Console war

artenight

Got it memorized?
Lo spero davvero.Attualmente,sono solo i party game quelli che vendono su Wii. Tempo fa,vidi una classifica dei giochi più venduti in un'anno in Italia,e la quantità di giochi Nintendo che meritano era davvero bassa.
Ma non voglio andare OT,dico soltanto che mi vergogno di essere italiano.

†LestaT†

The right to be God
Lo spero davvero.Attualmente,sono solo i party game quelli che vendono su Wii. Tempo fa,vidi una classifica dei giochi più venduti in un'anno in Italia,e la quantità di giochi Nintendo che meritano era davvero bassa.
Ma non voglio andare OT,dico soltanto che mi vergogno di essere italiano.

In un paese dove la cosa che porta più share è il Grande Fratello e Scherzi a Parte cosa ti aspetti?^^ Purtroppo i Party Game sono in sella alle classifiche, potremmo definirli la versione videoludica dei cinepanettoni e purtroppo non possiamo farci niente se non pronunciarci in qualche secondo di silenzio per commemorare la morte dell'attività cerebrale in Italia ma io fortunatamente non ho mai badato alle classifiche ma sono andato sempre in cerca del tipo di intrattimento che fosse congeniale ai miei gusti in materia. L'elemento che da una marcia in più alla WII rispetto alle altre console è l'estrema facilità di programmazione unita al basso costo che è almeno la metà dei faraonici costi di programmazione sulle console dalla grafica più elaborata e al contempo grazie all'innovativo sistema di gioco le software houses possono osare e realizzare videogiochi finalmente nuovi e innovativi. Ecco perchè i giochi che stanno uscendo adesso sono tutti dei banchi di prova. UC lo è stato per testare il livello di gradimento della saga di RE su WII, Mad World lo è stato per i beat 'em up, Fragile lo sarà per i JRPG, Broken Sword per le avventure grafiche (che ora usciranno in massa per la bianca console Nintendo, basta vedere lo splendido Secret Files) e SH:SM per i survival horror "vecchio stampo" con nuove implementazioni riguardo all'esperienza di thrilling videoludico.
Chiaramente in Italia questi giochi non li vedrai mai al primo posto di vendita. d'altronde le console wars si combattono decisamente altrove, noi siamo e saremo sempre l'ultima ruota del carro.

FF7 for ever

Nuovo utente
Il WII riscuote sempre più successo in tutto il mondo sopratutto per la sua campagna pubblicitaria.Quante volte avete visto in TV la pubblicità di Giulia va al funerale o del nuovo party game che unisce tutta la famiglia?
Se si fa un confronto con Sony e Microsoft, le pubblicità di queste ultime due sono praticamente assenti, dimostrando un immaturità del settore che la N è decisa a invertire con le sue stupide raccolte di party game.
Secondo voi, il successo del WII è dovuto alla potenza o originalità della console o alle pubblicità idiote?Tutto questo è IMHO, ma passo la parola a voi.

†LestaT†

The right to be God
Il WII riscuote sempre più successo in tutto il mondo sopratutto per la sua campagna pubblicitaria.Quante volte avete visto in TV la pubblicità di Giulia va al funerale o del nuovo party game che unisce tutta la famiglia?
Se si fa un confronto con Sony e Microsoft, le pubblicità di queste ultime due sono praticamente assenti, dimostrando un immaturità del settore che la N è decisa a invertire con le sue stupide raccolte di party game.
Secondo voi, il successo del WII è dovuto alla potenza o originalità della console o alle pubblicità idiote?Tutto questo è IMHO, ma passo la parola a voi.

La WII riscuote successo principalmente perchè è in grado di offrire divertimento immediato a un gruppo di persone in modo del tutto casual, un po come il gioco dell'oca, solo di nuova generazione. Quindi il sabato quando piove, invece di uscire la cricca di amici si riunisce a casa di Gino che ha la WII e si mettono a giocare a More GameParty (ho preso il party game più cagoso mai realizzato che rende benissimo l'idea). In Italia però le cose girano un po più diversamente. In Italia c'è la cultura del vip più popolare e trash possibile. Ecco quindi che per promuovere al meglio una console dove il party game è il fulcro del divertimento per il pubblico mainstream ecco che a fare da testimonial ci sono Panariello e la tizia tettona delle trasmissioni trash della mediaset di cui non conosco il nome. E la gente compra.
Ergo, se parliamo della situazione generale è l'immediatezza e il fattore casual di molti giochi a fare la fortuna della console, se invece parliamo a livello particolare italiano l'effetto viene di molto ampliato grazie all'apparato pubblicitario imponente e rafforzato da volti noti della tv generalista perchè è questo che piace alla generazione lucignolo. La N sicuramente ha dimostrato di saper fare tesoro degli insuccessi delle sue due console precedenti e costruire un apparato pubblicitario adatto per ogni tipo di Paese. Se la situazione in Italia vi sembra triste non è colpa della Nintendo ma della gente e di quello che la gente vuole. La Nintendo agisce solo di conseguenza, nothing more.

