FF XII Creare oggetti

sir auron of spira

:Here I come:
Squall/Tidus ha detto:
siccome sono stati molto genitli da kiudere subito il topic sul frammento annerito,scrivo qui per nn aprire un altra discussione:
rasler mi ha postato l'immagine di una mappa,ma nn capisco dove devo vedere il frammento,xkè nn c'è una legenda in quanto ci sono 3000 icone su quella mappa

Allora,ti posso aiutare io.....per peima cosa devi essere in possesso del frammento impolverato,dopo aver sconfitto Orthos il ricercato e inoltre devi avere anche la chiave delle chiuse,ottenuta sconfiggendo Mousse bianca e dopo essere andati a parlare col committente.
Con la chiave delle chiuse,recati al controllo centrale e apri il sistema di livellamento 10 e apri anche tutti gli altri sistemi chiusi (cioè quelli con la luce).
Ora chiudi il sistema 11 e il sistema 4;apri il sistema 11 e chiudi il sistema 3,infine apri il sistema 4. Sentirai come il suono di una moneta che cade,dirigiti verso dove hai visto alzare il sistema l'ultima volta (sistema 4) e vedrai un bagliore per terra,avvicinati,premi X e avrai il frammento annerito.
Spero d'esserti stato d'aiuto...

sir auron of spira ha detto:
Allora,ti posso aiutare io.....per peima cosa devi essere in possesso del frammento impolverato,dopo aver sconfitto Orthos il ricercato e inoltre devi avere anche la chiave delle chiuse,ottenuta sconfiggendo Mousse bianca e dopo essere andati a parlare col committente.
Con la chiave delle chiuse,recati al controllo centrale e apri il sistema di livellamento 10 e apri anche tutti gli altri sistemi chiusi (cioè quelli con la luce).
Ora chiudi il sistema 11 e il sistema 4;apri il sistema 11 e chiudi il sistema 3,infine apri il sistema 4. Sentirai come il suono di una moneta che cade,dirigiti verso dove hai visto alzare il sistema l'ultima volta (sistema 4) e vedrai un bagliore per terra,avvicinati,premi X e avrai il frammento annerito.
Spero d'esserti stato d'aiuto...
esatto, nella mappa di cui chiedevi tu è il punto verde dove si trova il frammento

Rasler

-Heios Nabradia-
Si scusa hai ragione, non ho inserito legende per far prima perchè credevo che avrebbero chiuso il thread in poco tempo, comunque speravo che, avendo la guida, ti saresti accorto del puntino verde in più, pardon. Questa è la stessa immagine con una freccetta(forse hai ià capito dove si trova ma la inserisco per completezza, va') auguri con la medaglia allora! ^^

Squall/Tidus

Nuovo utente
il problema forse era ke io quando sono andato li ce ne erano 3 con la luce spenta e uno acceso,siccome dovevano essere tutti kiusi io ho spento anke quello acceso e poi sono partito con la combinzione(e forse nn mi dava il frammento xkè contava come combinzione anke quando spegnevo quello acceso)allora ho spento tutto sono uscito e sono entrato e sono partito con la combinzione e ho preso il frammento.grazie

Squall/Tidus

Nuovo utente
quando si deciderà a parlare il soldato nella magicheria?dice sempre le stesse kose e nn ji posso parlare della donna smemorata per il frammento sporco,kome devo fare?Scusate l'O.T ma è sempre meglio nn aprire altre discussione(anke se nn è tanto O.T sempre di oggetti si parla)

pissio

Osservatore di eclissi
per la donna smemorata devi parlare con Kate nel rione nord della città bassa di Rabanastre o con Philo nel rione sud
una volta fatto questo vai alla piazza con la fontana e cerca la donna smemorata
parlale e quindi dirigiti al Bazar - Misir dove incontrerai un mercante Bangaa che ti parlerà di una collana
ora dirigiti alla magicheria e parla col soldato che c'è qui dentro, riferendogli della donna smemorata
vai da Philo nel rione sud, quindi torna alla magicheria e parla nuovamente al soldato
al termine del dialogo riceverai il frammento sporco

vix94

Nuovo utente
ma se io vendo degli oggetti a un negoziante x creare 1 spada e poi vendo gli altri ingredienti a un altro negoziante me li conta lo stesso

SalvoXXX

FFOnline User
vix94 ha detto:
ma se io vendo degli oggetti a un negoziante x creare 1 spada e poi vendo gli altri ingredienti a un altro negoziante me li conta lo stesso
Fai conto che se parli con tutti i negozianti di Ivalice,è come se fossero un unico negoziante.
Stai attento a non vendere tutti gli oggetti insieme,dato che i negozi,non hanno contatori.:)

shin5

Member
mi potreste dire dove si trovano i seguenti oggetti per la masamune:Tamahagane x2
Oricalco x3
Martello x2
grazie in anticipo

odom 7

Member
shin5 ha detto:
mi potreste dire dove si trovano i seguenti oggetti per la masamune:Tamahagane x2
Oricalco x3
Martello x2
grazie in anticipo
Tamahagane: te lo da Montblanc quando hai 8 esper, oppure il chocobo rosso lv 99, o lo trovi in offerta ( più volte) vendendo 1 hihiirokane (droppa mostro Smeraltus a Nabreus), 2 acciaio damasco(droppa mostro Bune centro e sotterranei del Faro), 2 fiamma infernale( droppa mostro Cerberus foresta stregata);
Oricalco: droppalo da Deidra (base del faro), rubalo a Vishnu (mostro raro nella base del faro dopo aver sconfitto 10 Deidra);
Martello: droppalo a Byurobolos (sommità del faro), ruba a Bullet(mostro raro nelle miniere di Lushu, compare sul ponte Lash al 20%).
Devi avere tutte le regole, altrimenti se te ne manca qualcuna corri il rischio che qualche mostro non ti lasci l'oggetto desiderato.

odom 7 ha detto:
Tamahagane: te lo da Montblanc quando hai 8 esper, oppure il chocobo rosso lv 99, o lo trovi in offerta ( più volte) vendendo 1 hihiirokane (droppa mostro Smeraltus a Nabreus), 2 acciaio damasco(droppa mostro Bune centro e sotterranei del Faro), 2 fiamma infernale( droppa mostro Cerberus foresta stregata);
Oricalco: droppalo da Deidra (base del faro), rubalo a Vishnu (mostro raro nella base del faro dopo aver sconfitto 10 Deidra);
Martello: droppalo a Byurobolos (sommità del faro), ruba a Bullet(mostro raro nelle miniere di Lushu, compare sul ponte Lash al 20%).
Devi avere tutte le regole, altrimenti se te ne manca qualcuna corri il rischio che qualche mostro non ti lasci l'oggetto desiderato.

cosa vuol dire droppare?

shaq95

Luigi delle Bicocche
Fidati shin...è molto meglio quando te la dà monteblac dopo aver ucciso Gilgamesh...basta un livello 60 o qualcosa del genere e la Masamune te la dà sicuro...senza invece masticarsi le gengive a cercare bottino che ti danno con una probabilità mooolto scarsa...inoltre se rubi la mitena genji al primo combattimento a gilgamesh la masa è una pura potenza in quanto fà sempre 5 o 6 colpi consecutivamente...vabbè no propio sempre :D...