Dark Souls - 7 Ottobre 2011

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 10 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    10

Code

In Brook We Trust!
Sta fortezza di Sen mi pare l'equivalente della Cripta della tempeste di demon's soul,pericolosa ma tanta exp! Recuperato pure l'anello della protezione d'acciaio,liberato Logan ( non devo aspettarmi sorprese da lui vero?) e tornato indietro al Borgo per killare quel vaccone a guardia del portone,bruciato vivo con tanta goduria ricavando pure l'anello di Havel,bella roba insomma. Giusto per sapere c'è qualche buona arma da uppare che non richieda molta forza da prendere in giro o tanto vale che continuo con l'up dell'alabarda del gargoyle?non mi va di buttare le titaniti grandi inutilmente.
 

Teocida

Oltreuomo
Mmh la fortezza di Sen non è proprio il massimo per expare, ok, i mob ne danno abbastanza (se non sbaglio i serpentoni 250 e i cobra 500 nel game normale) però i falò son distanti e lo schema è pericoloso come meccaniche. Il prossimo schema, Anor Londo, secondo me è il top per expare a livelli medio-bassi, i cavalieri d'argento danno ben 900 anime nel gioco normale, un falò poi è praticamente in posizione super strategica per farti un'expata come Dio comanda.
Poi, a livelli medio-alti, bisogna necessariamente spostarsi nel giardino e farmare dagli NPC.

Comunque studiatela bene la fortezza: è piena di trappole e passaggi segreti, ma anche di tesori. Con un po' di esperienza imparerai a rivoltare le trappole contro i serpentoni, e saranno belle efficaci.
Uno degli schemi più belli a mio avviso, e anche più complessi: proprio l'esempio della difficoltà di DS, in cui per procedere è necessario una conoscenza prima di tutto dell'ambiente di gioco.

L'anello di Havel (quel che hai ucciso era proprio Havel) è ottimo se vuoi usare armature molto pesanti, ma inutile per una costruzione leggera del piromante. Invece l'altro, la protezione acciaio, è tra i più utili di tutto il gioco visto che aumenta molto la deflezione dei colpi. L'ho abbandonato solo per l'anello di legno nero (uno slot è fisso con quello di protezione :asd: ).
Per le spade invece... beh innanzitutto il problema non son le titaniti grandi: queste puoi ancora comprarle (anche se mica a poco) da un mercante proprio nella Fortezza. Il problema son i pezzi di titanite, quelli che servono da +10 a +14, questi si che son rari. E poi, vabbeh, le Lastre.
Ma trovi tutto nella guida ;)

Comunque fino ad ora continua tranquillamente con la spada del drago. Se puoi cerca di portarti una spada ricurva, qualunque, a +10. Poi nel prossimo schema troverai un fabbro che ti trasformerà questa, insieme all'anima della Queelag, nella spada della Furia di Queelag.
Quella sarà la tua main sword praticamente fino a livelli avanzati del NG+: a +5, il massimo, di danni fisici ha solo 90, ma poi fa 255 di danni di fuoco ed essendo un'arma del Caos la potenza aumenterà col numero delle tue Umanità, fino ad un massimo di 10 Umanità, con le quali avrai i danni fisici a 115 e i danni di fuoco a ben 300 e passa.
In più piglia ben due bonus: solo E da Forza, ma ben B da Destrezza, che la rende proprio ottima per i piromanti. Aggiungici anche che essendo una spada curva è moooolto veloce, in più pesa proprio un *****, è strafiga come aspetto e ha ben 600 di durabilità.
Non ne potrai più fare a meno.... almeno fino a NG+ ben avanzato ;)
Per upparla a +5 avrai bisogno delle Titaniti del Demone, ma dovresti già averne come minimo una :p

EDIT: Ricordati sempre di non uppare NULLA a casaccio, specie le armature: titaniti normali, grandi, verdi e scintillanti son facili da trovare, ma se si parla di titaniti colorate, pezzi di titanite e lastre PIANGERAI SANGUE per dropparle. Tienitele sempre fino a che non sei sicuro di quel che fai.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ametista

