Vl4D ha detto:Volevo farti notare una cosa, anzi 2: la prima è che le fonti ufficiali sono testi antichi, spesso provvedimenti giudiziari o appunti degli artisti stessi o di storici e biografi dell'epoca, o magari testi nascosti APPOSTA per sfuggire alla Chiesa, libri che chiunque può leggere, quindi la storia ufficiale non può distorcere un bel niente a favore della Chiesa, anche perchè, come ho detto, chiunque può andare a leggerli e tirare le somme, la seconda è che gli storici non hanno alcun legame con la Chiesa, anzi, per farti capire che ciò che dici tu è sbagliato, la Chiesa e gli storici sono costantemente in lotta, perchè gli storici affermano che siano vere parecchie cose che la Chiesa vuole per forza far dichiarare false, come i rotoli di Nag Hammadi, che per la Chiesa son falsi e per gli storici autentici, o l'urna di Giacomo, che ugualmente la Chiesa vuole far bollare come falsa...
Il problema è che Dan Brown ha distorto sia gli storici che la Chiesa per far sembrare le cose come voleva lui, e il problema ancora più grosso è che è pieno di gente ignorante che crede ciecamente a quello che uno scrittore di romanzi gialli ha spacciato come inconfutabile realtà (e ricordo che ha fatto un parziale dietro front su questo solo dopo le proteste, ma avrebbe dovuto dirlo fin da subito)...
La Chiesa, indubbiamente, ha parecchio da nascondere, questo lo sappiamo tutti, ma se fosse stato così facile smascherare l'inganno non ci sarebbe voluto Dan Brown... qualche storico più serio avrebbe già provveduto almeno da un secolo e mezzo, poichè ricordo che, a differenza di quello che dici tu, agli storici non gliene frega niente della Chiesa...
Comunque, ti rinnovo l'invito a informarti meglio, ma non su uno o due libricini, ma bensì su più libri di vari autori (non crederai che tutti fanno i favori alla Chiesa???) e ti renderai conto di quanto ENORMI siano le distorsioni fatte da Dan Brown...
Quanto alla copertina, non me ne frega niente, al contrario potrei riportare le prime pagine del mio libro, che ha girato per svariati mesi, che è una di quelle prime edizioni in cui lo scrittore ha dato a bere al mondo intero che il suo racconto fosse la somma verità su tutto
ragazzi, è possibile pubblicare citazioni dal romanzo??? perchè sto per finire un post gigantesco dove ho citato molte delle balle scritte da Dan Brown appositamente commentate, solo che 1) il post è veramente enorme e 2) non so se posso pubblicare le citazioni dal libro
Se ve ne può fregare qualcosa lo pubblico, se no lascio perdere
Comunque, Ayrin, se pensi che la parola di Brown valga più di quella di decine di storici (alcuni legati alla Chiesa, ma per la stragrande maggioranza in costante lotta con essa, e che quindi quasi si divertono a smascherarne le magagne... non è tutto il magna magna che dici te... anzi, è soprattutto grazie agli storici che vengono fuori i crimini della Chiesa, quindi non vedo come puoi accusarli di tenere le loro parti...), ti invito, magari in MP se non è possibile in pubblico, a passarmi qualunque citazione presa dal Codice e sarò ben lieto di dirti cosa c'è di vero e di falso in maniera OBIETTIVA e non facendo favori nè allo scrittore nè alla Chiesa
Guarda che forse non ci siamo capiti:
Io non mi bevo assolutamente tutto quello che scrive Dan Brawn!
E ti ho già detto che sono daccordo sul fatto che bisognerebbe documentarsi su libri più autorevoli!
Ho solamente detto che va riconosciuto a Dan Brawn il merito di aver fatto riflettere parecchie persone sul fatto che quello che ci insegnano , e in particolare molte delle cose che riguardano la chiesa, non siano vere!E' verissimo che per arrivare a questa conclusione sarebbe meglio studiare testi più attendibili, ma la persona comune questo non lo farmai chi legge più? e soprattutto cosa si legge?Il libro del momento per l'appunto!Ormai il Codice Da Vinci è conosciuto in tutto il mondo, Tu tti sanno di cosa parla, mentre i bei testi storici di cui parli stanno prendndo polvere...
Seppure rimanga una storia non vera , Il Codice Da vinci Ha comunque fatto riflettere , spero ,miliardi di lettori...e magari spinti poi a documentarsi meglio!