Corpse Party

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jeeg una domanda:
Ho provato a cercare sul tubo qualche video di gameplay ma non sono nemmeno riuscito a capire se esiste una qualche forma di gameplay, è per caso una roba simile a to the moon e mirror lied?

praticamente si, direi che To the moon e Mirror Lied sono gli esempi migliori per definire la tipologia di gioco di Corpse Party
 

Serge

Nuovo utente
Finito un paio di sere fa e il giudizio definitivo non può che essere positivo, nonostante il finale me lo aspettassi leggermente diverso.
Dal punto di vista ludico, il capitolo 5 è sicuramente quello più interessante e corposo, visto che si gioca di più oltre ad essere il capitolo delle rivelazioni.
Alla fine mi ritrovo con Serge quando dice che è un peccato per la mancata caratterizzazione di alcuni personaggi, in primis Satoshi. In ogni caso c'è da dire che molte sfaccettature dei personaggi vengono a galla solo tramite i wrong end (come ad esempio la
dichiarazione di Yoshiki ad Ayumi)
) il che ti invita praticamente a sbloccarli tutti anche solo per questo.
Rinnovo i miei complimenti per l'atmosfera del titolo, contornata da un bellissimo comparto audio, che è davvero capace di mettere tensione nel giocatore e in alcuni momenti farlo saltare anche per aria, soprattutto se consideriamo che è un gioco sviluppato con rpg maker.

E per concludere un appello: METTETEMI SULLO STORE ANCHE BOOK OF SHADOWS!!!

[YT]V-Av5Y3oN-g[/YT]

Sì assolutamente, l'ultimo capitolo è quello in cui si "gioca" (se così possiamo chiamare in pratica il semplice attraversare i corridoi della scuola maledetta) e per proporzione quello in cui è più facile incappare in un bad ending, perché sono tante le scelte precise che devi fare (e un paio di queste a me son parse assurde nel momento in cui le ho prese).
Book of Shadows sostanzialmente toglie questo tipo di gameplay, e passa direttamente al classico punta e clicca come in 999. Onestamente preferisco questa impostazione.
 

Serge

Nuovo utente
A quanto pare qualche giorno fa è uscita la fantranslation di Corpse Party in versione PC del'98, quindi chi vuole può provarlo!
 

Serge

Nuovo utente
Quella tradotta è la versione PC del 1998 fatta con RPG Maker, per cui penso tu possa tranquillamente scaricarlo senza avere alcun timore di copyright, versione che non ho mai provato quindi non vi so dire com'è (io ho giocato alla versione del 2008, rifatta per PC).

Metto il link delle info e del download in spoiler dato che li ho casualmente a portata di mano (se non si può rimuoveteli naturalmente):

 
  • Like
Reactions: Jed

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Questa versione non è mai uscita qui da noi giusto? Allora non c'è problema.
Comunque c'è un modo per giocare a schermo intero? Al momento è in finestra e non riesco a modificarlo, neanche da file di configurazione.
 
Top