Cosa rivoluzionerà il mondo dei videogiochi ?

Elf

Member
Non so se c'è già una discussione simile almeno io non l'ho trovata ma comunque secondo voi quale sarà il prossimo masso delle console o dei videogiochi ?
Secnso me prima o poi farnno gli occhiale che ci daranno una visione dei giochi e con il movimento dele mani giocheremo Sarebbe una genialata :love:.
 

balthier88

lo zio ferra
wiimote-1.jpg


direi che la rivoluzione c'è già stata 5 anni fa
 

balthier88

lo zio ferra
kinectX360.png

direi che la rivoluzione c'è stata pochi mesi fa

non credo proprio, per quanto è una tecnologia affascinante anche se acerba (difatti è inadatto totalmente ad alcuni generi), i primi passi di rilevamento mediante videocamere eran stati fatti con eye toy mentre giocare proprio con un motion controller beh, quello credo lo sappiano anche i muri
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
La rivoluzione l'ha fatta Nintendo, c'è poco da fare. La cosa buona è che di rivoluzione non ce n'è mica una sola! In altre parole: prima del Wii Mote non erano in molti a pensare che ci fosse ancora qualcosa da inventare nel mondo dei videogiochi. Poi abbiamo visto tutti quello che è successo. Move e Kinekt sono due periferiche certamente geniali, ma comunque attinenti al mondo dei motion controller, innovazione che ha premiato prima di tutto Nintendo.

Non so dire quale sarà la prossima innovazione vera, quando sarà e in cosa consisterà... certamente mi sento di dire che ci sarà e che, se sarà incredibilmente divertente quanto il motion controller della Wii, aprirà di sicuro scenari che al momento non possimao neanche immaginare!

Personalmente, se proprio devo scegliere qualocsa, mi piacerebbe una console dalla potenza di calcolo così incredibile da permettere la riproduzione dei giochi più adulti con il fotorealismo assoluto. E non intendo grafica tipo Heavy Rain o Gran Turismo, ma un qualcosa di indistinguibile da un film con attori in carne e ossa. Allora si aprirebbero molte opportunità per coniugare gioco e film e creare forse un nuovo mercato, dove gli appassionati di cinema potranno entrare a far parte delle loro pellicole preferite come personaggi veri e propri! Ma sto buttando lì un'idea, visto che come dicevo prima non so ancora quale sarà questa innovazione: secondo me se lo potessimo immginare non sarebbe poi questa grande innovazione in grado di sconvolgere il mercato!
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Sakamoto di Nintendo ha detto che la prossima console sarà una nuova rivoluzione che lascerà tutti a bocca aperta, c'è addirittura chi suppone ci sia il controllo del personaggio tramite pensiero (avevo visto un video sulla lavorazione di questo progetto), se pensiamo poi che il 3ds nasce dal fallimentare virtual boy potrebbero anche ripescare qualcosa dal passato come il guanto del nes o il vecchio R.O.B.
 

Phon88

Airdryer
Più che altro sto lollando all'italiano del creatore del topic.
No comunque, come avete già detto voi in questi ultimi mesi/anni ci sono stati dei passi avanti non indifferenti nelle console. Penso che l'unica cosa che ormai si possa fare è perfezionare queste tecniche ed incrementare la diffusione del 3D, per ora non vedo altri sbocchi!
 

Drenix

Member
il mondo dei videogiochi ha compiuto ormai passi da gigante e contiua semrpe piu ad evolversi ,wii , kinect ,3ds ormai cedi tutto sui videogiochi unica cosa che manca mi sa e il fatto di entrare stesso tu nel videogioco in una sorta di realta virtuale stile virtul yui XD correggetemi se sbaglio XD
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Sakamoto di Nintendo ha detto che la prossima console sarà una nuova rivoluzione che lascerà tutti a bocca aperta, c'è addirittura chi suppone ci sia il controllo del personaggio tramite pensiero (avevo visto un video sulla lavorazione di questo progetto), se pensiamo poi che il 3ds nasce dal fallimentare virtual boy potrebbero anche ripescare qualcosa dal passato come il guanto del nes o il vecchio R.O.B.

No, dai, mi sembra una cosa irreale questa! Riesci a recuperare il video, era su youtube?

Ma, scusate, se i videogiochi davvero si evolvessero a mo' di film, non si perderebbe il gusto stesso di ciò che sono? Già sta succedendo, nel senso, molti videogiochi non sono altro che la riproduzione di azioni che potremmo fare tranquillamente nella vita reale, come appunto gli esercizi fisici, e solo per questo già diventa arduo chiamarli "videogiochi", quindi l'idea che ci sia un'ulteriore evoluzione di questo tipo, ovvero giochi sempre più "reali", mi lascia un pò perplessa.
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
a me piace la tecnologia e seguo ogni tanto le innovazioni . come innovazione il controllo del movimento esiste con la wii oppure la kinect che rivoluzionerà il mondo videolurdico nel 2011 e oltre . una cosa futuristica potrebbe essere il emotiv systems un controller che usa gli impulsi della mente come controller !
guarda questo sito
http://www.tecnocino.it/articolo/videogiochi-controllati-dalla-mente-con-emotiv-systems/8957/

Alla faccia, spaventoso...Secondo me un'evoluzione di questo tipo rischia solo di friggerci il cervello però:hmm:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
a me piace la tecnologia e seguo ogni tanto le innovazioni . come innovazione il controllo del movimento esiste con la wii oppure la kinect che rivoluzionerà il mondo videolurdico nel 2011 e oltre . una cosa futuristica potrebbe essere il emotiv systems un controller che usa gli impulsi della mente come controller !
guarda questo sito
http://www.tecnocino.it/articolo/videogiochi-controllati-dalla-mente-con-emotiv-systems/8957/

È lui quello che intendevo, avevo visto un video su you tube, per quanto sia acerbo è comunque impressionante!!
 

Einher

Nuovo utente
a me piace la tecnologia e seguo ogni tanto le innovazioni . come innovazione il controllo del movimento esiste con la wii oppure la kinect che rivoluzionerà il mondo videolurdico nel 2011 e oltre . una cosa futuristica potrebbe essere il emotiv systems un controller che usa gli impulsi della mente come controller !
guarda questo sito
Videogiochi controllati dalla mente con Emotiv Systems | Tecnocino

Figo, peccato che non potrà mai essere la chiave della nuova generazione di console :( In ogni caso io dubito che le prossime innovazioni saranno partorite dalla Nintendo. Ok, ha fatto il Nintendo 64... e Wii... e (se sarà vincente) pure il 3DS, però ora la concorrenza è spietata. In più per le console fisse io non punterei mai sul 3D, è troppo acerba come tecnologia. Sembra di vedere un libro pop-up più che un ambiente tridimensionale.
 

Nike__94

Member
a me piace la tecnologia e seguo ogni tanto le innovazioni . come innovazione il controllo del movimento esiste con la wii oppure la kinect che rivoluzionerà il mondo videolurdico nel 2011 e oltre . una cosa futuristica potrebbe essere il emotiv systems un controller che usa gli impulsi della mente come controller !
guarda questo sito
Videogiochi controllati dalla mente con Emotiv Systems | Tecnocino

Impressionante!!! Ma non credo che sra sviluppata a breve :sbonk:
 
Top