FF X Dark Eoni [Topic Ufficiale]

Alex

古代
Allora in seguito a tutti i Topic fotocopia sui Dark Eoni e i modi migliori per batterli e le richieste sincere o meno di voler creare un Topic unico su questi nemici,mi sono adoperato a questo.

Dunque ora linko le pagine della soluzione sul sito scritte da Yojimbo,dopodichè,se anche ai moderatori va bene,direi di cercare di lasciare il Topic più pulito possibile,in modo che se uno posta,posta per dare una soluzione alternativa e aggiungerei seria,non solo messaggi tipo "Si davvero utile questa strategia",ok?

In questo modo risulta essere una vera e propria guida più approfondita sul forum,perchè vi partecipano un numero elevato di utenti e così che tutti comunque possano esprimere la propri strategia.Su avanti postate le vostre strategie!

Dark Valefor/Dark Ifrit/Dark Shiva
Dark Ixion/Dark Bahamut/Dark Anima
Dark Yojimbo/Dark Tre Magus
Der Richter
Sà adesso ne avevo fatta una pure io,eccola:
Dark Eoni

I Dark Eoni faranno la loro comparsa dopo che avrete terminato le missioni relative alla trama principale,ossia dopo aver preso il controllo dell’Aeronave di Cid.
Alcuni di questi Boss non presenteranno particolari difficoltà,soprattutto se avrete sviluppato a dovere i vostri personaggi,mentre altri saranno decisamente più complessi.
Allo scopo di affrontare preparati al meglio i Dark Eoni, consiglio vivamente di potenziare al massimo i vostri personaggi nello Zoolab e di utilizzare la Sferografia Standard,che,seppur sembri meno ampia a prima vista,presenta una maggiore possibilità di sviluppo(18.000 HP circa),che specie negli ultimi scontri potrà risultare molto utile se non addirittura decisiva.
I Dark Eoni lasceranno cadere protezioni utilissime con abilità come Fiocco,importantissima poiché vi protegge da qualsiasi status alterato,oppure con HP Apeiron.
L’ordine con cui affronterete i Dark Eoni dipenderà soltanto da voi,ma bisogna tenere bene a mente che il livello di Dark Valefor,Ifrit,Ixion,Shiva è decisamente più basso rispetto gli altri e perciò sono avversari più abbordabili,soprattutto se siete alla ricerca di protezioni e volete fare esperienza.



Dark Valefor

Dopo aver preso l’Aeronave recatevi a Besaid,dove all’ingresso del villaggio un invocatore evocherà Dark Valefor.
E’ l’Eone malvagio più debole e i suoi attacchi si alternano fra Freccia Raggiante e Scudo Raggiante,entrambe tecniche che possono infliggere una buona quantità di danni a tutta la squadra,anche se la seconda è utilizzabile solo quando l’Eone entra in Turbo. Una tattica utile può essere quella di mettere nel vostro party Rikku e utilizzare Extradifesa T,che vi aiuterà a ridurre i danni subiti;questo schema vi aiuterà anche contro gli altri Eoni malvagi.


Dark Ifrit

Tornate nel punto in cui era presente la base Albhed nel deserto di Sanubia;troverete una donna che cerca il suo bambino:eek:ffritevi di aiutarla e la battaglia in seguito avrà inizio.
Particolarmente indicato per questa battaglia è l’uso di Hastega,o meglio ancora di Autohaste,perché Dark Ifrit provocherà con i suoi attacchi Status Moviola;inutile provare a mettere nelle protezioni la difesa elementale contro il fuoco perché questa tattica è inutile con Ifrit e con tutti gli altri Eoni elementali.Cercate di difendervi al meglio dalla Turbotecnica,che infliggerà danni devastanti a tutta la squadra :se possedete l’abilità Risveglio vi tornerà particolarmente utile.


Dark Ixion

Troverete questo Eone nella Piana dei Lampi.
La battaglia si dividerà in due parti:

1. Qui Ixion infliggerà un numero notevole di Status alterati usando l’attacco Ganascia e provocando Sonno perciò equipaggiate i vostri personaggi con l’abilità Fiocco; inoltre risponderà ad ogni vostro attacco.
2. La seconda battaglia dovrebbe essere più facile, perché Ixion non risponderà più ad ogni vostro attacco,pur continuando a infliggere gli Status alterati.

