Varie Cosa preferite in un Final Fantasy?

Cosa preferite:

  • Gambit

    Voti: 0 0,0%
  • Turni

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Rejectdial ha detto:
Visto come molti stanno criticando (o hanno criticato) FF12/13 e le vechie "nuove uscite" (nel senso i giochi già usciti, ai tempi in cui stavano per uscire), la mia proposta di sondaggio è questa:
COSA volete VERAMENTE vedere in un Final Fantasy?

due cose: Storia e Sistema di combattimento, gli altri sono fattori di poco conto anzi quasi nulli e cio non vale solo per FF ma per qualsiasi tipo di rpg
 

Kain

So say we all!
Partendo dal fatto che FF ha alla base la trama e il sistema di gioco (sistema di combattimento e di sviluppo) direi che anche invocazioni, i chocobo e i moguri, Cid, la world map, la fanfare poi certo una bella grafica e un' ottima colonna sonora creano un FF meraviglio e al 100%.
Ma prima di tutto la tradizione e questo non vuol dire non innovare, ma innovare senza cambiare la base, mentre ora la SE sta cambiando tutto spacciando per innovazione!

 

Rusie

Nuovo utente
Non c'è storia........ogni FF ha una storia stupenda......la trama è la cosa che mi sconvolge. DI GDR ne gioco a iosa........ma non si sà come mai ma solo FF è incentrato nel colpirmi violentemente dentro. Gli altri non ci riescono, non è colpa mia e neanche colpa loro......ma:
"sarà l'effetto del nome" pensai..........INVECE NO. Ogni FF nasce con lo scopo di non volerti travolgere con la grafica, le ambientazioni o i personaggi.........ma per la trama..........
POI OVVIO........se è un ottimo gioco anche nella grafica e nell'audio..........TANTO MEGLIO^_^.............cmq vi siete dimenticati di metterci la scelta per la colonna sonora^_^!!
 

Strife90

mezzo-demone
cmq è la storia alla base di un ff perche la grafica alla fine non è inportantissima basta guardare i ff di maggiore successo quali sono (7,8)
le chicche originali non sono indispensabili ma contribuiscono all'inovazione di capitolo in capitolo quindi puo essere un motivo in piu per gradire un ff
sistema:indispensabile la continua modifica...guardate dal 7 al 10 se c'è mai stato un sistema uguale...no e cmq sono tutti ff di grande successo...
l'ambientazioneper me è profondamente legata alla storia quindi direi che comunque va bennissimo qualsiasi posto pur che sia adatto alla storia es.pensate ff9 in un epoca futuristica... :rolleyes: :eek: una vera schifezza ecco perche penso che la storia sia il fulcro piu importante attorno al quale gira un ff
 

Cloud revenge

Muahahahah
Sistema di combattimento e trama in testa a tutto...sono la vera anima di un Rpg!! E le parti che ti danno più soddisfazione! La grafica la considero veramente di pico conto o non avrei mai giocato i primi FF!!!! :D :D
 

Cloud 91

Buster Sword Master
io vorrei vedere un nuovo sistema di combattimento e una grafica che metta in mostra la magnificenza di questo bellissimo gioco
 

korbe

Member
Quello che cerco in un final fantasy è una storia con una trama profonda e misteriosa che mi lasci in dubbio fino all'ultimo magari ricca di colpi di scena..in più mi piacerebbe vedere dei protagonisti con personalità forti e ben caratterizzati come lo sono stati cloud e leon..queste sono le cose che spero vengano inserite nei nuovi final anche perchè per quanto riguarda grafica sbalorditiva,citazioni dal passato e scenari evocativi, non ho dubbi, ci saranno..
 

Nex Atra

Pure Evil
korbe ha detto:
Quello che cerco in un final fantasy è una storia con una trama profonda e misteriosa che mi lasci in dubbio fino all'ultimo magari ricca di colpi di scena..in più mi piacerebbe vedere dei protagonisti con personalità forti e ben caratterizzati come lo sono stati cloud e leon..queste sono le cose che spero vengano inserite nei nuovi final anche perchè per quanto riguarda grafica sbalorditiva,citazioni dal passato e scenari evocativi, non ho dubbi, ci saranno..
Sono completamente d'accordo, e in + metterei anche i vari Cid, Ifrit chocobo etc...
(mi sa ke sn l'unico fesso ke ha votato clichè :D )
 
la cosa che mi aspetto di più è una trama avvincente che coinvolge il giocatore all'interno della storia ma anche una grafica sbalorditiva che è sempre presente in ogni ff
 
Top