FF X-2 Cosa manca veramente a FF X-2

ColdEvil

Member
3 pg che possono diventare 22 come sottolineato da Cyren,anche in FFV e FFIII cerano 4 pg pero con i job potevi avere il pg che ti piaceva di piu
 

Level MD

The Secret Darkness
3 pg che possono diventare 22 come sottolineato da Cyren,anche in FFV e FFIII cerano 4 pg pero con i job potevi avere il pg che ti piaceva di piu

ColdEvil un pg non è fatto solo dalle proprie abilità ma anche delle proprie tematiche, della propria caratterizzazione, in questo invece l'X2 non ti offre la possibilità di sceglierti un tuo party con i personaggi che preferisci essendo solo tre personaggi

io non lo vedo affatto come un difetto però è un dato di fatto

PS: il difetto dell'X2 lo sappiamo tutti che è la trama
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Level, c'è una ENORME differenza tra PERSONALIZZAZIONE del party e numero di membri del party. Se vuole ovviare ai pochi membri del party, che si giochi L'International Last Mission.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Dovranno pur iniziare a farsi le ossa. Specialmente se sparano "balle spaziali" [cit.] (che siano dovute all'ignoranza o alla niubbaggine non centra)
 

Level MD

The Secret Darkness
Dovranno pur iniziare a farsi le ossa. Specialmente se sparano "balle spaziali" [cit.] (che siano dovute all'ignoranza o alla niubbaggine non centra)

Ma Cyren tu come lo traduci "non poter personalizzare la squadra come nei vecchi in cui avevi molta piu scelta nei personaggi"...

è evidente che intendesse la scelta dei Pg... scegliersi i pg da usare è una PERSONALIZZAZIONE del party...

Pensare un attimo a cosa intende una persona prima di insultarla forse sarebbe meglio... visto e considerando che siamo pur sempre tra persone

PS: Bevi meno caffe :D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Stai prendendo la parola "personalizzazione" molto agli estremi. La frase corretta sarebbe "poter gestire liberamente la formazione del party."

BTW, caffè ne ho bevuto anche poco oggi. Forse per quello sono cattivo.

PS: Se una persona non è capace di esprimersi e dice fischi per fiaschi, ho tutto il diritto di ritenerla ******, IMHO.

Edit: da quando in quà censura "id.iota"?
 

Level MD

The Secret Darkness
Stai prendendo la parola "personalizzazione" molto agli estremi. La frase corretta sarebbe "poter gestire liberamente la formazione del party."
Certo, quello è sicuro, però potresti ogni tanto comprendere che non sempre ci si esprime in maniera perfetta, e non per questo c'è bisogno di insultare la gente... sarà colpa della tua natura nerdosissima che se vedi una virgola fuori posto sbotti :D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Lo so. Odio le imperfezioni nell'esprimersi. Ma sorvolo sugli errori (piccoli) di battitura (che ne faccio a quintalate pure io).
 

Cloud_Darth

Active Member
PS: Se una persona non è capace di esprimersi e dice fischi per fiaschi, ho tutto il diritto di ritenerla ******, IMHO.

Puoi ritenerla idi0ta quanto ti pare, ma di certo non sei autorizzato a gridarlo ai quattro venti sul forum, soprattutto dicendogli "ti manca un cervello".
Una discussione vivace fa piacere, come viene detto anche nel regolamento, ma sfociare nel flame e nelle offese gratuite assolutamente no.
 

Level MD

The Secret Darkness
Tornando IT... voi avete apprezzato il fatto che in realtà il 100% fosse un finto 100% perché pur dimenticando diverse cose è possibile, attraverso il nuovo gioco +, semplicemente cambiando le decisioni, ottenere il 100 % ? io non usando una guida mi son ritrovato ad avere il 100 % in due giocate senza la Looksfera Mascotte... costretto a battere Trema ( sia alla prima giocata che alla seconda ) con una pistolera con la Targa Theriaca, un cavaliere nero e un'altra che non ricordo :confused:

Secondo me un 100% sensato è un reale 100% che ti imponga le cose nei primi capitoli e in cui poi si decida tutto all'ultimo capitolo, così che anche una persona sprovvista di guide ufficiali, o guide gameFaqs, possa arrivare a finirlo completamente
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma personalmente, credo che come dici tu, (indi se ho capito, se io misso qualcosa al primo capitolo poi posso recuperarlo in quello finale?) sia un po' troppo accomodante nei confronti dei giocatori, renderebbe tutto troppo facile. Pensa un po' che squallido sarebbe Suikoden (imho) se si missa qualche personaggio prima ma lo si può recuperare poi, nonostante inizialmente ci fosse un time limit.
 

Level MD

The Secret Darkness
Ma personalmente, credo che come dici tu, (indi se ho capito, se io misso qualcosa al primo capitolo poi posso recuperarlo in quello finale?) sia un po' troppo accomodante nei confronti dei giocatori, renderebbe tutto troppo facile. Pensa un po' che squallido sarebbe Suikoden (imho) se si missa qualche personaggio prima ma lo si può recuperare poi, nonostante inizialmente ci fosse un time limit.

Più che altro intendo che le side quest in un gioco che prevede un completamento per avere IL finale le preferisco fattibili tutte nella fase finale del gioco, questo è semplicemente un mio gusto personale, un po come in Persona IV, ci sono più finali e si possono vedere tutti in una sola giocata, semplicemente caricando e facendo scelte differenti in quel momento che se no ti porta subito a vedere un finale, su Suikoden è un discorso differente perché si basa sui 108 Pg, cercarti una cinquantina di pg mancati a fine gioco con gli altri sviluppati non avrebbe senso, non sarebbe un Suikoden...

Ciò che chiedevo è se questa farcitura di side quest nell'X2 messe al fine di un completamento al 100%, che poi non si rivela neanche tale, è piaciuta ! A me no...
 

ColdEvil

Member
Cè anche da considerare che le missioni secondarie di una certa importanza sono poche,troppe quest inutili e ridicole come la campagna publicitaria,il mistero della via mihen,gli scavi e altre
 
Top