FF7 for ever

Nuovo utente
La WII riscuote successo principalmente perchè è in grado di offrire divertimento immediato a un gruppo di persone in modo del tutto casual, un po come il gioco dell'oca, solo di nuova generazione. Quindi il sabato quando piove, invece di uscire la cricca di amici si riunisce a casa di Gino che ha la WII e si mettono a giocare a More GameParty (ho preso il party game più cagoso mai realizzato che rende benissimo l'idea). In Italia però le cose girano un po più diversamente. In Italia c'è la cultura del vip più popolare e trash possibile. Ecco quindi che per promuovere al meglio una console dove il party game è il fulcro del divertimento per il pubblico mainstream ecco che a fare da testimonial ci sono Panariello e la tizia tettona delle trasmissioni trash della mediaset di cui non conosco il nome. E la gente compra.
Ergo, se parliamo della situazione generale è l'immediatezza e il fattore casual di molti giochi a fare la fortuna della console, se invece parliamo a livello particolare italiano l'effetto viene di molto ampliato grazie all'apparato pubblicitario imponente e rafforzato da volti noti della tv generalista perchè è questo che piace alla generazione lucignolo. La N sicuramente ha dimostrato di saper fare tesoro degli insuccessi delle sue due console precedenti e costruire un apparato pubblicitario adatto per ogni tipo di Paese. Se la situazione in Italia vi sembra triste non è colpa della Nintendo ma della gente e di quello che la gente vuole. La Nintendo agisce solo di conseguenza, nothing more.

Guarda, tutto ciò che dici sulla frivolità degli italiani è vera e io sono pienamente daccordo, ma la WII non vende solo in Italia, vero?
Comunque io sono un felice possessore di PS3, e non scambierei mai la mia console per un WII, come non scambierei mai MGS4 con more more party (O come cavolo si chiama).
Se confrontiamo ps3 e WII si nota che il parco giochi della prima è nettamente superiore.
Si, il WII avrà certamente i suoi gioconi(Super Mario Galaxy e Super Smash Bros Brawl su tutti)ma sul lungo andare chi sarà la migliore console?

balthier88

lo zio ferra
Si, il WII avrà certamente i suoi gioconi(Super Mario Galaxy e Super Smash Bros Brawl su tutti)ma sul lungo andare chi sarà la migliore console?

purtroppo il ninja bianco di casa N, però dal punto di vista prettamente economico visto che sarà quella che venderà di più, le altre 2 le metterei a pari al 2 posto.

a parte che però questo 3d è "inutile", il vero vincitore è il DS: più di 100 milioni di unità piazzate, parco giochi stratosferico e possibilità di homebreware pazzesche

artenight

Got it memorized?
Microsoft la escludi? :V
A lungo andare,se si continua di questo passo ,Sony può recuperare,ma dovrà sempre abbassare i prezzi.

balthier88

lo zio ferra
A lungo andare,se si continua di questo passo ,Sony può recuperare,ma dovrà sempre abbassare i prezzi.

sul abbassamento di prezzo di sony non vorrei fare del pessimismo, ma adesso come adesso non sono possibili, il reparto intrattenimento (console,vaio,walkman etc) ha perso non so quanti miliardi di dollari quest'anno, ha subito la più grande perdita della storia della società se si esclude lo scoppio della bolla degli anni 80,abbassare i prezzi vorrebbe dire: o chiudere bottega o chiudere il suddetto reparto oppure il reparto ricerca e sviluppo

FF7 for ever

Nuovo utente

La Sony, quando ha lanciato la PS3 è stata moooolto arrogante.
Sull'onda del successo totale della PS2 quelli di Sony hanno ignorato la concorrenza(e ci credo pure:La Microsoft ha venduto poco perchè arrivata tardissimo sul mercato, e la Nintendo ha fatto un disastro con il Gamecube)e si sono detti:Adesso noi abbiamo la PS2 che vende da pazzi(e lo fa tuttora), quindi i nostri avversari rinunceranno a competere con noi.
Risultato:La Nintendo ha passato tutto il tempo a sviluppare una console rivoluzionaria cambiando totalmente il suo percorso(e pensare che il Gamecube era più potente della PS2), e invece Microsoft ha lanciato in pochissimo tempo una console potente e funzionale, con due anni di vantaggio sulla PS3.

artenight

Got it memorized?
sul abbassamento di prezzo di sony non vorrei fare del pessimismo, ma adesso come adesso non sono possibili, il reparto intrattenimento (console,vaio,walkman etc) ha perso non so quanti miliardi di dollari quest'anno, ha subito la più grande perdita della storia della società se si esclude lo scoppio della bolla degli anni 80,abbassare i prezzi vorrebbe dire: o chiudere bottega o chiudere il suddetto reparto oppure il reparto ricerca e sviluppo
Questo non lo sapevo :|
Comunque,sta guadagnando molto con i Blu-Ray,che hanno già battuto gli HD-DVD.
Reputo questo un buon settore per Sony,molto redditizio.

balthier88

lo zio ferra
Questo non lo sapevo :|
Comunque,sta guadagnando molto con i Blu-Ray,che hanno già battuto gli HD-DVD.
Reputo questo un buon settore per Sony,molto redditizio.

il blu ray è uno spettacolo,come supporto capiente permette grossi backup, però devono abbassare un po il prezzo di vendita, se sbagli a masterizzare ti tagli i testicoli! O_O

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se, state freschi se aspettate un abbassamento di prezzo per la ps3 :D
di certo sony non può affatto competere con nintendo in queste condizioni, ad ogni console venduta ci perde soltanto, al contrario il wii lo vendono overpriced

in pratica anche se il wii non fosse la console che vende di pù sarebbe comunque la migliore, economicamente parlando vince su tutti i fronti essendo quella che porta più soldi a casa, e non ce n'è per nessuno signori miei