Vendetta
BAB2846964B787A3CD3BCC25DEF20375EE1DAACB


il mio char
 

federossoblu

Ant of the Sky
Battuto Nito con full Havel, Pelle Ferrea, Palle di fuoco migliorate del caos e non e Queelag+5. Vedremo se riuscirò a tankare anche i 4 re, però nel frattempo mi sono unito al patto della lama oscura, ma sono rimasto un po' perplesso per il fatto che sono riuscito ad invadere con successo una sola volta nonostante i miei vari tentativi. Ho controllato le impostazioni di rete ed è tutto ok. Come se non ci fosse nessuno online... riproverò nei prossimi giorni e se non riuscirò ad invadere qualcuno andrò nel mondo dipinto di Ariamis a tagliare la cosa di priscilla.
 

Teocida

Oltreuomo
In realtà i 4 Re io li trovo molto più facili da "tankare" rispetto a Nito, o perlomeno, con il Pyro non ho avuto problemi ad affrontarli in questo modo né nel game normale né nel NG+. Anzi, in quello normale le prime due volte ho provato ad utilizzare una strategia più leggera ed a medio raggio, ma veramente non c'era paragone.
Se vai invece già con Pelle Ferrea non dovresti nemmeno usare della armature pesanti, anzi, a me in entrambe è bastato l'orlato nero: Pelle Ferra più che difesa (comunque altissima) fornisce un elevato valore di equilibrio, praticamente i loro attacchi (tranne la presa, ovviamente) non ti sbilanceranno mai e potrai allegramente tirar giù mazzate a due mani o usare le piromanzie ravvicinate, soprattutto (equipaggiala il più possibile) l'ondata infuocata.
Nito invece ho preferito affrontarlo da lontano, gli scheletri che evoca danno fastidio e le esplosioni delle palle di fuoco son molto utili. Quando a settembre lo reincontrerò nel plus però voglio provare ad andargli faccia a faccia :asd:

E comunque che brutto, ma non ti vergogni a fare il servo di Gwyndolin?
 

federossoblu

Ant of the Sky
In realtà i 4 Re io li trovo molto più facili da "tankare" rispetto a Nito, o perlomeno, con il Pyro non ho avuto problemi ad affrontarli in questo modo né nel game normale né nel NG+. Anzi, in quello normale le prime due volte ho provato ad utilizzare una strategia più leggera ed a medio raggio, ma veramente non c'era paragone.
Se vai invece già con Pelle Ferrea non dovresti nemmeno usare della armature pesanti, anzi, a me in entrambe è bastato l'orlato nero: Pelle Ferra più che difesa (comunque altissima) fornisce un elevato valore di equilibrio, praticamente i loro attacchi (tranne la presa, ovviamente) non ti sbilanceranno mai e potrai allegramente tirar giù mazzate a due mani o usare le piromanzie ravvicinate, soprattutto (equipaggiala il più possibile) l'ondata infuocata.
Nito invece ho preferito affrontarlo da lontano, gli scheletri che evoca danno fastidio e le esplosioni delle palle di fuoco son molto utili. Quando a settembre lo reincontrerò nel plus però voglio provare ad andargli faccia a faccia :asd:

E comunque che brutto, ma non ti vergogni a fare il servo di Gwyndolin?

Un pochettino, fa un po' strano avere come capo un tipo che si veste e parla come una femmina, ma in realtà è un maschio e inoltre ricorda gli hentai. Purtroppo mi è d'obbligo se voglio arrivare al platino soprattutto per la menata più grande di tutte cioè raccogliere 9 ricordi della rappresaglia invadendo e battendo gli obiettivi. Sempre meglio che farmare con una possibilità di drop molto bassa in quel postaccio del mondo dipinto di ariamis anche se leggo che con l'ultima patch hanno aumentato significativamente la possibilità di drop (prima era del 3.6%).

