Dark Chronicle

pissio

Osservatore di eclissi
l'ho iniziato, ma non sono mai riuscito ad andare avanti a causa degli impegni che ho
Dark Cloud è stato il secondo gioco per PS2 che comprai, mi piaceva molto, ma per fare fuori il boss finale ho dovuto impiegare un anno intero
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
dark chronicle...bellissimo gioco non c'è che dire, grafica, sonoro, gameplay, anche la trama nei limiti non è male, poi c'è la sagra dei minigiochi :Q__ _ _ senza contare i dungeon random stile Diablo che, almeno a me, non stufavano mai proprio per questo

con questo gioco la Level 5 si è guadagnata la mia stima, infatti mi invoglia a finire anche Rogue Galaxy e Dark Cloud, senza contare Dragon Quest VIII e quando avrò la ps3 White Knight Story(nel tempo che me la procuro, sarà uscito sicuramente) ma sono tutti giochi molto lunghi e richiedono dedizione, cosa che per il momento non ho

ma avrei anche una domanda: a voi DC sembra un rpg? l'unica cosa che si potenzia sono le armi, e i personaggi crescono tramite l'uso di oggetti, a me sembra avere una meccanica piu simile agli action come DMC o God of War...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
ma avrei anche una domanda: a voi DC sembra un rpg?...

assolutamente si. Quest secondarie, sviluppo personaggi, HP/MP, battle system, immunita, debolezze, ecc... tutte caratteristiche di rpg che affiancate alla componente action del gioco lo fanno a tutti gli effetti un action/rpg
 

Cloud1991

Member
Un gioco bellissimo, che ho comprato da un mesetto. Devo dire che è uno dei migliori giochi che abbia preso. Un po' come tutti i giochi della level-5, tutti favolosi dal primo all'ultimo.
Comunque volevo sapere se c'era qualcuno che poteva dirmi a che liv si evolvono tutti gli stemmi, es: bestia: ratto di fogna evolve al ... in .... o ...
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
E' un gioco grazioso, dalla trama simpatica e con una veste grafica niente male (la level-5 ci sa davvero fare). Il sistema di sviluppo delle armi è interessante, e i combattimenti sono piacevoli.
Mi piace, non c'è che dire :)
 

Alexander87

Gemini
Un bel gioco, anche se manca un elemento importante come una vero e proprio leveluppaggio dei personaggi. Il problema arriva alla fine, quando per sconfiggere l'ultimo boss devi avere una buona dose di cul... fortuna e un campionario di imprecazioni a disposizione. Per non parlare poi del dungeon segreto che è qualcosa di improbabile. Non mi è piaciuta molto l'idea che le armi si deteriorano con l'uso visto il prezzo esorbitante degli items che servono ad aggiustarle. Tra l'altro poi il prezzo aumenta mano a mano che avanzi con il gioco, eh sì la domanda fa lievitare i prezzi! Una cosa che ho trovato stupendo, oltre alla grafica, è il sistema dei diorama.
 

Iginla

Il Folle
Molto bello...rispetto a Dark Cloud(predecessore)ha aumentato il numero di quest secondarie e,a mio parere,migliorato il Georama(quello di prima era fisso,invece questo è molto piu' libero...).Non mi piacciono però le armi...hanno diminuito drasticamente le caratteristiche e ancora non ne trovo motivo.Inoltre non puoi scegliere che elemento attribuire all'arma,viene attribuito automaticamente quello maggiore il che è una gran s********.Comunque è molto bello.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Alexander87 ha detto:
Un bel gioco, anche se manca un elemento importante come una vero e proprio leveluppaggio dei personaggi. Il problema arriva alla fine, quando per sconfiggere l'ultimo boss devi avere una buona dose di cul... fortuna e un campionario di imprecazioni a disposizione. Per non parlare poi del dungeon segreto che è qualcosa di improbabile. Non mi è piaciuta molto l'idea che le armi si deteriorano con l'uso visto il prezzo esorbitante degli items che servono ad aggiustarle. Tra l'altro poi il prezzo aumenta mano a mano che avanzi con il gioco, eh sì la domanda fa lievitare i prezzi! Una cosa che ho trovato stupendo, oltre alla grafica, è il sistema dei diorama.
il bello del gioco è proprio questo, che non c'è un sistema di sviluppo dei personaggi ma solo degli oggetti per aumentare loro HP e Sete, mentre ciò che è da potenziare sono le armi. In questo senso differisce molto da un comune gdr pur mantenendo sempre la stessa base, spostandola però dal personaggio al suo equipaggiamento
 

Iginla

Il Folle
Potevano fare lo stesso per l'equipaggiamento difensivo dato che,rispetto a Dark Cloud,ci sono vestiti e salopette equipaggiabili.Potevano dargli anche un'utilità...così non servono a niente se non a scopo decorativo.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Alexander87 ha detto:
Un bel gioco, anche se manca un elemento importante come una vero e proprio leveluppaggio dei personaggi. Il problema arriva alla fine, quando per sconfiggere l'ultimo boss devi avere una buona dose di cul... fortuna e un campionario di imprecazioni a disposizione. Per non parlare poi del dungeon segreto che è qualcosa di improbabile. Non mi è piaciuta molto l'idea che le armi si deteriorano con l'uso visto il prezzo esorbitante degli items che servono ad aggiustarle. Tra l'altro poi il prezzo aumenta mano a mano che avanzi con il gioco, eh sì la domanda fa lievitare i prezzi! Una cosa che ho trovato stupendo, oltre alla grafica, è il sistema dei diorama.
ma stai parlando di Dark Cloud? perchè in Dark Chronicles non ricordo nessuna delle cose da te menzionate, e Dark Cloud l'ho sospeso proprio a causa di una caratteristica da te citata, cioè quella del prezzo esorbitante per le riparazioni

Iginla ha detto:
Potevano fare lo stesso per l'equipaggiamento difensivo dato che,rispetto a Dark Cloud,ci sono vestiti e salopette equipaggiabili.Potevano dargli anche un'utilità...così non servono a niente se non a scopo decorativo.
si decisamente, un vero peccato dato che con il robomobile vale il discorso contrario, sarebbe stato bello avere anche i 2 personaggi principali con simili caratteristiche :(
 

Cloud1991

Member
qualcuno sa dirmi dove trovare il "tavolo del sole" e la "sedia del sole"? per le foto, mi servono per inventare la polvere per uppare le armi
 
Top