Dark Shiva

Sebbene Dark Shiva non disponga di un numero spropositato di HP(1.100.000),rimane un avversario formidabile per il suo alto valore in velocità.
La troverete al tempio di Macalania.
La Tecnica Tocco Celestiale ha l’effetto aggiuntivo Morte mentre la Turbotecnica infligge danni pesanti a tutta la squadra. Inoltre se non disporrete di Fiocco,sarete soggetti a Status alterati come Berserk e Caos.


Dark Bahamut

Lo si trova nel punto della battaglia contro Yunalesca,ossia nel limbo del Duono di Yevon a Zanarkand.
I requisiti per battere Dark Bahamut sono decisamente più alti rispetto agli altri Dark Eoni;ancora una volta sarà fondamentale Fiocco,perché Bahamut infliggerà solamente con il suo attacco Istinto Pietra,Slow e Ganascia. Questa tecnica viene segnalata da un conto alla rovescia presente nella parte alta dello schermo;l’attacco Megaflare di Bahamut è devastante e per contrastarlo potrete utilizzare Risveglio o sacrificare gli Eoni per salvare il party.


Dark Yojimbo

Come Dark Shiva,anche Yojimbo è molto rapido,soprattutto perché ha a disposizione un attacco prioritario.Per aggiudicarvi lo scontro lo dovrete sconfiggere per ben cinque volte; Kozuka, Koimanu, Wakizashi e Zamnato sono tecniche devastanti:in particolare le ultime due possono azzerare in un attimo gli HP del vostro party e per questo và ricordata la tattica sopra citata di sacrificare gli Eoni.
Combattere contro Dark Yojimbo significa anche prendere molti equipaggiamenti utili:se vi sentite perciò sufficientemente forti potete continuare a batterlo fino a quando non ottenete le protezioni desiderate.


Dark Anima

Per combattere contro Dark Anima dovrete completare nuovamente il minigioco all’interno della grotta del Monte Gagazet. Troverete l’Eone all’inizio del percorso del monte e batterlo non sarà un’impresa da niente:infatti i suoi attacchi provocano un gran numero di Status Alterati e la tecnica Pain Morte.L’attacco megagravità ridurrà decisamente gli HP del party .Il consiglio è quello di potenziare al massimo i personaggi allo Zoolab e di avere un alto livello in FOR e MIR.


Dark Magus

Tornate nella valle Micorocciosa e verrete inseguiti dalle Tre Magus Sister.
La cosa più importante da fare è sicuramente quella di cercare di uccidere il più velocemente possibile almeno una delle tre Magus,in modo che non possano più utilizzare la Turbotecnica.
Dark Mindy possiede l’attacco Ritornerò, che ucciderà sicuramente un membro del party ;Dark Sandy invece con il suo attacco Schmelzend azzererà la vostra difesa fisica e annullerà risveglio;inoltre è probabile che venga usato anche l’attacco Megagravità,già visto con Dark Anima.
Per facilitarvi è inoltre possibile affrontare le Dark Magus separatamente,cioè una alla volta;lo scontro così risulterà essere decisamente meno complesso.



Der Richter

Per affrontare “Il Giudice” dovrete sconfiggere tutti i dark Eoni e dopo aver assistito ad un breve filmato lo potrete semplicemente selezionare come destinazione da raggiungere con l’Aeronave.
Il combattimento è molto complesso e lungo : in primo luogo bisogna eliminare le braccia di Der Richter,in modo da impedire al mostro di porre fine al duello prematuramente con la tecnica “Giorno del Giudizio”;il periodo che avrete per attaccare il corpo sarà relativamente breve:conviene utilizzare il Turbo in questo momento ed accumularlo quando vi dedicate alle braccia.
Slot Attacchi di Wakka sarà fondamentale per una buona riuscita dello battaglia,così come Autohaste,Risveglio e Extradifesa T di Rikku.
Le tecniche utilizzate da Der Richter sono principalmente:
Resurrezione (fa riapparire le braccia che avete distrutto)
Provvidenza (attacco magico molto potente)
Giorno Del Giudizio (letale, lo esegue solo quando ha entrambe le braccia)
E le sue braccia usano:
Difesa Totale (abilita Shell,Protect,Rigene a tutti e tre i bersagli)
Megagravità (stesso attacco magico di Dark Anima)
Maledizione (nessun danno fisico ma arreca Antiscutum e Antikelesis)
Attacchi fisici
Attenzione a quando il mostro utilizza Difesa Totale,che oltre che attivare Shell e Protect,abilita anche Rigene,che essendo proporzionale agli HP totali (12.000.000),rigenererà velocemente il mostro.Annullate questa tattica con Dispel.
Lo scontro sarà piuttosto lungo e sarà necessario curarsi continuamente perché la più minima distrazione potrebbe costare il Game Over.
I parametri dei personaggi dovrebbero essere al massimo (ossia tutti a 255) e il valore di FOR anche,che potrebbe risultare decisivo per il successo.
 

