Curiosità One Piece

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
La serie one piece in italia ha concluso le 195 puntate,in japan attualmente viene trasmessa e sono alla 256 puntata Provate a inserire qua tutte le vostre curiosità su qualsiasi serie animata e non...
:ffx04:

DarkAnima

Active Member
11 Gennaio 2006
3.435
0
35
24
sephiroth22 ha detto:
La serie one piece in italia ha concluso le 195 puntate,in japan attualmente viene trasmessa e sono alla 256 puntata
:ffx04:
è allora ke domanda stai facendo one piece è una serie bella ma le utime punate non le ho seguite molto

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
DarkAnima ha detto:
è allora ke domanda stai facendo one piece è una serie bella ma le utime punate non le ho seguite molto

non è una domanda è un'affermazione....attualmente le puntate oltre la 195 sono in via di traduzione almeno le prime ma si stanno solo mettendo i sottotitoli.....Invito chiunque abbia curiosità in genere su questo 'mondo' ad inserirle qui...

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
39
www.myspace.com
dunque, ho una domanda da porvi a riguardo: cosa ne pensate di quegli episodi aggiuntivi ke inseriscono nell'anime per allungarlo ed evitare così ke si arrivi subito alle ultime puntate acquistate\ doppiate \ prodotte? vedi quella storia della bambina e del vekkio dragone... non so, a me non mi gustano + di tanto...le trovo inutile...carucce, ma diluiscono la vera trama...so ke è 1 espediente della produzione, ma ke palle!!! +ttosto aspettiamo ke sia tt concluso e trasmettiemo le uniche e vere puntate una volta per tutte, di fila e con il doppiaggio!!!

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
39
Torino
www.gamesource.it
Shejlahn ha detto:
dunque, ho una domanda da porvi a riguardo: cosa ne pensate di quegli episodi aggiuntivi ke inseriscono nell'anime per allungarlo ed evitare così ke si arrivi subito alle ultime puntate acquistate\ doppiate \ prodotte? vedi quella storia della bambina e del vekkio dragone... non so, a me non mi gustano + di tanto...le trovo inutile...carucce, ma diluiscono la vera trama...so ke è 1 espediente della produzione, ma ke palle!!! +ttosto aspettiamo ke sia tt concluso e trasmettiemo le uniche e vere puntate una volta per tutte, di fila e con il doppiaggio!!!

dopo i tagli assurdi e le censure le puntate aggiuntive sono tutto cio che piu odio negli anime ispirati ai manga e in special modo in quello di One Piece. Ragazzi saro ripetitivo ma non mi stanco mai di dirlo: Manga Forever. Gli anime sono belli solo se nascono come anime

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
Shejlahn ha detto:

Ehm mi spiace deluderti ma quella della bambina col dragone fa parte della serie televisiva originale....per quanto possano risultare soltanto espedienti servono a fare fiatare lo spettatore tra una lotta e l'altra....basti pensare alle puntate incentrate su arlong fino alla saga di eneru...la cosa che più mi irrita e qui ti do ragione è il brutto vizio televisivo di passare la serie con due-tre al massimo cinque puntate la settimana fino a renderla infinita per poi interromperla sul più bello con un bel 'ci vediamo a settembre'....ecco perchè diventano irritanti certe puntate ma se provi a seguire la serie su dvd tutt'altro!

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
Jeegsephirot ha detto:
dopo i tagli assurdi e le censure le puntate aggiuntive sono tutto cio che piu odio negli anime ispirati ai manga e in special modo in quello di One Piece. Ragazzi saro ripetitivo ma non mi stanco mai di dirlo: Manga Forever. Gli anime sono belli solo se nascono come anime

