FF X-2 Cosa manca veramente a FF X-2

Kitty90

Moralista Ubriacone
Tutto. Manca di tutto, ormai sono anni che la gente si vuole auto convincere che FFX-2 sia un ottimo gioco, però non ci sono neanche le basi per auto convincersi, quindi secondo me è un aborto, una commercialata, FFX-2 è spazzatura come quella dentro ai bidoni! aggiungo, la piu puzzolente, è un'offesa al mondo videoludico, neanche è buono come fisbee, tantomeno come sottobicchiere, ed è il seguito di un gioco piu senza capo e ne coda che abbia mai visto.
FFX-2 piace solo ed esclusivamente ai fanboy e alle ragazzine che non sanno nulla della serie e di che cosa era un Final Fantasy, sparlando solo sulla storia d'amore tra Tidus e Yuna Gira la Moda. (non so se si è notato, ma l'ho scritto con un odio incredibile lol)
 

Leon90...

Active Member
Tutto. Manca di tutto, ormai sono anni che la gente si vuole auto convincere che FFX-2 sia un ottimo gioco, però non ci sono neanche le basi per auto convincersi, quindi secondo me è un aborto, una commercialata, FFX-2 è spazzatura come quella dentro ai bidoni! aggiungo, la piu puzzolente, è un'offesa al mondo videoludico, neanche è buono come fisbee, tantomeno come sottobicchiere, ed è il seguito di un gioco piu senza capo e ne coda che abbia mai visto.
FFX-2 piace solo ed esclusivamente ai fanboy e alle ragazzine che non sanno nulla della serie e di che cosa era un Final Fantasy, sparlando solo sulla storia d'amore tra Tidus e Yuna Gira la Moda. (non so se si è notato, ma l'ho scritto con un odio incredibile lol)

Non starai esgerando un pò...suvvia...le muische e il gameplay non sono affatto spazzatura.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
FFX-2 piace solo ed esclusivamente ai fanboy e alle ragazzine che non sanno nulla della serie e di che cosa era un Final Fantasy, sparlando solo sulla storia d'amore tra Tidus e Yuna Gira la Moda. (non so se si è notato, ma l'ho scritto con un odio incredibile lol)

1)Non sono un fanboy e ho giocato tutti i capitoli della saga (anche se non ne ho finiti un paio), eppure, trovo il gameplay ottimo. In particolar modo il battle system.

2)Con la storia d'amore mi ci pulisco il deretano, eppure, non mi pare che a causa della storia d'amore la trama sia un cesso. Certo, non è profonda, non è elaborata e sta in piedi per miracolo (ma infondo un filo logico c'è).

3)Gira la moda è tranquillamente evitabile settando le giuste opzioni. Ah, gira la moda è il secondo miglior Job System della saga.

Rispetto la tua opinione certo, ma scrivere accuse solo perchè un gioco non piace senza fornire argomentazioni è sbagliato.
 

Klx

Nuovo utente
non voto nemmeno perché ci sono toppe cose che non vanno:
-la quasi totale assenza di linearità
-la totale assenza di trama
-le looksfere mi ricordano il sistema a classi che difficilmente sopporto
-nemmeno uno straccio d'invocazione
-potevano sprecarsi di fare almeno 5 o 6 personaggi e non 3
-per finire il gioco basta mettere tutte guerriere e premere X a manetta( io l'ho fatto)
-questo cambiamento radicale di Yuna mi ha scocciato non poco in quanto la preferivo prima
-Vegnagun è solo una scusa per allungare il brodo in quanto si vede benissimo che è la brutta copia di Sin e non sapevano chi diavolo mettere
-Anche il boss finale fa cagare, ovvero quella patetica fotocopia di Tidus
-il procedimento per prendere la looksfera Mascotte è decisamente subdolo e bastardo, in quanto se uno prende il gioco alla sua uscita senza la guida ufficiale se la prende nel c... e si dovrà fare il mazzo per battere il boss segreto più forte che nemmeno voglio sforzarmi di ricordare chi sia