sephiroth s.

all how can i know?
sei stato molto "breve" a dare queste informazioni .............grazie mi hai aiutato a sconfiggere der richter
 

Dark Amarant

Active Member
strategia per dark bahamut

se avete il bisogno impellente disconfiggere questo eone(avete dimenticato il simbolo el sole), non volete usare zanmato e non avete protezioni con fiocco usate la mia tecnica....
dark bahamut HP 4.000.000
gruppo composto da :auron ,tidus , wakka
I)non usate il turbo altrimenti il dark risponderà con istinto pietrificandovi i pg
II)iniziate il combattimento raddoppiando gli hp dei pg con gli oggetti, hastega e 5 volte autofocus
III)attaccatelo fino a quando raggiungerà il turbo e non attaccatelo + fino a fine combattimento! usate trincea con il pg che possiede + hp(naturalmente deve essere equipaggiato di un arma con contrattacco o duck e boxe, usate auron con la sua ultima arma),si prenderà sicuramente l'attacco di bahamut dimezzato(in trincea)per poi contrattacare e fare 99999 di danno...continuate cosi fino a fine battaglia....
IV)il megaflare leva decisamente poco se avete i pg in trincea, vi potete curare in tre turni e ne avete tutto il tempo visto che non dovete attaccare...

PS:la mia strategia è davvero lunga ma semplice....è stata la mia soluzione a zanmato :D
spero di esservi stato utile!
 

Omega Ansem

Legend Member
Ah si è vero allora sentite x battere der richter senza zanmato:attaccate con le tokkate e basta tolgono 99.999 naturalmente vi serviranno hp aperion e circa 99 unità di aque curative e altrettanti megaelisir attaccate le mani e cercate di eliminarle contemporaneamente altrimenti sferreranno giorno del giudizio ah dimenticavo squadra tidus yuna wakka tutti i parametri dovranno essere al massimo ricordatevelo quando gli avrete tolto 2 o 3 milioni di hp cambierà d'aspetto e tattiche infatti eliminate una mano con tre tokkate a l'altra fategliene 2 e poi eliminatele continuate così facendovi scudo con gli eoni di yuna attaccate e ce la farete in 5-6 ore io perlomeno ho fatto così
 

Omega Ansem

Legend Member
Ah dimenticavo
tidus:ultima weapon e fiocco
yuna:nirvana e fiocco
wakka word champion e fiocco
sferografia al max simbolo e emblema di ogni arma e usate sempre hastega e protega
 

Agilufo

- Shalafi -
Omega Ansem ha detto:
La guida del sito esite sapete?????:D:D:D:D

Infatti, se hai letto bene il post n°1, questo Thread intende essere un'appendice alle guide... O un'alternativa, se preferisci....

Comunque bella tattica Dark Amarant... Usare i contrattacco come attacco.... Interessante.
 

punk miky

|Sistem of a Down|
Dark Amarant ha detto:
ma da per scontato i parametri e le protezioni(che dovrebbero essere tutte all max)...
no!! solo contro le magus, anima e dark bahamut. per gli altri devono essere relativamente più bassi. gli hp devono essere sui 50.000 solo x der richter. cmq più siete forti meglio è^^
 

Alex

古代
Cioè non è che si potrebbe mettere in Rilievo?

Se no non serve a nulla e fà la fine di tutti gli altri Topic.
 
Top