Dan Brown

kikyo

La sacerdotessa
3 Agosto 2006
342
0
6
34
I'm sorry ma proprio col tuo punto di vista non continuo a trovarmi...
che abbia fatto errori o no nessuno a parte quelli fortemente informati se ne sono accorti,
I non informati invece non hanno ricevute le sottigliezze x vere MA PROPRIO NON CI HANNO FATTO CASO....che le scrivesse o no era INDIFFERENTE.
ti prego, non torniamo sull'argomento dela piccola nota iniziale...
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
kikyo ha detto:
EDIT: come vedi, Kikyo, le baggianate sono più che macroscopiche, ma chi non è ferrato nel campo non se ne può accorgere

Come vedete non ho citato l'interpretazione della Gioconda, e direi volutamente, perchè non penso che siate sceme e che vi siate bevute quella che fa Dan Brown nel libro[/

hai ragione sono talmente microscopiche che non è che uno creda ciecamente a queste cose, ma proprio manco le nota...e soprattutto se non le nota non se le può ricordare...
e allora che succede?
graaaaaaaanda putiferio!!!
dan brown ha detto questo dan brown ha detto quello!
e via coi libri:"Dan brown l'impostore, dan brown scorretto..."e credo sia da qui che nasca la tua visione del libro...
chi apprezza davvero il romanzo certe cose neanche la nota e non ci bada se fa errori, anche perchè dan brown era professore di inglese, non certo di arte...


Qui devo contraddirti:Non è vero che la gente non le nota,
Secondo me il libro è cosi' "ricco" proprio perchè si dilunga molto in descrizioni e critiche d'arte ed è proprio per questo che ,almeno io, l'ho un po apprezzato
La storia in se della fuga ecc. poteva occupare si e no 10 pagine !
Quindi sarebbe preferibile che un 'ambientazione cosi' particolare e una cosi amplia e varia ricostruzione storica ed artistica abbia qualcosa di veritiero!
 

Vl4D

Member
31 Luglio 2006
444
0
6
44
kikyo ha detto:
I'm sorry ma proprio col tuo punto di vista non continuo a trovarmi...
che abbia fatto errori o no nessuno a parte quelli fortemente informati se ne sono accorti,
I non informati invece non hanno ricevute le sottigliezze x vere MA PROPRIO NON CI HANNO FATTO CASO....che le scrivesse o no era INDIFFERENTE.
ti prego, non torniamo sull'argomento dela piccola nota iniziale...

Ripeto, la gente non le nota perchè non le sa riconoscere... per il resto chi non le sa riconoscere può solo decidere se prendere per vero ciò che c'è scritto o no: tu rientri fra quelli che hanno letto il romanzo con la prospettiva di una storia di fantasia, mentre tanti altri hanno preso le "rivelazioni" di Dan Brown per vere... non dirmi che quella sulla divinità di Gesù non è una cosa rilevante perchè per gran parte la storia è basata su quello, così come sono rilevanti le interpretazioni delle opere d'arte.

La cosa che più mi fa ridere, parlando di opere d'arte, è che il Cenacolo ha un sacco di particolari che tuttora dividono gli storici e Dan Brown va a prendere proprio i più smontabili... :D
 

DarkGrevier

Active Member
25 Febbraio 2006
1.296
0
35
33
è inutile continuare a dire " a me piace" " io lo odio" etc. lui ha scritto un libro che può contnere qualunque contenuto. altrimenti non sarebbe stato pubblicato. quello che fa la gente dopo averlo letto, è solo un problema della gente, e basta. non continuiamo a dire che Dan Brown doveva scrivere che era storia di fantasia o meno. perchè quando voi avete visto "indipendence Day", il regista doveva per caso dire che era una storia di fantasia??o "resident evil": il regista doveva assicurare le persone che gli zombie non esistono? certo che no. sono le persone le responsabili: sono loro che leggono un libro e vedono un film. se poi il film/libro li traumatizza, non è colpa del regista che non ha detto "gli alieni non esistono". è colpa solo delle persone che hanno guardato/letto di loro spontnaea volontà il film /libro.

Quindi non critichiamo Dan Brown e tutti coloro che fanno storie del genere. perchè sta a NOI INTERPRETARE QUELLO CHE VUOLE TRASMETTERCI: LA RESPONSABILITA' E' SOLO NOSTRA.
 

Vl4D

Member
31 Luglio 2006
444
0
6
44
il tuo ragionamento non fa una grinza, se non fosse che la falsificazione di fatti realmente accaduti non ha niente a che vedere con zombi e alieni... se qualcuno ha bisogno di un avviso per sapere che gli zombi non esistono è messo male...
 

kikyo

La sacerdotessa
3 Agosto 2006
342
0
6
34
io ormai mi sono stancata di dire la mia...
mi trovo daccordissimo con darkgravier...
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
Infatti!!
Ognuno è libero di pensarla come vuole, e quindi apprezzare o meno Dan Brawn...
De gustibus non disputandum est
 

DarkGrevier

Active Member
25 Febbraio 2006
1.296
0
35
33
Vl4D ha detto:
se qualcuno ha bisogno di un avviso per sapere che gli zombi non esistono è messo male...

se qualcuno ha bisogno di sapere che gli zombie non esistono è messo male tanto quanto qualcuno che rovina la propria vita per un libro. :rolleyes:
 

Vl4D

Member
31 Luglio 2006
444
0
6
44
mah, rinnegare la propria fede non lo vedo esattamente come rovinarsi la vita :D

Sarà che se fosse per me il vaticano l'avrei già sfrattato da un pezzo... :p
 

DarkGrevier

Active Member
25 Febbraio 2006
1.296
0
35
33
Vl4D ha detto:
mah, rinnegare la propria fede non lo vedo esattamente come rovinarsi la vita :D

ho detto "rovinarsi la vita" perchè precedentemente tu hai detto che c'è gente la quale, dopo aver letto il codice da vinci, ha rinunciato al matrimonio.
 

LeonheartSquall

Nuovo utente
13 Novembre 2006
79
0
3
36
In effetti è strano accostarlo Al grande Oscar Wild,nn c'è paragone fra Qualsiasi libro di Brown e,ad esempio IL RITRATTO DI DORIAN GREY di wilde
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
†Nana*† ha detto:
mi piace molto, ha un modo parecchio avvincente di scrivere. Su tutti preferisco Angeli e Demoni :)
ma a parte angeli e demoni, codice da vinci e la verità del ghiaccio, ha scritto altri libri?sono rimasta indietro>_>

ne ha scritto un altro che si chiama "crypto" ma a me è piaciuto meno di tutti!! Comunque è sempre sullo stesso stile degli altri, quindi se ti piace il genere ti consiglio di leggerlo :)