prima di affrontare i Dark Eoni ho portato tutti i parametri a 255 o poco meno; la fortuna era uguale a inizio gioco e la destrezza a circa 160-180; nella Sferografia ho cancellato tutte le sfere con la fortuna per far spazio alla potenza magica.
ho le armi dei 7 astri con simboli ed emblemi di Tidus, Wakka, Auron, Yuna e Rikku.
Dark Valefor è stato semplice: ho semplicemente attaccato a più non posso con Tidus, Wakka e Auron; per evitare la turbo ho evocato un eone; fine.
ho ottenuto una protezione con Autorigene e HP apeiron per Tidus a cui ho aggiunto fiocco.
Dark Ifrit era piuttosto forte, ma con protect a tutti è stato facile sopravvivere; anche in questo caso l'ho massacrato di attacchi fisici.
Dark Shiva mi ha dato un po' di filo da torcere perchè era mostruosamente veloce; con Hastega riuscivo a malapena a starle dietro, e quando me ne ammazzava uno con tocco celestiale mi faceva girare non poco le balle; comunque anche qui semplici attacchi fisici.
Dark Ixion idem con patate; lo status sonno che faceva ad ogni attacco era giusto un piccolo fastidio.
Dark Yojimbo ha iniziato a dare problemi perchè schivava sempre; Kozuka con Ganascia e lentezza era fastidioso, Daigorou non mi preoocupava tanto perchè con Tidus ero protetto, e gli altri due se venivano pietrificati li curavo subito con un ago dorato o esna; Wakizashi toglieva 20-25 mila, infatti all'inizio sopravviveva solo Tidus, ed era un po' un casino far rivivere gli altri due e intanto curarlo; la mia strategia era estremamente semplice: Bimagia Flare in continuazione e Slot Attacchi con Wakka quando capitava; ovviamente Trasfert su di lui da parte di Tidus e Yuna.
una volta ottenuti una protezione con HP apeiron e fiocco per Wakka e una con HP apeiron e dif maledizione + con Yuna è diventato una passeggiata; quando mi stufavo di usare Flare facevo una decina di Autofocus e lo riempivo di attacchi fisici.
è stato palloso doverlo affrontare decine di volte per ottenere le Materoscure per dare fiocco anche a Yuna.
Dark Bahamut è stato molto lungo: quando mi ero reso conto che contrattaccava con Istinto ho preferito usare anch'io il contrattacco; protect a Tidus, Wakka, Auron, innumerevoli Autofocus, e poi passavo i turni finchè non toccava a lui (era veloce, per cui non c'era tanto da aspettare); mi attaccava togliendomi tra i 5 e i 12 mila, io contrattaccavo togliendogli 99999; chiamavo Yuna così da evocare un Eone per proteggermi da Magaflare (mi ero stupito del fatto che togliesse "solo" 40-45 mila) e ricominciavo a passare i turni con tutta calma finchè lui non si ammazzava da solo.
so che è una strategia da codardi, ma quando l'ho affrontato avevo Fiocco solo con Tidus, e non avevo voglia di passare ore e ore allo Zoolab o con Dark Yojimbo per le Materioscure (alla fine l'ho fatto comunque ma va bè...).
Dark Anima e le Dark Sisters non li ho ancora affrontati; il primo penso che potrei batterlo, mentre le tre insettine malefiche non saprei.
mi cimenterò con Dark Anima nei prossimi giorni.