Cosa state leggendo?

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
Io ho appena finito di leggere Uomini che odiano le donne...e ora sto letteralmente smontando casa alla disperata ricerca del seguito, La ragazza che gioca col fuoco mi pare, che mia madre ha provveduto a far sparire nel buco nero che lei chiama ordine... ç_ç
 

leoncino

Nuovo utente
4 Marzo 2008
80
0
3
35
ho cominciato un romanzo: al di là del fiume, di belva plain.....appena finisco questo leggo un libro del mio autore preferito (nicholas sparks): i passi dell'amore
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
11 Febbraio 2008
690
0
10
31
Sto leggendo per volere della mia insegnante "1984" di Orwell. ^^
E non mi sta appassionando granchè.

Avendolo finito pochi giorni fa, mi devo ricredere. E' vero l'inizio non mi è piaciuto, è monotono e procede a stento, ci mette parecchio prima di "prendere quota". Poi però migliora decisamente. La seconda parte, quando si innamora di Julia gli fa fare un salto qualitativo, per poi arrivare all'apice nella terza parte.
Buon libro, non bellissimo, ma molto interessante.

Ho appena iniziato "Il partigiano Jhonny". ^^
 

GBB

Man o' War - #1
2 Luglio 2008
584
0
10
31
Io sto attraversando la metà di "Una Vita Violenta" di Pasolini. Un libro molto forte che spiega la realtà dei giovani negli anno 50/60 che vive nell'interland romano. E' abbastanza scurrile e i dialoghi sono interamente in romanesco ma non è scritto male. E' il modo migliore per far capire il degrado della società in quel periodo.
 

Mobius

Ulisse
13 Maggio 2007
675
0
10
34
www.moddb.com
Sto riscoprendo "Tutti i romanzi fantastici" di Arthur Conan Doyle, opera che include "Il Mondo Perduto"*. L'avevo letto tre anni fa.


*l'originale, non quello di Michael Critchton (che ho). Spielberg ha usato parecchio la sua immaginazione quando ha deciso di girare il secondo film della serie Jurassic Park... del libro di Crichton sono rimasti solo i nomi dei personaggi.
 

Doomrider

Guerriero della Luce
27 Gennaio 2009
780
0
10
38
Ho appena finito "Le cronache del mondo emerso. La missione di Sennar"; devo assolutamente leggere il seguito!!!
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
*l'originale, non quello di Michael Critchton (che ho). Spielberg ha usato parecchio la sua immaginazione quando ha deciso di girare il secondo film della serie Jurassic Park... del libro di Crichton sono rimasti solo i nomi dei personaggi.

Beh Spielberg per il secondo film ha ripreso in mano il primo libro di Crichton della serie, "Jurassic Park" appunto, e ha ripescato le cose scartate in precedenza. Ad esempio la scena del T-Rex che "sonda" con la lingua il gruppo di turno dentro una frattura coperta da una cascata è del primo libro, ma è stata inserita nel secondo film. Ma come questa molte altre scene che si leggono nel primo libro si vedono poi nel secondo film, in effetti il primo film del libro omonimo tratta si e no 1/3 della trama.
Ah che ricordi, non leggo quei libri da 15 anni circa. *****, sto invecchiando. Comunque, il Mondo Perduto (il libro) non è valido come il primo. Stesso discorso per i film.
 

Annie

Cosplayer + Killer
16 Aprile 2006
334
0
6
36
Ho finito "Beat the Reaper" (in Italia il titolo è "Vedi di non morire") e sto per cominciare "You Suck!A love story" sperando non sia una ciofecona...

Almeno ho qualcosa con cui intervallare i manuali di management -___-...