Dark Souls - 7 Ottobre 2011

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 10 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

• Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    10

Teocida

Oltreuomo
Ma per gli upgrade di armi ed armature come è consigliabile procedere?

Io ad esempio ora sto alzando spada (quando trovo le scaglie del drago), scudo (fermo a +5 perché evolverlo ulteriormente abbassa la difesa), elmo orientale (+2) e guanti rinforzati di cuoio (+2). Sbaglio, faccio bene?

kaos31

Active Member
Non si tratta di sbagliare o fare bene, uno si alza l'arma con cui si trova meglio in base al proprio stile. E' il momento intanto, vai su questo sito, scegliti l'arma finale che piu' ti aggrada e inizia a raccogliere e conservare gli elementi che ti servono per crearla: Weapons - Dark Souls Wikidot Wiki

Fatti un giro tra tutte le armi, valuta i punti forza di ognuna o che bonus necessitano per diventare piu' forti, una volta trovata farai di tutto per ottenerla. E' cosi' che si fa.

Ah e non fare l'upgrade di armor, non l'ho mai fatto nemmeno nel NG+, non ce n'e' bisogno.

Teocida

Oltreuomo
Mmmh da come me ne parli mi pare che il sistema di upgrade degli item sia un po' tralasciato nello sviluppo.
Perché non conviene upparsi le armature? E gli scudi?

Per ora mi trovo bene con la coppia spada + scudo, ma vista la difficoltà nel reperire le scaglie, visti i costi di up e visto che dopo il +5 la spada del drago dovrebbe fermarsi vorrei anche un'altra spada. E un altro scudo.

EDIT:

E poi mi pare un po' incompleta quella guida, almeno sullo scudo del cavaliere (http://darksouls.wikidot.com/knight-shield#toc0).
Mi spiego, io lo ho già a +5 però noto che se do' un tizzone al fabbro questo me lo può trasformare in uno scudo divino -o come si chiama- che esteticamente è identico ma ha immagino qualità in più. Però essendo a +0 dopo la trasformazione ha una difesa minore, e richiede delle titaniti diverse nell'up.
Il fatto è che non lo trovo nella guida lol :D

Ultima modifica da un moderatore:

GabrixEnte

Active Member
lo scudo si può anche potenziare, fino al +5 secondo me conviene, io ho fatto lo scudo del ragno a +5, circa 100 di difesa, armatura no perchè ho quella nera orlata d'oro che non si può potenziare ed è perfetta già così com'è. Le armi vanno potenziate perchè ne serve almeno una divina e forte più avanti nel gioco, io ho fatto la claymore ma non mi piace, voglio provare quella ottenuta dall'elsa rotta (dovrebbe produrre l'arma sacra migliore possibile) e voglio provare a potenziare la spada rotta, dalla spada rotta cosa ne esce?

kaos31

Active Member
Non e' sbagliata la guida, semplicemente non sei al corrente delle basi di enchanted di tutto il gioco, il quale gode di uno albero base per qualsiasi cosa, che siano armi e scudi:
upgradechart.jpg

Non si possono creare per ogni singolo scudo le 7-8 diverse varianti elementali, in quanto per gli scudi le difese in termini numerici sono le stesse, semplicemente con eventuali elementi puoi difenderti meglio da altri elementi. Mai fatto potenziamenti di questo tipo per gli scudi, mai, sempre usato scudi normali, quindi puoi evitarlo. Se poi vuoi divertirti a variare accomodati, ma potresti usare titanite che magari puo' servirti in futuro.
Riguardo le armature, non le ho mai potenziate perche' subito dopo la quelaag puoi ottenere una delle armature piu' leggere/resistenti/belle del gioco, il set di nero orlato, quello di cui parla gabri. Quindi se puoi torna indietro alla citta' infame e recuperalo. Quando ci arrivi ti dico io dov'e' se ti scocci di vedere online. Quell'armatura non e' potenziabile, ma la si usa persino contro i boss finali, e' molto comoda.

Teocida

Oltreuomo
Il set di nero orlato l'ho già preso, anche se poi il boss mi ha ammazzato subito e non ho ritentato il killaggio.
Però ad esclusione di torso e grembiule non uso né l'elmo né i guanti di tale set, dato che sia l'elmo orientale che i cuoio rinforzato a +2 son più performanti.

Quello che cerco è più che altro una locazione dove poter expare un po' almeno fino al 50, per ora avanzare nella fortezza mi pare davvero troppo ostico.
Un po' come è stato il giardino di radice oscura dopo la prima campana insomma.

War

Member
Teocida;520368 Quello che cerco è più che altro una locazione dove poter expare un po' almeno fino al 50 ha detto:
Sempre nel giardino, la zona segreta vicino al falò. Puoi farci 10000 punti ogni 10 minuti circa.

ceri1992

Member
Il set di nero orlato l'ho già preso, anche se poi il boss mi ha ammazzato subito e non ho ritentato il killaggio.
Però ad esclusione di torso e grembiule non uso né l'elmo né i guanti di tale set, dato che sia l'elmo orientale che i cuoio rinforzato a +2 son più performanti.

