FF IX Cosa pensate di Tribal?

Paul_93

Member
gidan è una dei miglioriproprio xk è1 don giovanni in testa(cm dice blank e tnt altri) a sl donne, donne, donne...
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Annuncio: SMETTETELA CN INUTILI PREGIUDIZI!!
Siete troppo severi!! Per essere affascinante, un FF deve per forza contenere PG dal passato misterioso?? (Tipo Vincent, Cloud ecc.) Dai, un pò d umorismo!! Dalle mie parti, tutti dicono ke FFIX è troppo una pazziella (giokINO, sottolineo l'INO)...
Ebbene, io nn la penso così... X me tutti i FF sn sullo stesso piano, e vi dirò d più...

MI FAREBBE PIACERE SE TUTTI LA PENSASSERO ALLO STESSO MODO!!

-Grazie x la vostra cortese attenzione e buonanotte-
 

Epyon

Did I ever exist?
KujaTribal ha detto:
Annuncio: SMETTETELA CN INUTILI PREGIUDIZI!!
Siete troppo severi!! Per essere affascinante, un FF deve per forza contenere PG dal passato misterioso?? (Tipo Vincent, Cloud ecc.) Dai, un pò d umorismo!! Dalle mie parti, tutti dicono ke FFIX è troppo una pazziella (giokINO, sottolineo l'INO)...
Ebbene, io nn la penso così... X me tutti i FF sn sullo stesso piano, e vi dirò d più...

MI FAREBBE PIACERE SE TUTTI LA PENSASSERO ALLO STESSO MODO!!

-Grazie x la vostra cortese attenzione e buonanotte-

Quà nessuno ha criticato Gidan perchè non ha un passato tenebroso, ma solo che non avendolo è diverso dai protagonisti degli altri FF... ma come ho detto ciò non lo pregiudica minimamente! Il suo è un carattere schietto e simpatico e nel contesto dei personaggi di FFIX credo ci stia a pennello... infatti per FFIX credo vada guardato più il party in sè che non i singoli personaggi... e comunque come tipi introversi credo che Amarant basti e avanzi...
 

Cloud_Darth

Active Member
KujaTribal ha detto:
Annuncio: SMETTETELA CN INUTILI PREGIUDIZI!!
Siete troppo severi!! Per essere affascinante, un FF deve per forza contenere PG dal passato misterioso?? (Tipo Vincent, Cloud ecc.) Dai, un pò d umorismo!! Dalle mie parti, tutti dicono ke FFIX è troppo una pazziella (giokINO, sottolineo l'INO)...
Su questo punto sono d'accordo, FFIX viene criticato troppe volte come gioco per bambini solo per il sano umorismo che lo racchiude... Dopo tanti personaggi chiusi che non sembrano nemmeno pensare alle bellezze del loro party :)D ) ci voleva uno come Gidan ;)
 

Agilufo

- Shalafi -
Veramente, l'umorismo è l'unica cosa bella di quel gioco, a mio avviso. Il capitolo peggiore tra quelli cui abbia giocato. Mi piace praticamente nulla.
 

Cloud_Darth

Active Member
Agilufo ha detto:
Veramente, l'umorismo è l'unica cosa bella di quel gioco, a mio avviso. Il capitolo peggiore tra quelli cui abbia giocato. Mi piace praticamente nulla.
Secondo me non è vero che è l'unica cosa bella. Magari la storia non sarà eccezionale e troppo originale ma i personaggi sono anche capaci di profonde riflessioni oltre alle battute scherzose che rallegrano il gioco... sanno trasmettere valori importanti.

E poi la world map, i segreti, i rimandi agli altri FF, Ozma e la storia romantica tra Gidan e Daga lo rendono davvero un bel Gdr (non un capolavoro, ma comunque bello) :)
 

Noka88

Member
Gidan è simpatico e fra i protagonisti di tutti i Final fantasy si distingue per il suo umorismo, non è il personaggio di FFIX che preferisco ma devo ammettere che ha un suo fascino particolare...per quanto riguarda il gioco io lo adoro mi piace così tanto che non riesco a trovargli neanche difetti eppure so che li ha...
 

VashTh3Best72

X-3 BE 3
a mio parere gidan nn ha niente da spartire con i migiori protagonisti degli altri FF xkè ha un umorismo ttt suo e una visione della propia vita in maniera semplice cosi come affronta ttt la storia e si lascia tarsportare dal cuore e cio lo rende forse unico come protagonista di FF
 

Leviathan° 87

The God of the Seas
KujaTribal ha detto:
Annuncio: SMETTETELA CN INUTILI PREGIUDIZI!!
Siete troppo severi!! Per essere affascinante, un FF deve per forza contenere PG dal passato misterioso?? (Tipo Vincent, Cloud ecc.) Dai, un pò d umorismo!! Dalle mie parti, tutti dicono ke FFIX è troppo una pazziella (giokINO, sottolineo l'INO)...
Ebbene, io nn la penso così... X me tutti i FF sn sullo stesso piano, e vi dirò d più...

MI FAREBBE PIACERE SE TUTTI LA PENSASSERO ALLO STESSO MODO!!

-Grazie x la vostra cortese attenzione e buonanotte-

Secondo me hai detto una cavolata... Sono d'accordo nel dire che TUTTI i Final Fantasy sono belli, nessuno escluso... Ma comparare il settimo con il nono sarebbe come comparare i Pink Floyd con Antonello Venditti!!!
 

Demyx

Notturno Melodico
gidan è un grande personaggio, mi piace tantissimo!!! somiglia un pò a demyx... entrambi sono divertenti e li piace scherzare! ma quando vogliono combattono e diventano dei fighi!!! poi gidan quando va in trance, è assolutamente un idolo!!! inoltre è l'unico pg protagonista donnaiolo tra tutti i final fantasy, il che lo rende unico!!! :D
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
ehm...

Leviathan° 87 ha detto:
Secondo me hai detto una cavolata... Sono d'accordo nel dire che TUTTI i Final Fantasy sono belli, nessuno escluso... Ma comparare il settimo con il nono sarebbe come comparare i Pink Floyd con Antonello Venditti!!!

Guarda che io ho preso per ESEMPIO il 7... Mica l'ho messo a confronto!
Ho per caso detto "FFIX è migliore del VII"?
Ebbene no!
Comunque a me piacciono tutti i FF senza distinzione alcuna :D

Nota: Mi hai offeso i Pink Floyd, solo nominando Antonello Venditti! XD
 

Leviathan° 87

The God of the Seas
KujaTribal ha detto:
Guarda che io ho preso per ESEMPIO il 7... Mica l'ho messo a confronto!
Ho per caso detto "FFIX è migliore del VII"?
Ebbene no!
Comunque a me piacciono tutti i FF senza distinzione alcuna :D

Nota: Mi hai offeso i Pink Floyd, solo nominando Antonello Venditti! XD

D'accordo che non hai confrontato i FF tra di loro, ma hai comunque detto che sono sullo stesso piano, e ciò vorrebbe dire per esempio "Il IX è bello quanto il VII"... Magari non volevi dire questo però è così che mi è sembrato.

-Beh ho fatto del male anche a me stesso confrontando i grandissimi 5 con un cantantuccio di periferia... :D -
 
Top