Cosa state leggendo?

Higure

The Still Wind
11 Aprile 2006
86
0
3
34
Io sto leggendo "Il primo re di shannara", quindi passerò al secondo ciclo (ho gia letto "la spada di shannara", "le pietre magiche di shannara" e "la canzone magica di shannara")
 

fedeceltica

The moonshiner
4 Giugno 2006
365
0
6
36
Strife90 ha detto:
io sto leggendo "Il giglio nero"di Marion Zimmer Brandley
Bella scelta! Marion zimmer bradley è la mia scrittrice preferita insieme a Terry Brooks. Ora sto leggendo "la lama del druido" di kathrine keer.
 

yunie91

Invocatrice
14 Dicembre 2005
118
0
6
32
"I passi dell'amore" Nìcholas Sparks un libro stupendo, tanto quanto il film! almeno il film vi consiglio di vederlo xkè è fantastico ( e commovente :>)
 

Tidus90

Lega Nord
29 Agosto 2005
410
0
6
34
Bahamut Zero ha detto:
E` scritto abb semplice ed e` veramente bello, te lo consiglio! "Impara ad ascoltare il cuore, esso conosce tutte le cose"(voglio mettermi questa frase nella firma!), e` l'insegnamento che scaturisce da questa favola spirituale e magica. Alle frontiere tra il racconto da mille e 1 notte e l'apologo sapienziale, L'Alchimista e` la storia di una iniziazione. Ne e` protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro che aveva sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che, al di la` dello stretto di Gibilterra e attraverso tutto il deserto nordafricano, lo portera` fino all'Egitto delle Piramidi. E sara` proprio durante il viaggio che il giovane, grazie all'incontro con il vecchio Alchimista, salira` tutti i gradini della scala sapienziale:nella sua progressione sulla sabbia del deserto e, insieme, nella conoscenza di se, scoprira`l'Anima del Mondo, l'Amore e il Linguaggio Universale, imparera`a parlare al sole e al vento e infine compira` la sua Leggenda Personale. Il miraggio, qui, non e` piu` solo la mitica Pietra Filosofale dell'Alchimia, ma il raggiungimento di una concordanza totale con il mondo, grazie alla comprensione di quei "segni", di quei segreti che solo e` possibile captare riscoprendo un Linguaggio Universale fatto di coraggio, di fiducia e di saggezza che da tempo gli uomini hanno dimenticato.
Spero di esserti stato utile!! :) :> :D