Varie Da dove comincereste?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

balthier88

lo zio ferra
ho notato che in questo forum come si parla del VIII escono fiamme dal pc...:D

cooomunque per tornare all argomento come tutti hanno ben consigliato parti dal primo e poi a salire e provali tutti poi sarai te a giudicare se un capitolo ti sara piaciuto o no...per i primi prendi gli ultimi remake...cominciare con la grafica del nes puo avere un certo impatto dopo il XIII...:)

guarda il gli consiglio di brutto la versione per gba del primo, graficamente è caruccia ed è in ita, meglio di così...

_KaIn_

Member
guarda il gli consiglio di brutto la versione per gba del primo, graficamente è caruccia ed è in ita, meglio di così...

sul primo ha proprio l imbarazzo della scelta...nes psx gba e anche psp...comunque io ho giocato alla versione psx quella del gba e della psp non l ho provate...sono un po piu facili della versione psx????
perche per esempio FFII per psp è piu facile della vecchia versione(anche se non c è il bug...)

Quanto mi piace sentire insulti su FFVIII. Davvero, non scherzo. Chi vuole intendere il mio ragionamento intenda, ma penso sia abbastanza chiaro. :)

@_KaIn_: Beh, quella per GBA è di una facilità tremenda. Psp mai provata..

Cid89

Professional Burper
@ Tenkan:

Partire dall'1 secondo me è una pessima idea, credo che nel 2010 accostarsi a FF1 o 2 sia solo una scelta per i fan curiosi di vedere com'erano i FF vecchi. Diciamocelo, FF1 è davvero grezzo, e per quanto mi riguarda è anche parecchio palloso a livello di gameplay.

Di Final Fantasy ce ne sono davvero tantissimi, e personalmente credo che faresti bene a partire con la serie per playstation 1 (7,8 e 9), quelli che più facilmente ti potranno piacere.
Una volta fatti quelli, eventualmente puoi "approfondire" andando sui capitoli per Super Nintendo, che sono molto belli (4,5,6, ma ci sono i vari remake).
A FF 1,2,3 ti consiglio di giocarci solo se sei diventato un invasato, nel senso buono del termine.
Eventualmente puoi dare anche un'occhiata a FFXo FFXII, ma te li sconsiglio perché li trovo pessimi.

Ti consiglio Final Fantasy 8, perché nel bene e nel male è un episodio importante della saga. (e su FFOnline non ti puoi permettere di non giocarci).

Come già consigliato da altri, evita come la peste i vari capitoli "aggiuntivi" di Final Fantasy 7, che non reggono il paragone con l'originale; e non farti venire in mente l'idea di giocare prima a Crisis Core e poi a FF7, "per farli in ordine cronologico" (c'è chi lo ha fatto).

Se ti piace il genere tattico, devi assolutamente fare Final Fantasy Tactics, che è molto bello (anche se non c'entra praticamente un tubo con gli altri).

Riassunto: parti da ff7, non da ff1! :)

_KaIn_

Member

allora penso proprio che sara facile come la versione gba se non di piu...non penso che il nuovo ennesimo remake sia stato fatto piu difficile dei precedenti...
Quello per psx si che era bastardo!!!(dico del normal non dell easy...l easy è una porcata...)

Shawn 86

King Roger
Quanto mi piace sentire insulti su FFVIII. Davvero, non scherzo. Chi vuole intendere il mio ragionamento intenda, ma penso sia abbastanza chiaro. :)

Ti straquoto,divertono molto anche me sentire gli insulti su FF8 :D anche se non capisco come certe persone anche esperte nell'ambito gdr lo insultino pesantemente considerandolo peggio della *****.. i gusti sono gusti è vero però non venitemi a dire che la storia non è ben elaborata e che i personaggi non sono stati curati..

Se non si era capito ti consiglio FF8 :D ma anche FF6,7,9 e 10 che sono quelli che preferisco e imho i migliori poi se vuoi fare le cose alla grande(come ti hanno suggerito anche gli altri)parti dal primo che è comunque un signor gioco se pensiamo che è stato realizzato oltre 20 anni fa :)

Crazyhorse1993

Active Member
Ti straquoto,divertono molto anche me sentire gli insulti su FF8 :D anche se non capisco come certe persone anche esperte nell'ambito gdr lo insultino pesantemente considerandolo peggio della *****.. i gusti sono gusti è vero però non venitemi a dire che la storia non è ben elaborata e che i personaggi non sono stati curati..

Beh, sul fatto che venga spu***nato esageratamente è vero, tuttavia concordo con chi lo critica, forse perchè non è stato il primo che ho giocato, ma non mi ha trasmesso alcuna minima emozione, e la tentazione di abbandonarlo al cd3 era alta.

Certo, esiste modo e modo per dirle le cose.

Shawn 86

King Roger
Beh, sul fatto che venga spu***nato esageratamente è vero, tuttavia concordo con chi lo critica, forse perchè non è stato il primo che ho giocato, ma non mi ha trasmesso alcuna minima emozione, e la tentazione di abbandonarlo al cd3 era alta.

Certo, esiste modo e modo per dirle le cose.

Esatto,c'è modo e modo per dire una cosa.. io accetto tranquillamente le critiche sia tue che quelle di Balthier(che vi siete espressi chiaramente anche su altri thread :D) perchè come ho già detto i gusti sono gusti,ma denigrarlo fino a questo punto mi sembra eccessivo.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
non venitemi a dire che la storia non è ben elaborata e che i personaggi non sono stati curati..

la storia non è ben elaborata e che i personaggi non sono stati curati..

Done. What now?

Suvvia, appunto perché siamo esperti e abbiamo una buona conoscenza del genere, possiamo dire che oggettivamente (mi assumo tutte le responsabilità per aver usato questo termine) la trama e i personaggi di FFVIII, per quanto possano piacere, non sono per niente ben sviluppati. Ci sono molti thread dove puoi leggere le falle della trama presenti nel gioco, spiegate in maniera più che esaustiva, puoi leggere i difetti del gameplay, sempre spiegati in maniera esaustiva, e tutto ciò che concerne i difetti di FFVIII, piuttosto numerosi, specialmente in ambito trama e personaggi.

Ribadisco che alla fine è un discorso di gusti personali, ma che FFVIII sia un mix di difetti è innegabile.

Shawn 86

King Roger
la storia non è ben elaborata e che i personaggi non sono stati curati..

Done. What now?

Suvvia, appunto perché siamo esperti e abbiamo una buona conoscenza del genere, possiamo dire che oggettivamente (mi assumo tutte le responsabilità per aver usato questo termine) la trama e i personaggi di FFVIII, per quanto possano piacere, non sono per niente ben sviluppati. Ci sono molti thread dove puoi leggere le falle della trama presenti nel gioco, spiegate in maniera più che esaustiva, puoi leggere i difetti del gameplay, sempre spiegati in maniera esaustiva, e tutto ciò che concerne i difetti di FFVIII, piuttosto numerosi, specialmente in ambito trama e personaggi.

Ribadisco che alla fine è un discorso di gusti personali, ma che FFVIII sia un mix di difetti è innegabile.

ahahahaha now nothing man :D
hai espresso una tua idea,che in quanto tale è soggettiva ;), che non condivido,ma rispetto.. i difetti ci sono non lo nego,ma oggettivamente :D resta comunque un gran bel gdr

Dark Blader

Nuovo utente
Io ti consiglio ff 12, secondo me il ff più libero in assoluto e bello, poi ci sono anche ff 8 e 9 che non mi sono x niente dispiaciuti.

:ffx04:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.