FF X Dark Eoni [Topic Ufficiale]

marcov

Member
VecchioStorm ha detto:
se usi la strategia che ti ho detto io,e se hai con tutti e tre autohaste,non ti morira nessun pg quindi non perderai tempo a rianimarlo,inoltre non dovrai nemmeno usare le triostelle^^

p.s.ora mi sfugge Sephirously perche gli fai usare le triostelle?

Nulla da fare, perdo ancora troppi turni... perchè:
1 turbo di rikku non è velocissima, talvolta utilizzo trasfer da yuna a rikku
2 qualche pg mi muore e perdo un'infinità di turni per: rianimarlo e portarlo su con gli hp
3 nel frattempo con katastrofe un braccio infligge maledizione a guardacaso chi?? Rikku
Forse ha ragione vecchio storm, meglio usare alacrità-megaelisir. Altruismo va bene, riesco a tenere più turni. Devo cercare però di farlo su wakka che ha contrattacco
Cmq ho modificato rikku x sicurezza allo zoolab facendo spesa da mechy-coda chochobo per attivarle almeno autohaste
 

Sephirously35

The Slayer of God
VecchioStorm ha detto:
vabbe ma gli mp si possono recuperare con i megaelisir(con alacrita non perdi il turno)^^

Oh, io ci tengo ai Megaelisir. :D

marcov, l'unica cosa da fare, a questo punto, é provarci, capire dove sbagli e rimediare, che é quello che mi sembra tu stia proprio facendo. Ciò perché non é detto che una strategia, pur perfetta che sia, abbia lo stesso effetto con tutti. Quindi, beh, continua così. Se hai ancora dubbi, chiedi pure. :)
 

VecchioStorm

Judgement Day
^^


ma comunque non dovresti mai arrivare a fariti attaccare da un braccio,perche verranno distrutti prima,forse il fatto che rikku non abbia haste conta molto di piu,hai qualche spazio nella sua protezione?
 

marcov

Member
VecchioStorm ha detto:
^^


ma comunque non dovresti mai arrivare a fariti attaccare da un braccio,perche verranno distrutti prima,forse il fatto che rikku non abbia haste conta molto di piu,hai qualche spazio nella sua protezione?

Dunque... ho fatto dei progressi... rikku l'ho dotata di autohaste e va molto meglio... Il problema che resta è:
non riesco mai o comunque molto poco a colpire il corpo di der (sempre durante il suo attacco con luce del flagello). Questo perchè il braccio mi impegna un pò di tokkate, appena finisco con uno riappare l'altro, perdo comunque:
per yuna con triostella
un turno a dispellare
un turno per altruismo
oppure per wakka senza triostella
un turno per alacrità-etere/turboetere/elisir/megaelisir
un turno a dispellare
un turno per altruismo
(Talvolta, e scusate, ci sta, dispello dopo altruismo, quindi muore o wakka o yuna e quindi perdo un'altro turno per alacrità-filtro energetico)
Come ad esempio ieri: dopo 3 ore di combattimento non sono riuscito per un solo colpo ad abbattere un braccio e prima del turno di der ha reincarnato l'altro con il bel risultato di giorno del giudizio... A quel punto dopo 3 ore e più di combattimento stressante, visto che avevo attivi i risvegli su yuna e rikku, ho turboinvocato chi??? lui yojimbo e l'ho fatto zammare. E' stata una reazione rabbiosa, comunque oggi vorrei tornare alla carica.
Un consiglio: forse è meglio usare tidus che come wakka ha contrattacco?
Piccola differenza: mentre yuna l'ho dotata di autoprotect (e quindi sopporta più attacchi di wakka in altruismo) tidus no....
 

Sephirously35

The Slayer of God
marcov ha detto:
Dunque... ho fatto dei progressi... rikku l'ho dotata di autohaste e va molto meglio... Il problema che resta è:
non riesco mai o comunque molto poco a colpire il corpo di der (sempre durante il suo attacco con luce del flagello). Questo perchè il braccio mi impegna un pò di tokkate, appena finisco con uno riappare l'altro, perdo comunque:
per yuna con triostella
un turno a dispellare
un turno per altruismo
oppure per wakka senza triostella
un turno per alacrità-etere/turboetere/elisir/megaelisir
un turno a dispellare
un turno per altruismo
(Talvolta, e scusate, ci sta, dispello dopo altruismo, quindi muore o wakka o yuna e quindi perdo un'altro turno per alacrità-filtro energetico)
Come ad esempio ieri: dopo 3 ore di combattimento non sono riuscito per un solo colpo ad abbattere un braccio e prima del turno di der ha reincarnato l'altro con il bel risultato di giorno del giudizio... A quel punto dopo 3 ore e più di combattimento stressante, visto che avevo attivi i risvegli su yuna e rikku, ho turboinvocato chi??? lui yojimbo e l'ho fatto zammare. E' stata una reazione rabbiosa, comunque oggi vorrei tornare alla carica.
Un consiglio: forse è meglio usare tidus che come wakka ha contrattacco?
Piccola differenza: mentre yuna l'ho dotata di autoprotect (e quindi sopporta più attacchi di wakka in altruismo) tidus no....

Bah, per me, a parte Rikku, gli altri si equivalgono. Comunque, l'unica é provare e provare. Però, in che senso "per Yuna con Triostella" e "per Wakka senza Triostella"?
 

