Cosa state leggendo?

Selphie89

Apprendista Summoner
13 Aprile 2009
361
0
6
34
Ho appena cominciato " La ricchezza delle nazioni " di Adam Smith.Una lettura leggera....U.U.....
 

Doomrider

Guerriero della Luce
27 Gennaio 2009
780
0
10
38
Non chiedetemi perchè nè dove abbia trovato il tempo di farlo, ma mi sono messo a leggere l'Antico Testamento, tutti i profeti compresi. Sono arrivato a Ezechiele, ma punto di arrivare a (ri)leggere i Vangeli e anche tutto il Nuovo Testamento.
E' una fonte di ispirazione incredibile, e non solo per scrivere :D
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Per Ezechiele ti consiglio un saggio scritto da un ex vescovo di Milano (Angelini) intitolato "Ezechiele, il profeta ammutolito". Un'opera molto valida ma soprattutto molto interessante perché scritta da un uomo di chiesa nei confronti di un profeta da sempre controverso e che ha creato non pochi problemi alla religione cristiana
 

Tatts

Principe Oscuro
17 Marzo 2010
203
0
6
40
Ora parto con un librino leggero ossia "Cimitero senza lapidi e altre storie nere" di Neil Gaiman!
 

biomega90

Member
25 Febbraio 2010
207
0
6
33
E' un bel malloppo! Un po' come me che volevo rileggere i promessi sposi... ma poi ho desistito. Ora sto leggendo Guida galattica per autostoppisti di Douglas Adams
:ffx04:

me lo ha consigliato anche a me un amico.. mi ha detto che è molto bello!!! a te sta piacendo?? giusto per capire se cominciare questa lettura... :)

io ora sto leggendo "Q" di Luther Blisset, che in realtà è uno pseudonimo usato dagli autori del circolo letterario italiano Wu Ming.. è davvero molto interessante.. come tutti i loro libri d'altronde

sui promessi sposi ultimamente ho letto l'analisi fatta da gramsci a proposito di quest'opera, mentre della divina commedia sono riuscito a leggere solo l'inferno.. poi ho iniziato il purgatorio e non ho più retto XD
 

Mobius

Ulisse
13 Maggio 2007
675
0
10
34
www.moddb.com
"Benvenuti nell'Antropocene!" di J.Crutzen.

Dice tante cose interessanti, molte delle quali sono scontate e risapute, ma la mia critica all'autore riguarda il modo con cui pretende di "battezzare" una nuova epoca geologica, l'Antropocene. E' una cosa che mi dà fastidio: l'Olocene è iniziato appena 10.000 anni fa, che senso ha farlo durare così poco? Parlando tanto di inquinamento e compagnia bella, l'autore non ha idea di quanto poco conosce la Geologia. Avrei la mezza intenzione di scrivere un piccolo geo-articolo su questo libro...
 

Nero

Keeper of Time
5 Ottobre 2007
364
0
6
32
"Odissea" di Omero, il poema che più mi affascinò in periodo scolastico e che finalmete mi sono deciso a leggere per intero.
 

Selphie89

Apprendista Summoner
13 Aprile 2009
361
0
6
34
Volevo iniziare la Divina Commedia (non per scuola).

"Odissea" di Omero, il poema che più mi affascinò in periodo scolastico e che finalmete mi sono deciso a leggere per intero.

Siete indubbiamente due uomini coraggiosi,asd.
Personalmente,della Divina Commedia ho amato la cantica sull'Inferno,le altre due le ho trovate un pò noiose.
Nero,e l'Odissea la leggi in lingua originale?In greco antico?
 

Nero

Keeper of Time
5 Ottobre 2007
364
0
6
32
Siete indubbiamente due uomini coraggiosi,asd.
Personalmente,della Divina Commedia ho amato la cantica sull'Inferno,le altre due le ho trovate un pò noiose.
Nero,e l'Odissea la leggi in lingua originale?In greco antico?

Ho la versione scritta in greco (non so se antico) con traduzione nella pagina di fianco.
 

Nero

Keeper of Time
5 Ottobre 2007
364
0
6
32
Finita L'Odissea, domani inizio l'Iliade, a seguire ho intenzione di leggere Eneide e Divina Commedia.