FF X Dark Eoni [Topic Ufficiale]

alexander90

Commander from Hell
Bene ho ammazzato Dark Valefor, certo con Zanmato non c'è molta soddisfazione però vabbè l'importante è il risultato. Una cosa però non capisco, io sapevo che ammazzando un Dark Eone si riceveva cm premio un'arma con protezione Fiocco, invece mi ha lasciato Sacro Rogo, che ha danni apeiron e una cosetta da nnte, cm mai?

Nooooo mo che avevo battuto Valefor ero convinto de potè prende la sfera di distruzione a Besaid, ma c'è quel nanetto infame che non me fa entrà, dice che dentro il tempio ci sono i templari, come faccio????

Mmm...non mi ricordo che si parlasse di templari.
A dir la verità, io ho battuto Valefor per prendere una sfera per Auron, per il turbo finale XD
Però non mi sembrava che i Dark lasciassero protezioni fiocco
 

|Crusher m i n d`

Nuovo utente
Che palle sto regazzinooooo, mi dice "No!! Non entrare ti cattureranno" o una cosa simile...ma cavolo se me voglio fa catturà fatte i c***i tua, voglio la sfera di distruzione ç_ç ora gli scaglio Megaflare addosso ù_ù
 

king gidan

Nuovo utente
ankio d valefor l'ho ucciso con zanmato ma ifrit nn c riesco minkia mi toglie 99999 ad ogni colpo l'unica è sparare gli eoni con la turbo ma è già dura contro di lui :(
 

giorgio13

Nuovo utente
prima di affrontare i Dark Eoni ho portato tutti i parametri a 255 o poco meno; la fortuna era uguale a inizio gioco e la destrezza a circa 160-180; nella Sferografia ho cancellato tutte le sfere con la fortuna per far spazio alla potenza magica.
ho le armi dei 7 astri con simboli ed emblemi di Tidus, Wakka, Auron, Yuna e Rikku.

Dark Valefor è stato semplice: ho semplicemente attaccato a più non posso con Tidus, Wakka e Auron; per evitare la turbo ho evocato un eone; fine.
ho ottenuto una protezione con Autorigene e HP apeiron per Tidus a cui ho aggiunto fiocco.

Dark Ifrit era piuttosto forte, ma con protect a tutti è stato facile sopravvivere; anche in questo caso l'ho massacrato di attacchi fisici.

Dark Shiva mi ha dato un po' di filo da torcere perchè era mostruosamente veloce; con Hastega riuscivo a malapena a starle dietro, e quando me ne ammazzava uno con tocco celestiale mi faceva girare non poco le balle; comunque anche qui semplici attacchi fisici.

Dark Ixion idem con patate; lo status sonno che faceva ad ogni attacco era giusto un piccolo fastidio.

Dark Yojimbo ha iniziato a dare problemi perchè schivava sempre; Kozuka con Ganascia e lentezza era fastidioso, Daigorou non mi preoocupava tanto perchè con Tidus ero protetto, e gli altri due se venivano pietrificati li curavo subito con un ago dorato o esna; Wakizashi toglieva 20-25 mila, infatti all'inizio sopravviveva solo Tidus, ed era un po' un casino far rivivere gli altri due e intanto curarlo; la mia strategia era estremamente semplice: Bimagia Flare in continuazione e Slot Attacchi con Wakka quando capitava; ovviamente Trasfert su di lui da parte di Tidus e Yuna.
una volta ottenuti una protezione con HP apeiron e fiocco per Wakka e una con HP apeiron e dif maledizione + con Yuna è diventato una passeggiata; quando mi stufavo di usare Flare facevo una decina di Autofocus e lo riempivo di attacchi fisici.
è stato palloso doverlo affrontare decine di volte per ottenere le Materoscure per dare fiocco anche a Yuna.

Dark Bahamut è stato molto lungo: quando mi ero reso conto che contrattaccava con Istinto ho preferito usare anch'io il contrattacco; protect a Tidus, Wakka, Auron, innumerevoli Autofocus, e poi passavo i turni finchè non toccava a lui (era veloce, per cui non c'era tanto da aspettare); mi attaccava togliendomi tra i 5 e i 12 mila, io contrattaccavo togliendogli 99999; chiamavo Yuna così da evocare un Eone per proteggermi da Magaflare (mi ero stupito del fatto che togliesse "solo" 40-45 mila) e ricominciavo a passare i turni con tutta calma finchè lui non si ammazzava da solo.
so che è una strategia da codardi, ma quando l'ho affrontato avevo Fiocco solo con Tidus, e non avevo voglia di passare ore e ore allo Zoolab o con Dark Yojimbo per le Materioscure (alla fine l'ho fatto comunque ma va bè...).

Dark Anima e le Dark Sisters non li ho ancora affrontati; il primo penso che potrei batterlo, mentre le tre insettine malefiche non saprei.
mi cimenterò con Dark Anima nei prossimi giorni. :)
 

snooze

Nuovo utente
ho una curiosità...sn anni che nn gioco a ff X ma nn ho mai capito cosa serve in concreto il parametro for...ho sconfitto i dark eoni lasciandolo così com'era fino alla fine del gioco...e poi....ma x incontrare der richter bisogna X FORZA avere tutte le armi finali e i parametri al max? perche anche dopo aver battuto i dark eoni a me nn è mai apparso sull'aeronave
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
no, devi solo battere i dark eoni per sbloccare la battaglia sull'aereonave, probabilmente non hai battuto dark yojimbo tutte le volte necessarie per considerarlo sconfitto, mi pare siano 4 o 5 consecutive
 

ultimaweapon97

I' m the guardian
Dark Anima e le Dark Sisters non li ho ancora affrontati; il primo penso che potrei batterlo, mentre le tre insettine malefiche non saprei.

io proprio ieri ho sconfitto tutte e tre le sorelle insieme solo con le sister basta che all' inizio devi usare il turbo poi attaccheranno le dark con la turbo se premi triangolo aumenti la fortuna di sopravvivere poi se sopravvivi le fai proteggere poi le curi o viceversa e poi passi al contrattacco fino a quando non puoi usare di nuovo il turbo e il gioco è fatto...............
 
Top