FF X-2 Cosa manca veramente a FF X-2

Enigma

Hyuga Clan's Heir
il metodo di sviluppo è vecchio come il cucco :D c'e FF III che offre la stessa cosa, solo che li ci sono i job e non le dress-sfere

se c'è una cosa che ha voluto sperimentare la squex è constatare se piacciono più i finali "felici e contenti" o quelli "tristi ma dignitosi", e ovviamente se vendono più un paio di cosce al vento di una sgallettata o le gambe sempre chiuse di un'invocatrice che ha ben altri ca**i per la mente

inutile dire quale delle due ha ottenuto più consensi u.u
 

Crimson Vampire

Nuovo utente
Ah beh anche se fosse stato riciclato da FF III, dubito che sia stato notato da molti visto che stiamo parlando di un capitolo che al tempo dell'uscita dell' X-2 non era stato riproposto su piattaforme nuove (per quanto ne so io almeno).

Quindi penso sia stata comunque una buona idea riproporlo per vedere le reazioni dei giocatori ora che Final Fantasy è decisamente più popolare.

Ammetto che non sapevo fosse un sistema vecchio, devo ancora provare il III, mea culpa! :(

e ovviamente se vendono più un paio di cosce al vento di una sgallettata o le gambe sempre chiuse di un'invocatrice che ha ben altri ca**i per la mente

inutile dire quale delle due ha ottenuto più consensi u.u

Sottovaluti il fascino delle pie donne casa e chiesa :>
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma no, non si tratta solo di FFIII, molti FF hanno riproposto il sistema job, un po diversi l'uno dall'altro ma la base è quella

giusto per dire, nella serie regolare c'è anche il V, l'XI, il XII versione international e, con i suoi limiti, si può considerare anche quello del primo come un job system

se poi parliamo della toatiltà della saga ce ne sono quanti ne vuoi fra i vari FFT e FFTA (e chissà quanti altri)

non è proprio una cosa rara nella saga insomma :D


p.s. lo vedo il fascino delle donne pie, ma da solo non faccio numero D:
 

Crimson Vampire

Nuovo utente
giusto per dire, nella serie regolare c'è anche il V, l'XI, il XII versione international e, con i suoi limiti, si può considerare anche quello del primo come un job system

Ovviamente io non ho provato nessuno di questi (mi sento piccolo piccolo :>) quindi facciamo che mi fido sulla parola.

p.s. lo vedo il fascino delle donne pie, ma da solo non faccio numero D:

Per il principio dell'attrazione degli opposti potrei dire lo stesso :rolleyes:

Passo e chiudo l'OT và.
 

Kingame

Nuovo utente
FF X-2 come gioco in sé e per sé è bello, paragonato agli altri Final Fantasy però non molto, ed ecco le mie motivazioni:

- Stesse ambientazioni di un gioco già visto
- Frivole missioni secondari
- La trama principale è stata allungata da missioni obbligatorie ma che spesso centrano poco o niente con la storia di Yuna-Shuyn-Lenne
- Buon job system, ma me lo ha fatto odiare il fatto di avere solo 3 membri (se fossero stati quattro insieme sarebbe stato più piacevole, ma questa è una cosa personale)
- Trama poco profonda per troppo, troppo tempo

Tutto clamorosamente IMHO...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
voglio spezzare una lancia in favore di FFX-2 (e quasi tutti sanno quanto sia inconsueto da parte mia :O)

il rinomato "difetto" delle location già viste nel prequel ha davvero senso? era un cosa non dico prevedibile quanto dovuta visto che spira quella era alla fine del X e quella è rimasta (o quasi) com'è giusto che sia

tenendo conto che nel X, per volere di trama, si è visitato tutto il globo non vedo come si possano chiedere altre location senza sfociare nel ridicolo (come infatti è successo con quel tempio sul gagazet sbucato dal nulla o i vari dungeon segreti che, non essendo mai esistiti in origine, non hanno nemmeno un entrata "standard" ma bensi una specie di teletrasporto (?) :S)

volete location diverse da quelle di FFX? non commettete l'errore di cercarle nel sequel lol
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma quello non è un job system come gli altri,li i job sono gia stabiliti,negli altri sistemi puoi cambiare job quando voui

Usa i Decant, poi ne riparliamo. I ruoli fissi vanno a farsi friggere.

E per quelli che parlano delle ambientazioni già viste, anche quelle di Crisis Core sono già viste eh, però non ho visto nessuno (o quasi) lamentarsene.
 

ColdEvil

Member
Usa i Decant, poi ne riparliamo. I ruoli fissi vanno a farsi friggere.

E per quelli che parlano delle ambientazioni già viste, anche quelle di Crisis Core sono già viste eh, però non ho visto nessuno (o quasi) lamentarsene.

I decant cosa sono?Ho giocato al FFIV per Snes e non mi sembra che cerano,forse nel remake del Ds
 

Cuore di Zanarkand

Il Rivoluzionario
Il metodo dei Job, applicato ad un FF "moderno", devo dire che è stato ben accetto...

Cosa manca veramente a FF X2??

Beh...secondo me dopo un capolavoro del calibro del 10° capitolo, il successivo (e pure sequel) non poteva che essere meno...

Però dai...lo si ama lo stesso XD
 

Epyon

Did I ever exist?
Moderno in che senso scusa? Che è per la successiva generazione rispetto alla ps oppure perchè ha introdotto qualche significativa innovazione nella saga?
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Moderno in che senso scusa? Che è per la successiva generazione rispetto alla ps oppure perchè ha introdotto qualche significativa innovazione nella saga?

Credo intendesse dire che con i mezzi che avevano gli ultimi FF si poteva comunque creare un gameplay più complicato (stile sferografia) quando invece si è puntato sul classicissimo Job System
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Oddio, come le la sferografia sia una esclusiva di FF e della PS2. Ci sta anche in Mana Khemia ed è fattibile con RPG Maker...
 
Top