La rivoluzione l'ha fatta Nintendo, c'è poco da fare. La cosa buona è che di rivoluzione non ce n'è mica una sola! In altre parole: prima del Wii Mote non erano in molti a pensare che ci fosse ancora qualcosa da inventare nel mondo dei videogiochi. Poi abbiamo visto tutti quello che è successo. Move e Kinekt sono due periferiche certamente geniali, ma comunque attinenti al mondo dei motion controller, innovazione che ha premiato prima di tutto Nintendo.
Non so dire quale sarà la prossima innovazione vera, quando sarà e in cosa consisterà... certamente mi sento di dire che ci sarà e che, se sarà incredibilmente divertente quanto il motion controller della Wii, aprirà di sicuro scenari che al momento non possimao neanche immaginare!
Personalmente, se proprio devo scegliere qualocsa, mi piacerebbe una console dalla potenza di calcolo così incredibile da permettere la riproduzione dei giochi più adulti con il fotorealismo assoluto. E non intendo grafica tipo Heavy Rain o Gran Turismo, ma un qualcosa di indistinguibile da un film con attori in carne e ossa. Allora si aprirebbero molte opportunità per coniugare gioco e film e creare forse un nuovo mercato, dove gli appassionati di cinema potranno entrare a far parte delle loro pellicole preferite come personaggi veri e propri! Ma sto buttando lì un'idea, visto che come dicevo prima non so ancora quale sarà questa innovazione: secondo me se lo potessimo immginare non sarebbe poi questa grande innovazione in grado di sconvolgere il mercato!