Cosa state leggendo?

Agilufo

- Shalafi -
21 Dicembre 2005
1.903
0
35
101
www.total-photoshop.com
Chuckie ha detto:
Visto che si parla di fantasy, che bisogno c'è di inserire in ogni libro una razza o di cerebrolesi o di rompiballe (vedi hobbit e kender) oltre ai classici orchi-elfi-nani-umani??

Se in tutti i libri della serie di DragonLance non ci fosse stato Tas (un kender) la storia non avrebbe retto la lunghezza. Grazie ai kender la storia è più divertente e vista anche sotto altri aspetti che quella di elfi umani orchi e altre specie....

A proposito sapete che le tre razze cosiddette "pure" in D&D sono elfi umani e orchi??? I nani gli gnomi e i kender sono prove o errori degli dei nel fare nuove razze ibride.....

Comunque questo non significa che gli elfi siano perfetti.... Se ne salvano pochi.... Sono troppo superbi e non curanti della vita delle altre razze... Solo quei pochi elfi che capiscono che solo collaborando con le altre razze vincono hanno conquistato la mia fiducia.... Mi riferisco sempre alla serie DragonLance, la mia preferita.....
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Agilufo ha detto:
Se in tutti i libri della serie di DragonLance non ci fosse stato Tas (un kender) la storia non avrebbe retto la lunghezza. Grazie ai kender la storia è più divertente e vista anche sotto altri aspetti che quella di elfi umani orchi e altre specie....

A proposito sapete che le tre razze cosiddette "pure" in D&D sono elfi umani e orchi??? I nani gli gnomi e i kender sono prove o errori degli dei nel fare nuove razze ibride.....

Comunque questo non significa che gli elfi siano perfetti.... Se ne salvano pochi.... Sono troppo superbi e non curanti della vita delle altre razze... Solo quei pochi elfi che capiscono che solo collaborando con le altre razze vincono hanno conquistato la mia fiducia.... Mi riferisco sempre alla serie DragonLance, la mia preferita.....
Interessante. Nel Silmarillion invece è contrario: gli elfi sono una razza purissima figli prediletti dai valar e gli orchi furano creati da Morgoth (un valar che più degli altri si avvicinò alla grandezza di Iluvatar) sulla base degli elfi per invidia di questi ultimi, ovviamente essendo uno scopo "malvagio" gli orchi sono diventati così, estremamente differenti dagli elfi ma derivanti da essi.

Comunque per tornare in topic mi sto rileggendo La pietra del vecchio pescatore di pat o'shea (visto che alcuni utenti di ebay non sono nemmeno in grado di spedire un libro di terry books dannati :mad: )
 

DarkSquall1990

Nuovo utente
12 Febbraio 2006
26
0
1
34
MA NON VI SEMBRA DI ESSERE LEGGERMENTE OFF TOPIC!?!?:D
comunque io leggo Eragon, bellissimo!!
E,infine apprezzo quasi tutte le razze fantasy, ma amo gli Umani(Aragorn è il mio mito!)
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
38
www.myspace.com
Quando non leggo il mio adorato manuale di storia di Vidotto e Sabatucci la storia contemporanea dal 1848 ad oggi, leggo Le relazioni pericolese di De Laclos...poi lo intermezzo a Memorie di una geisha di Golden, perchè è pesante...mentre memorie scorre via ke è una bellezza ed è meraviglioso...
 

Squall

Frank the rabbit
13 Febbraio 2005
176
0
6
37
Ho appena iniziato Murders in the Rue Morgue di Edgar Allan Poe (titolo omonimo di una canzone dei primi maiden)
 

DarkAnima

Active Member
11 Gennaio 2006
3.435
0
35
24
ho finito di leggere le prime 200 pagine e sono state davvero belle e sempre + coinvolgente
 

PresicFF

GuitarMan ;)
17 Giugno 2005
353
0
6
34
Ho finito da poco di leggere Il nome della Rosa... adesso sto leggendo la trilogia Alexandros
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
o finito da poco la verità sul ghiaccio di dan brown
Adesso mi sto leggendo un manuale per imparare il giapponese..... :D :D
 

Nihal

never give in...
20 Febbraio 2006
6
0
1
37
Io ho appena finito le Cronache di Narnia :ffx04:

Ora sto leggendo La Spada di Shannara, il quinto volume delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Il volume due di RIS Delitti imperfetti Eragon :> :> :>
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
jack99 ha detto:
o finito da poco la verità sul ghiaccio di dan brown
Adesso mi sto leggendo un manuale per imparare il giapponese..... :D :D
com'è quel libro?

io ho finito il codice da vinci e volevo leggerlo...mi fai una piccola critica? :D
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ho appena iniziato "Sotto terra" di Jeffery Deaver e, siccome questo scrittore ha tirato fuori grandi libri come lo scheletro che balla, pietà per gli insonni, il silenzio dei rapiti, la sedia vuota, la scimmia di pietra, il collezionista d'ossa e la lacrima del diavolo (si, faccio un pò di pubblciità per il miglior scrittore thriller dei giorni nostri XD), anche questo sarà piacevolissimo ^^