Dark Avenger
Jonin della Foglia
E il primo invece com'è?...
il classico gioco di ruolo per chi ha fame di uscite lontaneDark Avenger ha detto:E il primo invece com'è?...
Enigma ha detto:ma avrei anche una domanda: a voi DC sembra un rpg?...
il bello del gioco è proprio questo, che non c'è un sistema di sviluppo dei personaggi ma solo degli oggetti per aumentare loro HP e Sete, mentre ciò che è da potenziare sono le armi. In questo senso differisce molto da un comune gdr pur mantenendo sempre la stessa base, spostandola però dal personaggio al suo equipaggiamentoAlexander87 ha detto:Un bel gioco, anche se manca un elemento importante come una vero e proprio leveluppaggio dei personaggi. Il problema arriva alla fine, quando per sconfiggere l'ultimo boss devi avere una buona dose di cul... fortuna e un campionario di imprecazioni a disposizione. Per non parlare poi del dungeon segreto che è qualcosa di improbabile. Non mi è piaciuta molto l'idea che le armi si deteriorano con l'uso visto il prezzo esorbitante degli items che servono ad aggiustarle. Tra l'altro poi il prezzo aumenta mano a mano che avanzi con il gioco, eh sì la domanda fa lievitare i prezzi! Una cosa che ho trovato stupendo, oltre alla grafica, è il sistema dei diorama.
ma stai parlando di Dark Cloud? perchè in Dark Chronicles non ricordo nessuna delle cose da te menzionate, e Dark Cloud l'ho sospeso proprio a causa di una caratteristica da te citata, cioè quella del prezzo esorbitante per le riparazioniAlexander87 ha detto:Un bel gioco, anche se manca un elemento importante come una vero e proprio leveluppaggio dei personaggi. Il problema arriva alla fine, quando per sconfiggere l'ultimo boss devi avere una buona dose di cul... fortuna e un campionario di imprecazioni a disposizione. Per non parlare poi del dungeon segreto che è qualcosa di improbabile. Non mi è piaciuta molto l'idea che le armi si deteriorano con l'uso visto il prezzo esorbitante degli items che servono ad aggiustarle. Tra l'altro poi il prezzo aumenta mano a mano che avanzi con il gioco, eh sì la domanda fa lievitare i prezzi! Una cosa che ho trovato stupendo, oltre alla grafica, è il sistema dei diorama.
si decisamente, un vero peccato dato che con il robomobile vale il discorso contrario, sarebbe stato bello avere anche i 2 personaggi principali con simili caratteristicheIginla ha detto:Potevano fare lo stesso per l'equipaggiamento difensivo dato che,rispetto a Dark Cloud,ci sono vestiti e salopette equipaggiabili.Potevano dargli anche un'utilità...così non servono a niente se non a scopo decorativo.