.....sarà ma non la vedo allo stesso modo ho già spiegato il perchè

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
39
Torino
www.gamesource.it
sephiroth22 ha detto:
.....sarà ma non la vedo allo stesso modo ho già spiegato il perchè

non vedi perchè non l hai mai pututo confrontare con il manga. Devo ricordare i MOSTRUOSI tagli e censure nella saga di arlong o in quelle di Sanji (ahahah mi viene da ridere se penso a come nel manga si siano inventati la storia di come Zeff abbia perso la gamba). E non commento nemmeno i dialoghi perchè se no staremo a discutere fino a notte. Non dico che l anime sia una schifezza da buttar via, ma a paragone con il manga non ce lotta mi dispiace

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
Jeegsephirot ha detto:
non vedi perchè non l hai mai pututo confrontare con il manga. Devo ricordare i MOSTRUOSI tagli e censure nella saga di arlong o in quelle di Sanji (ahahah mi viene da ridere se penso a come nel manga si siano inventati la storia di come Zeff abbia perso la gamba). E non commento nemmeno i dialoghi perchè se no staremo a discutere fino a notte. Non dico che l anime sia una schifezza da buttar via, ma a paragone con il manga non ce lotta mi dispiace

Probabilmente hai ragione ma sarebbe un lavoro infinito tradurre decentemente il manga in disegni animati....credo sia l'unica vera causa! voglio provare a leggere il manga..

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
39
Torino
www.gamesource.it
sacro sante verita:

tp2b8ha.jpg

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
38
www.ffonline.it
vabbè si ma io non me la prenderei con mediaset, è proprio la mentalità italiana che è diversa: gli anime in jappone non nascono come prodotto per i ragazzini molto piccoli, anzi; qui da noi invece il target è molto più basso parlando di fasce d'età. voglio dire, Sailor Moon è strapieno di riferimenti esoterici e "dotti" in genere, nonchè di scene quasi osè, alcune vicende tipicamente yaoi ed hentai. certo che vengono tagliate, se devono vederle i mocciosi! io sarei per la non trasmissione, piuttosto che per la trasmissione snaturata dell'originale. ma ai bambini che gliene frega, visto che non lo sanno? quindi guardano il cartone tagliato, come SM o One Piece e tutti vincono.

kanamechidori

Whispered
6 Febbraio 2006
222
0
6
42
Bahamut Zero ha detto:
vabbè si ma io non me la prenderei con mediaset, è proprio la mentalità italiana che è diversa: gli anime in jappone non nascono come prodotto per i ragazzini molto piccoli, anzi; qui da noi invece il target è molto più basso parlando di fasce d'età. voglio dire, Sailor Moon è strapieno di riferimenti esoterici e "dotti" in genere, nonchè di scene quasi osè, alcune vicende tipicamente yaoi ed hentai. certo che vengono tagliate, se devono vederle i mocciosi! io sarei per la non trasmissione, piuttosto che per la trasmissione snaturata dell'originale. ma ai bambini che gliene frega, visto che non lo sanno? quindi guardano il cartone tagliato, come SM o One Piece e tutti vincono.

Sono perfettamente daccordo con te! Io purtroppo nn sono una grande lettrice di manga(anke se spero di rimediare un giorno!) ma molto spesso gli anime in tv perdono di qualità rispetto ai manga per le censure assurde ed è proprio la mentalità italiana che nn va bene!!!!

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
39
www.myspace.com
Bahamut Zero ha detto:

COME SEMPRE....SN D'ACCORDO CON TE!!!!!!!!!! :D è ke qui in italia c'è il pregiudizio ke i cartoni (anime, per dio!!! anime...!!!) sono per bambini punto e basta. è ovvio ke vi sia questa censura... del resto non diamo addosso così tanto a mediaset!!! intendiamoci, io sn contro la censura negli anime, ma è già buona ke ne importino 1 po', se no li potremmo vedere solo una volta alla settimana su un mtv e per me è uno strazio...!!!!
forse è vero ke è meglio non avere anime piuttosto ke averli censurati ma....io non ce la farei senza un bell'anime all'ora di pranzo!!!!!!!!!!!ARGH!!!!!!!