Quello che cerco è più che altro una locazione dove poter expare un po' almeno fino al 50, per ora avanzare nella fortezza mi pare davvero troppo ostico.
Un po' come è stato il giardino di radice oscura dopo la prima campana insomma.

come dice war, dietro la porta da 20k anime, li expi davvero bene se non stringi il patto ci sono 4 4 npc che ti danno un totale di 21k anime...

Teocida

Oltreuomo
Che pacco, ho fatto 20.000 anime per entrare nella stanza che dite per scoprire cosa? Che è lo stesso posto che si raggiunge aggratis passando per la cascata dove c'era l'Idra ._.

Il problema lì, specie se passo dalla porta del sigillo, è che mi assalgono subito un mago e due cavalieri fantasma, a quel punto preferisco i serpenti :D
Quindi boh, mi interstardisco nella fortezza, dove ho pure sconfitto un altro demone della titanite simile a quello della chiesa. Però alla fine son riuscito a beccare la pagina di dove andare della wiki e lì dice in un certo Great Hollow mai visitato, nel pantano della città infame (dovrebbero esser in ordine almeno: http://darksouls.wikidot.com/areas) D:

kaos31

Active Member
Se ci arrivi, vai fino in fondo al great hollow, una zona bellissima tra l'altro. In fondo c'e' un enorme drago docile che ti fa stringere un patto. Se gli tagli la coda (lui non ti attacchera' mai) riceverai lo spadone a due mani piu' potente di tutto il gioco. E' diventata la mia main weapon in assoluto. Lentissima ma devastante, soprattutto se usi tutte le scaglie di drago che si hanno per alzarla. Quindi conservatele e non usarle piu' per quella piccola che possiedi.

No non sono in ordine. Great hollow e ash lake sono due zone opzionali, non fanno parte della trama. Per il resto puoi fare tutto quello che vuoi quando vuoi. Sono elencati giusto per un certo filo logico, ma ricordo che non la rispettai minimamente.

Hai un livello adatto per sen fortress, semplicemente hai a che fare con nemici piu' tosti, devi fare piu' attenzione.

Ultima modifica da un moderatore:

War

Member
A cosa serve pagare 20000 anime per entrare da quel punto?
chekpoint vicinissimo all'area dove aumentare di livello e far rinascere a rotazione i nemici che rilasciano da un minimo di 1000 fino a 3000 anime a seconda di chi uccidi.
Ci sono diverse tipologie di peronaggio al suo interno, alcune possono essere sconfite più di una volta, altre scompariranno dopo una o due uccisioni.
Il cavaliere armato di spadone mi pare appaia due volte e da 3000 anime a botta, c'è anche un arciere da 4000/5000 anime ora non ricordo, questi una volta uccisi non compariranno più.
invece lo stregone (3000), il ladro invisibile (3000) il brigante (1000) il chierico (2000) rinasceranno ogni volta che toccherai il falò, vuol dire che a seconda della tecnica che userai potresti impiegare all'incirca 5/10 minuti a far fuori tutti questi personaggi.
Se hai anche l'anello che aumenta del 20% le anime acquistate diventerà il posto ideale dove poter potenziare il personaggio.
Naturalmente questi avversari sono letali, capaci di ucciderti con un colpo o due quindi vanno affrontati una alla volta. ;)
Nel lago di cenere c'è anche un'altra Hidra che ho trovato più difficile da uccidere se confrontata con quella nel lago vicino alla foresta.
Per arrivare fino al lago di cenere consiglio l'uso della veste nera e oro che aumenta la resistenza alla maledizione vista la presenza dei basilischi e del loro attacchi, ritornare alla forma umana aumenta ancora di più questa resistenza.
Oltre a questo, attento ai funghi giganti.
Il demopne della titanite lo troverai in diverse aree del gioco, io l'ho trovato anche nelle catacombe.

kaos31

Active Member
Il tipo con lo spadone si, compare inizialmente solo un paio di volte, o forse una, in seguito diventera' proprio la guardia del corpo della arciere (mi pare di capire che sia "il capo" di quella fazione), quindi cambia posizione, andra' piu' verso l'intero della foresta. Battuta l'arciere si ottiene un arco molto potente e anche un obiettivo/trofeo.

Quella foresta inoltre e' anche campo di battaglia tra te ed Shiva of the East - Dark Souls Wikidot Wiki, in quanto la sua guardia del corpo ninja possiede l'anello piu' utile di tutto il gioco: Dark Wood Grain Ring - Dark Souls Wikidot Wiki Un vero tocca sana per il combattimento. Sudai per prenderlo, ma riuscii ad uccidere sia il ninja che Shiva.

Teocida

Oltreuomo
Il problema di quei tipi è che una volta attirato il mago arriva anche il cavaliere con lo spadone fantasma e quest'ultimo non riesco a prenderlo di mira.
In ogni caso sto avanzando nella fortezza ora, dopo esser caduto all'ultimo piano e miracolosamente son soppravissuto ho trovato una scala che mi ha portato da un gigante. Una volta abbattuto son tornato sui miei passi e son avanzato per un po', incontrando pure il cavaliere dall'elmo a cipolla, ma poi un tipo che lancia pietroni esplosivi mi ha ucciso :|