VecchioStorm

Judgement Day
se proprio non ce la fai,fatti le protezioni con fiocco,autohaste,autoprotect e hp apeiron con tutti e tre,a questo punto perderai meno turni per curarti(itutti i danni saranno dimezzati)e con autohaste,tokkate e alacrita ne guadagni,inoltre in questo modo lanci un megaelisir dopo aver subito luce del flagello,poi dispelli,e poi solo attacco(solo 2 turni usi)quindi ti sbarazzi velocemente delle braccia,e ti dedichi al corpo per 4-5 attacchi a volta!^^
 

marcov

Member
Sephirously35 ha detto:
Bah, per me, a parte Rikku, gli altri si equivalgono. Comunque, l'unica é provare e provare. Però, in che senso "per Yuna con Triostella" e "per Wakka senza Triostella"?

Mi riferisco al fatto che mi hanno fatto fuori wakka quando aveva triostella e per non perdere ulteriori turni con der non l'ho più duestellato...
Comunqe hai ragione seph devo provare e riprovare... L'unica domanda che mi ponevo è:
riesco a colpire der solo con il contrattacco di wakka, sarebbe, secondo te, utile utilizzare tidus al posto di yuna con la differenza che il mio tidus non ha nè autoprotect, nè autorigene?
Come dice vecchio storm sarebbe utile avere una nuova difesa fatta:
hp apeiron, autohaste, autoprotect, fiocco.
I problemi ad averli sono: 99 materioscure x fiocco 99 cortine x autoprotect.
Sulle armi di tutti i miei pg ho gli slot già tutti occupati...
 

Sephirously35

The Slayer of God
marcov ha detto:
Mi riferisco al fatto che mi hanno fatto fuori wakka quando aveva triostella e per non perdere ulteriori turni con der non l'ho più duestellato...
Comunqe hai ragione seph devo provare e riprovare... L'unica domanda che mi ponevo è:
riesco a colpire der solo con il contrattacco di wakka, sarebbe, secondo te, utile utilizzare tidus al posto di yuna con la differenza che il mio tidus non ha nè autoprotect, nè autorigene?
Come dice vecchio storm sarebbe utile avere una nuova difesa fatta:
hp apeiron, autohaste, autoprotect, fiocco.
I problemi ad averli sono: 99 materioscure x fiocco 99 cortine x autoprotect.
Sulle armi di tutti i miei pg ho gli slot già tutti occupati...

In effetti, se hai già fatto fuori tutti i Dark Eoni essendoti preoccupato solo di alcune protezioni, il lavoro diventa bello tosto. Comunque, non so: conta che io l'ho battuto, utilizzando la tecnica dettati, con Yuna, Rikku e Wakka aventi Fiocco, Hp Apeiron, AutoHaste e AutoFenice, con circa 60000 Hp di base (quelli massimi della Sferografia Standard)e tutto il resto a 255. All'inizio, tutti in Turbo, ho usato secco: Extradifesa T, Triostella, Filtro Energetico, Transfer su Rikku, Ultrapozione. Poi, andavo giù a sangue di Tokkata per i primi 3 milioni di vita di Der Richter. In seguito, la tecnica la sai. In sostanza, non ho fatto altro: per fortuna (perché non ci avevo pensato prima: ho improvvisato sul campo :D), il tutto mi ha permesso di non venire mai messo KO e di non avere problemi con le braccia. Tempo: 2 ore e mezza esatte.
 

marcov

Member
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
L'HO BABBABABABABABABABABABATTTUUTTTTO
Incredibile quando ho visto ultracidio non ci volevo credere... pensavo fosse qualche braccio reincarnato all'ultimo momento. Ma era lui der.... dopo 3 ore di massacrante battaglia. Stavolta sono stato attento al minimo dettaglio: filtro triostella subito, extradifesa rikku x 2 volte (l'effetto di rigene si perde nei turni, ma è utilissimo), megaelisir al bisogno yuna-wakka alternati in altruismo... Quindi supremelisir; il colpo finale lo ha dato wakka con la sua mitica world champion!!!
Bè non c'è che dire... appena der è esploso ho stappato una bella bottiglia di vino
 

Sephirously35

The Slayer of God
marcov ha detto:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
L'HO BABBABABABABABABABABABATTTUUTTTTO
Incredibile quando ho visto ultracidio non ci volevo credere... pensavo fosse qualche braccio reincarnato all'ultimo momento. Ma era lui der.... dopo 3 ore di massacrante battaglia. Stavolta sono stato attento al minimo dettaglio: filtro triostella subito, extradifesa rikku x 2 volte (l'effetto di rigene si perde nei turni, ma è utilissimo), megaelisir al bisogno yuna-wakka alternati in altruismo... Quindi supremelisir; il colpo finale lo ha dato wakka con la sua mitica world champion!!!
Bè non c'è che dire... appena der è esploso ho stappato una bella bottiglia di vino

Ah, ecco cos'era quel botto che ho sentito: mi chiedevo da dove provenisse. :D Beh, che dire: complimenti! Finalmente, ce l'hai fatta! Credo sia stata decisamente estenuante, ma, molto probabilmente, ne é valsa la pena. :D
 
Top