Dark Souls - 7 Ottobre 2011

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 10 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

• Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    10

Teocida

Oltreuomo
Si si cagherò sangue, ma tanto il problema non si pone :asd:
Non riesco a superare il dragovagina :|

Ci ho provato prima e mi ha continuamente sfondato (a me e al cavaliere), e non solo, mi ha pure sfasciato la spada del drago, lo scudo del cavaliere +3 e, come se non bastasse, pure i guanti ç_ç
Inoltre, tra i vari combattimenti, ho pure sprecato 3 resine elettriche dato che ho letto che è debole all'elettrico (usate su un'alabarda, dato che purtroppo nella spada del drago non posso utilizzare resine). La cosa brutta è che avrei già un'arma più forte della seppur potentissima spada, ovvero l'alabarda del cavaliere nero, ma non posso ancora usarla perché ho forza troppo bassa. Stesso dicasi per lo scudo di pietra.
Alla fine, sfiancato, ho spento e ho messo Borderlands, sicuramente più facile :asd:

A ben vedere, mi era sembrata più semplice l'Idra, quindi penso proprio che dato che dovrò tornare da quel fabbro per farmi riparare un po' tutto, che riproverò con lei.

Però prima, un paio di altre domandine...

a) Che differenze ci sono tra il gioco normale e il new game +?
b) Tempo fa, subito dopo aver killato il farfallone verde, ho consegnato un tizzone magico al fabbro all'entrata dei giardini. Cosa ne farà? Avrà finito? No perché ho trovato un altro tizzone magico!
c) Cosa mi consigliate di cambiare del mio equipaggiamento? E con cosa? Cosa dovrei uppare?

- Elmo del cavaliere d'elite
- Armatura del glorioso
- Guanti del cavaliere d'elite (ora guanti neri perché son rotti)
- Scudo del cavaliere +3
- Gambali del cavaliere d'elite
- Spada leggera del drago
- Anello blu (aumenta difesa in fin di vita, una ciofeca)
- Anello dell'occhio malvagio (o qualcosa di simile, prendo vita dai nemici sconfitti)

Livello: 27

kaos31

Active Member
Ed e' quello il problema allora... se gli tagli la coda non ti fara' piu' tanto male, e da quel momento in poi puoi attaccarlo facilmente dietro. La strategia e' questa: gli tagli la coda, lui fara' sempre la sua mossa lentissima, ovvero alza la vagina -> la sbatte a terra -> sceglie una direzione a caso e corre. Nel momento in cui lui sceglie una direzione tu seguilo, appena si ferma menagli 4-5 fendenti sul ****. Poi ti allontani tantissimo e fai sempre cosi'.

federossoblu

Ant of the Sky
Comunque Teo, i tizzoni ti servono per ascendere le armi quindi non è che il fabbro te li lavora per crearti nuove armi.
Non ho ancora finito il gioco, ma ti posso dire, leggendo online (e kaos te lo può confermare), che NG+ ha una difficoltà superiore variabile dal 40 al 120% e i nemici hanno molti più pv.
A mio parere hai anche un livello troppo basso perchè l'equipaggiamento è buono, che statistiche hai?

Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
Devi semplicemente fare tot danni alla coda.

Nel ng+ semplicemente troverai i nemici 3 volte piu' forti, ma in compenso avrai con te tutto quello avevi nella giocata precedente, a parte le chiavi per le porte.

Quei tizzoni prevalentemente non servono a molto. Nel gioco ci sono le armi infuse da determinati elementi: fuoco, elettricita', cristallo, potere divino, potere oscuro, ecc ecc. Semplicemente avrai dato al fabbro un tizzone che puo' permettergli di fare armi di qualche tipo.

Il set credo vada bene, ma non pensare che magari un set diverso possa salvarti la vita, i privilegi in termini di danni subiti sono davvero infimi, bada solo alla leggerezza. Fai sempre in modo che la tua capriola sia fluida, e non appesantita.

Teocida

Oltreuomo
Come statistiche sto tirando su quelli che dovrebbero esser glia ttributi di un guerriero in logica da rpg, purtroppo non ho trovato nessuna build.

Insomma, principalmente tiro su stamina, forza, destrezza e vitalità (in ordine decrescente). Oltre a queste avrò sprecato un 2 punti su resistenza.

federossoblu

Ant of the Sky
Come statistiche sto tirando su quelli che dovrebbero esser glia ttributi di un guerriero in logica da rpg, purtroppo non ho trovato nessuna build.

Insomma, principalmente tiro su stamina, forza, destrezza e vitalità (in ordine decrescente). Oltre a queste avrò sprecato un 2 punti su resistenza.

ti consiglierei di lasciar perdere la destrezza per un po', anche se ti sarà utile per archi e lance, e di concentrarti su forza, stamina e vitalità (soprattutto l'ultima) e ancora più importante, prima di avventurati nella città infame dopo aver sconfitto il drago, aumentarti la resistenza visto che sarà molto utile contro il veleno.

Teocida

Oltreuomo
Bon visto che ho deciso di affrontare il drago quando sarò al livello 30 almeno ho deciso di expare un po' nel mentre che dovevo tornare dal fabbro. E son finalmente riuscito a sconfiggere il cavaliere con spadone alla Gatsu nella torre poco prima di lui!
Però non mi dato niente di speciale e non c'è nemmeno un tesoro nelle vicinanze, che paccone!

In ogni caso, mentre tornavo al santuario del Fuoco, ho beccato seduto un tipo che avevo salvato in precedenza, il piromane della palude: questi mi ha donato per ringraziamento l'abilità da piromancer, dicendomi pure "Ora sei un piromancer!", solo che una volta equipaggiata al posto della spada attaccando non fa nulla, ma anzi il mio pg si gratta la testa.
Come posso usarla?

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
devi comprare le "magie" da piromante, le trovi sempre da lui ovviamente. Spendi da questo omino quanti più soldi puoi e aumentati un pò le abilità personali per equipaggiare "magie" da piromante perchè sono il top

Teocida

Oltreuomo
L'abilità per le magie da piromante qual è? Fede o Intelligenza?
Comunque ti ricordo che il mio pg è un guerriero, vorrei poter fare qualche magia, ma giusto il minimo indispensabile per permettermi di affrontare bene i combattimenti (l'ideale sarebbero magie di supporto per aumentarmi potenza o difesa): insomma, non è che alzando i parametri da mago poi rovino il mio pg?

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
non ricordo quale delle due, anche perchè la piromanzia non è magia, per quello scrivevo tra virgolette. Qualcuno saprà risponderti meglio.
Per il resto: dipende dal tuo stile di gioco, io posso solo dirti che la piromanzia a buoni livelli è un'arma ineguagliabile.

Teocida

Oltreuomo
Quindi, oltre alla "mano infuocata" che mi è stata donata per poter usare le piromanzie mi basta comprarle dal tipo che mi ha dato la "mano"?
Senza aumentare nulla?