ci sono molte altre cose ma mi fermo qui che è meglio

-
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
Io penso che final fantasy X-2 non sia affatto un brutto capitolo. Fa parte di quel filone di giochi che tutt'ora la squere-enix sforna con l'unico scopo di far soldi nel modo più facile possibile: schiaffi su un buon gioco (ma non un buon FF secondo i nostri canoni) il nome di uno dei più grandi giochi del nostro tempo. E' per questo che oggi vediamo tanti titoli (FF advence tactis 1 e 2, crisis core, crystal cronichols ecc...), questi giochi se non avessero il nome Final Fantasy sarabbero comunque dei buoni giochi, ma noi che proveniamo da una generazione che ha vissuto quei bei momenti con quelle fantastiche storie molte volte innorridiamo nei confronti dello scempio che si fa di questo marchio. FFX-2 è un capitolo particolare, avrebbe il compito di portare a termine, o di inventare un finale più felice, alla storia lasciata in eredità dal precedente capitolo. Compito che può non essere riuscito in pieno, perchè FFX basa la sua trama su elementi profondi, lotte interiori, legami familiari, che tralasciando magie e spade alcune volte ci hanno catturato e fatto emozionare, il seguito rende tutto molto più sciatto, alleggerisce questi elementi per lasciar spazio alla solita cantilena moralista da anime giapponese. Io penso che il motivo per cui FFx-2 nn sia particolarmente apprezzato sia questo (non che lo difenda...è una grandissima falla), la trama lasciata dal predecessore schiaccia aspetti interessanti come il job system o sistema di combattimento, che cmq sono validi e che sono stati il trampolino di lancio, gli esperimenti, per quello che poi avremo visto nel XII. Però ammettiamolo che quando abbiamo visto alla fine del X tidus rannicchiato nell'acqua avremmo voluto sapere dove sarebbe riemerso e che quando l'abbiamo scoperto nel x-2 un pò ci ha fatto piacere : )
 

Strife90

mezzo-demone
Non mi stancherò mai di ripeterlo ma, a mio parere, ffX-2 polverizza il predecessore sotto tutti i punti di vista(anche per quello che riguarda la trama).
Preferisco vedere tre sgallettate che litigano alle terme piuttosto che subirmi 20 ore di un polpettone inconcludente,tutto fume e niente arrosto, dove bastano un paio di frasi fatte mezze alla cdc e una scena patetica dove una checca(senza offesa per la categoria) ossigenata si slinguazza una monaca di clausura, per parlare di trama profonda... bah. Per lo meno la trama "banale" di ffX-2 è riuscita nell'intento di divertirmi... con il X mi addormentavo dopo 2 minuti:p
 

Level MD

The Secret Darkness
Quoto anch'io... lasciare aperta la questione per me è stato un errore, ha tolto di senso e drammaticità al finale

PS: c'è anche da dire che se si finisce l'X con sulla memory un salvataggio dell'X2 al 100%, dopo i crediti, si vede il filmato mentre esce dall'acqua ( tanto per sottolineare come il finale sia stato pensato male a priori )

PPS: si... nel PS ho scritto una cazzata XD
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
no, e in realtà non c'è nessun legame di salvataggi fra i due giochi (non nella loro versione pal almeno), il finale nel X di tidus che appare nell'acqua lo vedi normalmente senza bisogno di save impropri XD
 

Level MD

The Secret Darkness
cioè? se io finisco il X dopo aver finito il X-2 al 100% alla fine mi esce lo stesso filmato del x-2?
no... ma ho avuto l'impressione ci fosse una differenza del filmato finale... di differenza c'è che da allora avevo finito l'x2 al 100% e battuto der...

mi sembrava che la prima volta che l'ho finito si vedesse Tidus che roteava racchiuso in una bolla, mentre l'ultima volta che l'ho finito si divincolava e usciva dall'acqua...

bho... probabilmente ricordavo male e mi son fatto un impressione sbagliata :D

PS: la vecchiaia avanza...
 

Level MD

The Secret Darkness
eh infatti mi pareva strano...eh anche da me la vecchiaia avanza
sarà che inconsciamente ho un profondo rifiuto dell'esistenza di quella scena che col tempo l'avevo in parte rimossa :D

PS: ...come uscirsene con una ca**ata dopo aver sparato una ca**ata abnorme :D

Tornando al tema, secondo me l'ultima scena dopo i crediti ovvero l'improvvisa ricomparsa di Tidus dato per morto/scomparso toglie molto al finale di FFX e al discorso finale di Yuna nello stadio di Luka
Quindi come secondo me ffX2 poteva essere tranquillamente evitato, quella scena, per me, non avrebbe dovuto esistere
 
Top