FF Tactics Cos'è Final Fantasy Tatics?

Ax!

Member
Beh visto che nessuno non ha ancora aperto una discussione, lo faccio io chiedendo proprio di cosa si tratta Final Fantasy Tatics e se vale la pena percorrere anche questo capitolo
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Beh visto che nessuno non ha ancora aperto una discussione, lo faccio io chiedendo proprio di cosa si tratta Final Fantasy Tatics e se vale la pena percorrere anche questo capitolo

il tactics è uno strategico a turni, molto valido per altro, e in fatto di trama e pg da ***** a molti dei capitoli della saga principale. Da giocare assolutamente.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Final Fantasy Tactics è il gioco di DIO!
Nel senso che, oltre ad averlo creato LUI, è anche uno dei SUOI preferiti!
 

ColdEvil

Member
il tactis è uno strategico a turni, molto valido per altro, e in fatto di trama e pg da ***** a molti dei capitoli della saga principale. Da giocare assolutamente.
La trama è si una delle migliori ma in fatto di pg è un po calante,si ci sono i bei personaggi (Delita è il mio preferito) pero la maggior parte di loro fa una scenette per poi sparire e dare spazio ad un nuovo pg,per esempio Mustadio e Agrias sono dei buoni pg ma vengono messi da parte e non li rivedi piu tranne qualche scena e questo è davvero un peccato
 

Level MD

The Secret Darkness
Tactis per favore non tatics :D

è un RPG tattico a scacchiera, tipo Vandal Hearts, Tactics Ogre, Disgaea, Front Mission ( giusto per citarne alcuni ) ovvero muovi i PG a turni e li muovi, in battaglia, lungo un ambientazione che è divisa a scacchi/quadrati

ha un sistema Job

un'ambientazione medioevale e una trama a basi politiche

il "vale la pena" dipende da te, di certo è ben fatta e di colpi di scena non manca così come di personaggi carismatici, dal punto di vista del gameplay i tattici sono giochi diversi quindi se non ne hai mai provato uno potrebbe essere un buon consiglio partire da questo
 

Level MD

The Secret Darkness
Failin' at pointin' out a' error.

n00b.

hahahahhahahahahah azzo ho dimeticato la C hahahahahahhahahahahhahaha

PS: ok lo faccio...
facepalm.gif
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
E' semplicemente un capolavoro che meriterebbe molta più fama e giocatori di quel che ha, quindi giocaci, vedrai che non saranno ore buttate.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Personalmente lo reputo IL GIOCO DI RUOLO STRATEGICO. Nel senso che il resto che viene dopo non esiste, se non dopo di LUI. Un pò come Final Fantasy VII (guarda caso pubblicato lo stesso anno!).
Tutto in questo gioco è arte.
E se hai la possibilità provati la versione PSP, che anche se gravata da qualche rallentamento (niente di trascendentale comunque), è decisamente migliore rispetto alla versione originale PS1.
 

Level MD

The Secret Darkness
Dai Level era una battuta provocatoria! Nel senso che per me rimane il migliore in assoluto... (sempre "personalmente" ovvio!)

ok giusto per evitare deliri da fanboy ( capita a tutti :D )

I tattici esistevano prima di questo FF e sono esistiti dopo, solo che questo si chiama FF e ciò lo rende più conosciuto, ma al di là di questo è un buon gioco, il resto sta ai gusti di chi lo gioca

per Ax! ...dovesse essere un problema la lingua c'è la traduzione dei Sadnes
http://www.sadnescity.it/traduzioni/fft/fft.php

per quanto riguarda la versione io ho giocato entrambe, c'è da dire che cambia poco, più che altro qualche scena in-game sostituita da filmati, il resto c'è qualche aggiunta inutile e, negativamente, dei rallentamenti nella versione Psp per cui si nota che gli effetti di certe magie non avvengono in sincronia con l'audio

vedi un po tu Ax!, di certo la versione Psp la trovi facilmente mentre l'altra è solo per Psx Usa
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
E se hai la possibilità provati la versione PSP, che anche se gravata da qualche rallentamento (niente di trascendentale comunque), è decisamente migliore rispetto alla versione originale PS1.

Hai uno stranissimo concetto di "niente di trascendentale". Dai 10 ai 18 secondi e rotti per castare una magia sono esagerati.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Hai uno stranissimo concetto di "niente di trascendentale". Dai 10 ai 18 secondi e rotti per castare una magia sono esagerati.

Che stai dicendo Cyren????
Io lo sto giocando attualmente FFT per PSP, e questi tempi non li ho mai visti!!!
La differenza rispetto alla versione PS1 è di qualche secondo in più e l'effetto de-sync con l'audio, ma addirittura 10-18 secondi!!! Io non li ho mai visti (e ho provato tutto nel gioco!).

Per quanto riguarda le differenze tra le due versioni PSP e PS1:

Pro:
- Nuova traduzione integrale più curata e sofisticata
- Nuove scene in FMV di una bellezza disarmante (con parlato e nuove musiche)
- Due nuove classi, Onion Knight e Dark Knight (il primo sembra inutile ma è molto interessante se portato al massimo livello job, mentre il Dark Knight è fantastico)
- Livello di difficoltà, job points, e settaggio parametri riportati ai livelli dell'originale giapponese ps1 (dunque più difficile e più tempo per recuperare tutte le abilità)
- Nuove subquest, nuove scene ingame, nuove battaglie story-oriented, due nuovi personaggi giocabili (Luso poco interessante, Balthier ottimo)

Contro:
- Rallentamenti evidenti nel Casting di magie + desincronizzazione dell'audio per le magie più complesse.
- Effetti sonori leggermenti peggiorati in qualità

PS:...per rispondere a Level...
Io col passare degli anni mi rendo conto di diventare sempre più fanboy per ciò che concerne le mie passioni.
Sono sempre stato terribilmente razionale in passato, controllato, distaccato...adesso sto imparando ad essere più impulsivo, appassionato, viscerale, e dunque fanboyista!!! ahahah!!!
Mi piace difendere a spada tratta le mie passioni, a costo di esagerare, e se prima mi preoccupavo di essere troppo di parte o poco obiettivo, adesso me ne frego e dico fan... questo gioco mi ha fatto impazzire!!! che il resto vada a farsi fott...!!!! ehehehe!!!
 
Top