MMO CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile in Italia!

C

Cerberus72

Guest
Sì, alcuni "sembrano" impossibili da risolvere ma invece poi si rivelano dannatamente facili! Il problema di questo gioco è che quasi tutti gli enigmi sono "a doppio senso", quindi se ti viene subito l'illuminazione è una caxxata altrimenti ci passi sopra anche dei mesi.... Ma questo è proprio il bello degli enigmi! :p

Oddio, questi sono i giochi che odio di più...
La logica non fa per me! ç__ç
Anche utilizzando l'indizio non capisco nulla, sono propio un caso disperato... tu dove sei arrivato !? :hmm:
 

Lorenzo85

Nuovo utente
Sisi l'ho superato che che io mettevo nella soluzione "ERD" non solo...vabbè lo sai (che pirla che sono :asd:) cmq ora sono bloccato nel 1975 e non so proprio dove sbattere la testa per ora o.o

Fai un'indagine veloce su google, usando quella data (indizio fondamentale) e il colore predominante dell'immagine... qualcosa salta fuori! :approved:

marc8 ha detto:
ok grazie lorenzo

Prego, figurati! :)

Dr4g0n ha detto:
Oddio, questi sono i giochi che odio di più...
La logica non fa per me! ç__ç
Anche utilizzando l'indizio non capisco nulla, sono propio un caso disperato... tu dove sei arrivato !?

Sì, vero, questi enigmi ti fanno incaxxare quando li passi!!! :sbonk::asd:
Però a me piaccion più questi giochi che quelli dove devi fare 10mila passaggi contorti prima di capire la soluzione, mi piace di più ragionare che stare a impazzire con codici e caxxi vari.... :asd:
Io cmq ora son fermo al 42... son tutti bloccati lì da molti mesi da quello che so...... :wacko:
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Ma che vaccata...mi sono rimesso ora sul livello del 1975 e devo dire che era veramente una ca**ata (anche grazie all'input datomi da lorenzo cmq :))

EDIT: superato anche quello del pc in fiamme in circa 20 secondi..che cavolata :asd:

EDIT2: mi serve aiuto per il tizio che mangia la pasta..non capisco proprio dove sbattere la testa :S
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lorenzo85

Nuovo utente
La bussola cos'è? un oggetto che serve per cercare qualcosa (la rotta in genere ;) )
Bene! ragiona per similitudine e pensa a qualche altro oggetto di uso comune che serve di solito per cercare qualcosa.... pensa semplice e non complicarti più di tanto la vita!!
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
ho provato di tutto già da ieri uffa. Mappa, atlante, cartina, niente di niente Q_Q

EDIT: ma vaff****lo. Cioè ora mi devono spigare come si arriva alla soluzione da una bussola e la frase d'aiuto, cioè è troppo generica la cosa. Più vado avanti e più mi rendo conto che non è difficile questo sto, semplicemente lascia troppo spazio alla fantasia e immaginazione -.-
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lorenzo85

Nuovo utente
Dragon stà calmo! Sei troppo appensivo. In questi giochi si devono risolvere enigmi non problemi di fisica... hai mai fatto le parole crociate o i rebus della settimana enigmistica? Anche lì si deve lavorare un po' di fantasia, altrimenti non serebbero enigmi, appunto. In ogni caso in quel livello la frase dell'indizio aiuta a capire di cosa si tratta per il semplice motivo che la soluzione, intesa come parola, non la cercheresti mai nella soluzione (intesa come oggetto!). Non so se mi son spiegato..... ;)
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Dragon stà calmo! Sei troppo appensivo. In questi giochi si devono risolvere enigmi non problemi di fisica... hai mai fatto le parole crociate o i rebus della settimana enigmistica? Anche lì si deve lavorare un po' di fantasia, altrimenti non serebbero enigmi, appunto. In ogni caso in quel livello la frase dell'indizio aiuta a capire di cosa si tratta per il semplice motivo che la soluzione, intesa come parola, non la cercheresti mai nella soluzione (intesa come oggetto!). Non so se mi son spiegato..... ;)
sisi ti sei spiegato benissimo e so che è così, però preferisco com'era strutturato enigmi.net, forse anche perché mi ero abituato a "lavorare" in quell'ambiente.

E cmq sono calmissimo, quel vaffa era per sfogo dopo il tempo che ho perso su quell'enigma, nient'altro :asd:

Ora sono fermo al camion anche se non ci ho speso + di 10 min

EDIT: non riesco ad andare avanti con sto tir del cavolo Q_Q Penso ci sia un nesso tra il tir e il calendario (anche perché la iveco ha fatto vari calendari) però non trovo nulla che funzioni uff
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lorenzo85

Nuovo utente
ok, scusami avevo letto male le tue parole! ;) Pensavo che invece di divertirti ti stavi incazzando per colpa degli enigmi e volevo evitarti una crisi di nervi :asd:

Nell'enigma del camion, basta che ti chiedi: "che cosa rapprsenta di solito un calendario"? Lega questa risposta al camion e capirai... è semplice anche questo alla fine. :approved:
 
Top