Varie Cosa manca a Final Fantasy: vecchi dubbi e nuove proposte

andxel

Zero Shift
Zanna ha detto:
Tranquillo,in tal merito si posono fare miracoli :D



A quando un FF al gusto pistacchio?
Comunque non hai tutti i torti, sui gusti intendo, io ad esempio, se proprio vogliamo parlare di gusti (il tutto senza stare a cercare il pelo nell'uovo), preferivo non di poco tuo fratello a te :D
Scusa l'inappropriato termine...Ma sei proprio un demente flamatore a tirar fuori questa storia di nuovo...Mister.Anzi facciamo cosi per evitare di sfociare nel mandarci a quel paese a vicenda disturbando il forum...Chiudiamo qui.Anche se mi provocherai ora non ti rispondo più qui...Ok mister?
 

Zanna

Mamoru Takamura
Epyon: sei sempre il solito braccobaldo che non rispetta i gusti degli altri :D

OT
@Andxel: Ma perchè ti devi incazzare scusa?
Trovami qualcun altro in questo forum disposto a parlare bene di un tuo parente, e ti imputtanisci pure? :(

fine OT

p.s. preciso che tutte le volte che faccio mezza battuta sul fratello di Andxel(improvvisamente disconosciuto dall'utente in questione tra le altre cose), va a finire che mi becco rep down :D
 
ops ho sbagliato a scrivere il tuo nick sorry XD! comunque secondo me final fantasy HA GIà il suo fan e la sua mania.. altrimenti non ci sarebbero così tanti forum e così tanta gente a parlarne SEMPRE! è naturale! ad esempio non mi piace il pesce, ma altra gente ama mangiare pesce! (ke esempio XD) i gusti sono gusti... e poi non si dovrebbe far scoppiare di cose un final fantasy, altrimenti sarebbe (per gli altri) noioso ripetitivo e troppo longevo
 

Strife90

mezzo-demone
vivimarcio ha detto:
Sto notando che i fun dei videogiochi (e in questo caso di Final Fantasy) esprimano in parte rigetto verso le nuove formule di Gameplay. La domanda è questa:
Cosa manca a Final Fantasy per attirare nuovi videogiocatori?
A pensarci la domanda è parzialmente paradossale...ai nouvi ff nn dovrebbe mancare niente viste le migliorie apportate ai nuovi capitoli (animazioni sceniche, fisiche e facciali migliorate - impianto ludico e sonoro rivoluzionato - introduzione di elementi nuovi considerate le caratteristiche delle nuove consol, nn più a 8,16,23 bit se intendete cosa sto dicendo).
Però la maggior parte dei giocatori FF ancora si rifugiano in Storie, leggende e meccanismi dei vecchi e stupendi capitoli della saga (come faccio ank'io)
Siamo noi che ci stiamo allontanando dal mondo dei videogiochi?
Siamo rimasti dietro per le migliorie apportate e nn riusciamo a capire le nuove proposte? (cosa improbabile)
O vogliamo qualcosa che ancora nn è stata introdotta in nessun FF (o solamente accennata)?.....
se condividete cosa detto nella 3 nella terza domanda allora date sfogo alla vostra immaginazione:
Cosa deve essere apportato ad un FF per far esplodere una nuova FinalFantasyMania?
Per quel che mi riguarda non tutti i FF dell'epoca nes,snes e consolle sono sublimi, come non sono tutti pessimi i prodotti di ultima generazione.
FF2 è un prodotto di qualità mediocre a mio parere così come lo sono ff8 e ff10.
FF11 è un gran bel gioco così come lo è ff6.
Negli rpg non importa tanto l'accuratezza grafica o le dinamiche di gioco quanto sfornare un buon prodotto sotto il punto di vista della trama e del gameplay(inteso come strategia di gioco) e in questo senso i buchi nell'acqua possono accadere in ogni era videoludica.

Per il discorso inerente ai radicali cambiamenti avvenuti all'interno della saga rispondo che ff è famoso per turare fuori prodotti che non centrano nulla l'uno con l'altro(salvo qualche punto di riferimento storico) quindi non vedo perchè non continuare su questa linea che si è rivelata vincente(non è da tutti sopravvivere ben 11 capitoli).
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Hail to the Flamers!!!!!

[/OT]

Per tornare in topic, il post di Zanna riassume tutti i miei pensieri, solo che lui è anche più bravo di me a esprimerli \0/
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Quest'uomo la pensa come me. E' una questione di mentalità. Non hai l'hardware "adatto"? allora punti su altri fattori, fattori che ti facciano appassionare a un mucchietto di pixel deformi.
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
vivimarcio ha detto:
Cosa deve essere apportato ad un FF per far esplodere una nuova FinalFantasyMania?

Semplicemente deve tornare alla console snes e in particolare alla psx.Devono pur ricordarsi di me eh!
a me piacerebbe ;;
cmq è strano,certe volte i titoli che richiedono più tempo scuotono meno successi di quelli che ne richiedono di meno(come gli ff per psx,ed è così anche per i cd degli Iron Maiden o.o mhà!)

