Hai uno stranissimo concetto di "niente di trascendentale". Dai 10 ai 18 secondi e rotti per castare una magia sono esagerati.
Che stai dicendo Cyren????
Io lo sto giocando attualmente FFT per PSP, e questi tempi non li ho mai visti!!!
La differenza rispetto alla versione PS1 è di qualche secondo in più e l'effetto de-sync con l'audio, ma addirittura 10-18 secondi!!! Io non li ho mai visti (e ho provato tutto nel gioco!).
Per quanto riguarda le differenze tra le due versioni PSP e PS1:
Pro:
- Nuova traduzione integrale più curata e sofisticata
- Nuove scene in FMV di una bellezza disarmante (con parlato e nuove musiche)
- Due nuove classi, Onion Knight e Dark Knight (il primo sembra inutile ma è molto interessante se portato al massimo livello job, mentre il Dark Knight è fantastico)
- Livello di difficoltà, job points, e settaggio parametri riportati ai livelli dell'originale giapponese ps1 (dunque più difficile e più tempo per recuperare tutte le abilità)
- Nuove subquest, nuove scene ingame, nuove battaglie story-oriented, due nuovi personaggi giocabili (Luso poco interessante, Balthier ottimo)
Contro:
- Rallentamenti evidenti nel Casting di magie + desincronizzazione dell'audio per le magie più complesse.
- Effetti sonori leggermenti peggiorati in qualità
PS:...per rispondere a Level...
Io col passare degli anni mi rendo conto di diventare sempre più fanboy per ciò che concerne le mie passioni.
Sono sempre stato terribilmente razionale in passato, controllato, distaccato...adesso sto imparando ad essere più impulsivo, appassionato, viscerale, e dunque fanboyista!!! ahahah!!!
Mi piace difendere a spada tratta le mie passioni, a costo di esagerare, e se prima mi preoccupavo di essere troppo di parte o poco obiettivo, adesso me ne frego e dico fan... questo gioco mi ha fatto impazzire!!! che il resto vada a farsi fott...!!!! ehehehe!!!