti capolavori(dall'immancabile MGS4 a KZ2, o i due Ratchet e Clank e Uncharted,o il multi-premiato LittleBigPlanet).Il futuro sembra più roseo:guadagna sempre più esclusive Microsoft(Bioshock 2 sara Multi e Tales Of Vesperia è stato annunciato per fine 2009 in Giappone anche su PS3) e usciranno presto molti alti titoli,come Heavy Rain,God of War 3,MAG,l'ultimo capitolo di Ratchet e Clank o uncharted 2.Anche l'on-line(quello che io reputo il punto di forza di Microsoft) sta leggermente migliorando:i server sony sono molto buoni,le partite online raggiungono livelli mai visti prima(il numero di giocatori massimi di una partita online di Resistance 2 è 62 giocatori) e c'è pure Home,che sta riscuotendo un grande successo.
L'Xbox 360 ha il parco giochi più vasto e un buon online,ma nell'ultimo periodo,non ha fatto molto,oltre a Gears of War 2.
Io sono convinto che continuando così e abbassando i prezzi,Sony potrà veramente vincere contro le concorrenti.

Ragionando in termini di vendite la WII credo che non potrà mai essere superata, non importa la qualità dei giochi delle varie console ma i dati di vendita e a sta botta la vince Shigeru.
Comunque ci sono altri titoli niente male che esulano dalla fattore "casual": Disaster e Umbrella Chronicle tanto per tirarne fuori un paio, ma anche tra un po Fragile o Crystal Bearers.
Per la PS3 l'unica release in esclusiva interessante che vedo nell'immediato (spero;_;) futuro è Heavy Rain e più in la Uncharted II. Dio, quanto li voglio °_°.
Per WII invece abbiamo The Darkside Chronicle e Silent Hill Shattered Memories, previsti entrambi per questo autunno/inverno.
Diciamo che la partita la si gioca duro da ottobre in poi, staremo a vedere.

artenight

Got it memorized?
Silent Hill uscirà anche per PS2-PSP \o/,mentre Umbrella Chronicles è un buon gioco ma NON un capolavoro.
Non giudico CB perchè non ho mai giocato ad un singolo capitolo della saga FF:CC e non lo farò mai,visto che reputo questi giochi inutili(preferirei che la Square si concentrasse di più sui capitoli principali D:).
Fragile ispira anche a me,ma sarebbe uno dei pochi RPG per la console della Nintendo(e qua Sony sta facendo uscire ottimi RPG,come Disgaea 3,White Knight Chronicles dei Level-5 e Valkyria Chronicles,un capolavoro della Sega,ingiustamente sopravvalutato).
Non sapevo dell'esistenza di Darkside Chronicles, ma dopo una piccola ricerca su Google,ammetto che questo gioco mi ispira.

†LestaT†

The right to be God
Silent Hill uscirà anche per PS2-PSP \o/,mentre Umbrella Chronicles è un buon gioco ma NON un capolavoro.
Non giudico CB perchè non ho mai giocato ad un singolo capitolo della saga FF:CC e non lo farò mai,visto che reputo questi giochi inutili(preferirei che la Square si concentrasse di più sui capitoli principali D:).
Fragile ispira anche a me,ma sarebbe uno dei pochi RPG per la console della Nintendo(e qua Sony sta facendo uscire ottimi RPG,come Disgaea 3,White Knight Chronicles dei Level-5 e Valkyria Chronicles,un capolavoro della Sega,ingiustamente sopravvalutato).
Non sapevo dell'esistenza di Darkside Chronicles, ma dopo una piccola ricerca su Google,ammetto che questo gioco mi ispira.

Lo so, ma come ho scritto elsewhere sicuramente le versioni per console "canoniche" saranno uno stupro per quanto riguarda il fattore giocabilità e grafica. Il perchè vallo a leggere nel topic Silent Hill, ho portato un esempio molto valido giust'ora^^
A me Umbrella Chronicle piace perchè sono un fanboy della saga e soprattutto di Albert Wesker quindi la cosa è un IMHO gigantesco, è un gioco di un fanservismo a livelli epici e da fan accolgo con favore il service^^
Per Fragile diciamo che è un terreno di prova sebbene si presenti come un potenziale capolavoro nel senso che se andrà bene vedrete che i jrpg su WII appariranno come funghi, anche perchè la WII è la console più economica dal punto di vista della progettazione che ci sia e tutte le case di jrpg "piccoli" stanno adocchiando la console N per porre sotto i riflettori le loro opere più "ardite" e meno blockbusters.