Ps:preferirei che la square anzichè fare 40 remake,di ff,e cose varie,riprendesse il progetto di Xenogears,magari inserendo i 5 capitoli restanti,e rifacendo il titolo già pubblicato,visto che il secondo cd non mi sfama.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
cagau ha detto:
Ps:preferirei che la square anzichè fare 40 remake,di ff,e cose varie,riprendesse il progetto di Xenogears,magari inserendo i 5 capitoli restanti,e rifacendo il titolo già pubblicato,visto che il secondo cd non mi sfama.
Impossibile che accada,Takahashi lavora per la Namco ora e ha già creato gli Xenosaga.Al massimo si potrebbe fare un remake di Xenogears, ma è un'ipotesi alquanto improbabile considerando che Xeno ha venduto meno di un milione di copie e che soprattutto tratta dei temi per cui in Italia il MOIGE lo stroncherebbe dopo due giorni.E sinceramente vedere un'opera sacra come Xenogears nelle manacce infami dei membri del MOIGE mi farebbe venire il voltastomaco.
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
Ex-Soldier ha detto:
Impossibile che accada,Takahashi lavora per la Namco ora e ha già creato gli Xenosaga.Al massimo si potrebbe fare un remake di Xenogears, ma è un'ipotesi alquanto improbabile considerando che Xeno ha venduto meno di un milione di copie e che soprattutto tratta dei temi per cui in Italia il MOIGE lo stroncherebbe dopo due giorni.E sinceramente vedere un'opera sacra come Xenogears nelle manacce infami dei membri del MOIGE mi farebbe venire il voltastomaco.


oh bhè,può rimanere NTSC come è sempre stato e rimasto.Ad ogni modo a me farebbe piacere,per quanto impossibile possa essere:/(dannata square,non poteva investire un pò di più?)
 

vivimarcio

Nuovo utente
Ma sul fatto dei sequel e prequel ci sono sempre state teorie contrastanti:
molti vorrebbero che nn ci fossero più remake,sequel o prequel per nn rovinare la bella figura dei grtandi capitoli creati precedentemente
mentre più o meno tutti vorrebbero rivivere un' avventura simile a quella dei FF a cui si sono appassionati di più
Allora perchè nn creare un nuovo capitolo con i fattori piaciuti di più durante tutta la saga (anke se come già detto è già difficile che una saga regga per ben 11 anni):
Se il pubblico è affezionato alla mappa tridimensionale perchè eliminarla? mhn?
Bisogna sfruttare le capacità videoludiche delle nuove consol e nn ritornare alle vecchie...
Si potrebbe facilmente coniugare le 2 cose...storia, GAMEPLAY e personificazione pg con grafica e sonoro.
 

Sephirously35

The Slayer of God
vivimarcio ha detto:
Ma sul fatto dei sequel e prequel ci sono sempre state teorie contrastanti:
molti vorrebbero che nn ci fossero più remake,sequel o prequel per nn rovinare la bella figura dei grtandi capitoli creati precedentemente
mentre più o meno tutti vorrebbero rivivere un' avventura simile a quella dei FF a cui si sono appassionati di più
Allora perchè nn creare un nuovo capitolo con i fattori piaciuti di più durante tutta la saga (anke se come già detto è già difficile che una saga regga per ben 11 anni):
Se il pubblico è affezionato alla mappa tridimensionale perchè eliminarla? mhn?
Bisogna sfruttare le capacità videoludiche delle nuove consol e nn ritornare alle vecchie...
Si potrebbe facilmente coniugare le 2 cose...storia, GAMEPLAY e personificazione pg con grafica e sonoro.

Sì, é vero, si potrebbero prendere le cose migliori dai vari FF, ma non si possono copiare. Cioé: il gameplay, la mappa, la grafica e simili possono essere prese tranquillamente, ma per la trama e i personaggi come si fa? Non é che si può dire: "Prendiamo la storia di FF VII e personaggi caratterizzati come quelli di FF IX e uniamo il tutto". A parte per il fatto che il succo sarebbe sempre lo stesso, ma bisogna contare che FF é stata una grande saga per il fatto di creare storie sempre diverse, con, magari, qualche elemento di uguaglianza, ma che facevano (e fanno tutt'oggi) stupire. Il punto é che dovrebbero fare un meeting e capire perché prima tiravano fuori storie epiche con personaggi magnifici, mentre ora non più.
 

shreder

Jaggler
cosa manca ai final fantasy di oggi?...diciamo che zanna kain hanno gia abbastanza risposto per me, in piu posso dire che per fare un nuovo final fantasy degno di nota bisognerebbe che la SE rimanesse con 2 lire in tasca e fosse costretta a pensare a cio che fa...paradossalmente piu soldi hai e peggio fai i giochi (in questo caso almeno).
 
Top