Cosa ne pensate dei DLC?

DLC

  • DLC dopo l'uscita del gioco

    Voti: 7 31,8%
  • DLC prima dell'uscita del gioco

    Voti: 3 13,6%
  • DLC prima e dopo l'uscita del gioco

    Voti: 3 13,6%
  • DLC??? Mi fanno schifo!

    Voti: 9 40,9%

  • Votatori totali
    22

Novecento900

Dis-Member
Per me dire " appena uscito il gioco ci sarà un dlc" mi viene solo da pensare che vogliono fregarmi. Cioè. scusate, sono 70 €, potevate pensarci prima a infilarlo nel gioco quel contenuto del dlc no? Libera scelta a voi. Io di solito evito come la peste i dlc che escono subito dopo l'uscita del gioco.
 
Secondo me per quel che costano i videogiochi potrebbero benissimo fare dei DLC gratis per un periodo di tempo limitato(6-8 mesi) e poi fare dei dlc da mettere a pagamento_Oppure nel caso di xbox live gold potrebbero aggiungere che chi si fa un abbonamento gold può scaricare le DLC gratis.
 

cagemaru

Nuovo utente
se mi dite Dlc io rispondo l'ultima frontiera per truffare i poveri videogiocatori che dopo essersi comprati un gioco si vedono dire devi comprare questo questo e anche questo dopo...
 

Epidemic

Member
Io sono totalmente favorevole ai dlc se il gioco che mi viene offerto è completo; ovvero ti dicono: "questo è il gioco, per motivi che non ti sto a spiegare queste parti sono state eliminate, se vuoi paga un tot e potrai giocarle". Questo vale per giochi come Dragon age, in cui il main game dura 50+ ore, non per giochi che durano 4 ore e poi mi dicono il resto sta su questo dlc
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
come espresso nel sondaggio sono favorevole alla DLC post-game ma solo in certi casi...per esempio le 2 DLC di assassin's creed 2 secondo me sono un furto in piena regola, visto il prezzo d'uscita del gioco stesso...poi ci sono le DLC che valgono la pena di acquistare, visto che magari ti danno dei oggetti in più e anche qualche ora di svago e divertimento
 

Wewee

Member
Secondo me i DLC che hanno già pronti prima dell'uscita del gioco sono una truffa,perché potrebbero inserirli direttamente dentro.Invece quelli che creano dopo sono comunque una continuazione del gioco,quindi li acquisto normalmente :)
 

ShisenKai

Member
Io penso che i DLC dovrebbero essere gratis, almeno quelli che escono prima del gioco, anche perchè potrebbero integrarli nel gioco fin dal lancio, per il resto mi piacerebbe che avessero prezzi più bassi e che dopo un pò di tempo li mettessero gratis... non ha senso pagare per dei DLC di un gioco vecchio 2-3 anni
 

Zyssk

Member
DLC dopo l'uscita del gioco, senza dubbio. Così hai il tempo di vedere com'è il gioco di per sé, e puoi aspettare che altri comprino il DLC per poter leggere eventuali commenti e poi decidere cosa fare.
 

Yevon

One Winged Angel
Dipende: dopo aver giocato Awakening ho dovuto rivedere pesantemente la mia posizione sui DLC... Certo però che commercialate come quelli pubblicati prima dell'uscita sono ridicole.
 

gioseph

Active Member
è inaccettabile il fatto che io spenda 70 euro (perchè ormai i giochi si aggirano su questa cifra) e inoltre devo aggiungere altri soldi sullo stesso titolo che poteva senza alcun problema comprendere già quei contenuti.. se proprio vogliono farli i DLC, che li facciano gratis o massimo che li facciano pagare cifre bassissime... in questo modo diminuirebbe il "malcontento" generale...
 

PCMaster

Nuovo utente
Contrario perché vengono venduti separatamente contenuti che sarebbero già essere contenuti nel gioco (addirittura in alcuni il dlc serve solamente per sbloccarli), il caso più osceno che mi è capito è con Mafia II: hanno tagliuzzato il gioco chiaramente per venderlo a pezzettini (sono passati tre mesi e ci sono già ben due DLC con tato di Special Edition venduta in alcuni paesi)
I DlC devono essere contenuti "aggiuntivi" ma per davvero, un pò come le vecchie espansioni. Ad esempioGTA IV EFLC è un esempio di buon DLC
 

vince x90

Member
io ho messo DLC prima dell'uscita del gioco perchè cosi si pupò prendere il pacchetto completo fin dall inizio . ero indeciso a mettere mi fanno schifo perchè alcuni DLC mi sanno troppo che vogliono guadagnarci sempre di piu
 
Top