Ma tanto poi alla fine lo ammazzo il capo che mi serve la sua succulenta anima per l'arma rara.
 

Code

In Brook We Trust!
Finita la fortezza di Sen finalmente,devo dire che nonostante sia piu difficile rispetto alla città infame è molto piu appagante,divertente e meno frustrante rispetto a quest'ultima. Nella città infame puoi solo subire le trappole perchè non si ha nulla con cui difenderti dalla tossicità ( che dura tanto e succhia via quasi tutte le fiaschette,tanto vale suicidarsi a quel punto),mentre nella fortezza puoi divertirti a sfruttare le trappole a tuo vantaggio.
Comunque raggiunto finalmente la spettacolare Anor Londo,come faccio a riconoscere la zona in cui posso andare a killare Lautrec?E il fabbro gigante sta nascosto o proseguendo lo trovo sicuramente? Ho gia pronto il falcione+9 da uppare a +10 per la spada queelag e due titaniti del demone :p
 

Teocida

Oltreuomo
Hai sconfitto il Golem da solo o hai chiesto l'inestimabile aiuto a Tarkas FerroNero (che praticamente se lo killa da solo il boss)?
Comunque te l'avevo detto che la Fortezza era spettacolare...

Il globo nero per trovare Lautrec lo potrai usare nella stanza prima della Boss Fight della zona (occhio che questa è bella tosta), in ogni caso verrai avvisato da un messaggio tipo "Il globo occhio nero sta reagendo" o simili; il Fabbro Gigante invece lo trovi a sinistra della grossa scalinata che porta all'entrata principale della struttura, ma per aprire il cancelletto prima devi farti tutta la strada da destra, riuscire ad entrare dentro la struttura, esplorarla fino in fondo ed aprirne tutte le porte.... enjoy :asd:

Comunque per difenderti dalla Tossicità si può sempre usare il muschio rosso fiorito, che la elimina completamente una volta contratta.
 

Code

In Brook We Trust!
Si lo so ma gli alberelli non li droppano facilmente e sono costosi dalla mercante,per giunta nella zona in cui ci sono un po di tesori non serve a nulla perchè ti ritrovi intossicato ancora appena ti curi.Poi nella palude non sapevo dove andare e dato che non si vede da un palmo di naso,non sapevo che costeggiando le mura arrivavo in fretta dal mulino e alla grotta di Queelag,quindi immagina le bestemmie per il veleno. Per il golem mi son fatto aiutare da un'altro giocatore,la prima volta che riesco a evocare qualcuno tra l'altro.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Ora ad Anor Londo incontrerai diverse persone simpatiche: 2 arcieri che, visto il tuo livello, ti oneshottano e poi, beh, i cari Stanlio e Ollio. Però secondo me è un buon posto per farmare quindi fossi in te prima di affrontare i boss perdici un po' di tempo a livellare un po'.
 

Teocida

Oltreuomo
Noooo! Lol non dovevi anticipargli la presenza degli arcieri :asd:
Faceva più ridere se li arrivava il freccione senza aspettarselo!

Arcieri che erano protagonisti della vignetta che ho messo qualche tempo fa

2458478-9449175690-mARww.jpg
 

Teocida

Oltreuomo
Manco Pelle Ferrea lo salverà contro gli arceri Bill e JIm :asd:

2371157-1349165021996.jpg


EDIT: ne ho trovata un'altra :asd:

2371705-1350777120251.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Code

In Brook We Trust!
Fatta la loro spiacevole conoscenza :asd: tuttavia non mi oneshottano,anzi mi fanno poco forse per via dell'armatura di ferro nero ( con l'ausilio dell'anello di Haval ovviamente) però mi fanno cadere appena mi avvicino a Jim,forse intendete questo per oneshot?Anche riuscire a portare il combattimento al corpo a corpo è poco utile dato lo scarso terreno sotto i piedi,mi sa che devo sperare di avere fortuna e farlo cadere.
 
Top