Mmh la fortezza di Sen non è proprio il massimo per expare, ok, i mob ne danno abbastanza (se non sbaglio i serpentoni 250 e i cobra 500 nel game normale) però i falò son distanti e lo schema è pericoloso come meccaniche. Il prossimo schema, Anor Londo, secondo me è il top per expare a livelli medio-bassi, i cavalieri d'argento danno ben 900 anime nel gioco normale, un falò poi è praticamente in posizione super strategica per farti un'expata come Dio comanda.
Poi, a livelli medio-alti, bisogna necessariamente spostarsi nel giardino e farmare dagli NPC.
Comunque studiatela bene la fortezza: è piena di trappole e passaggi segreti, ma anche di tesori. Con un po' di esperienza imparerai a rivoltare le trappole contro i serpentoni, e saranno belle efficaci.
Uno degli schemi più belli a mio avviso, e anche più complessi: proprio l'esempio della difficoltà di DS, in cui per procedere è necessario una conoscenza prima di tutto dell'ambiente di gioco.
L'anello di Havel (quel che hai ucciso era proprio Havel) è ottimo se vuoi usare armature molto pesanti, ma inutile per una costruzione leggera del piromante. Invece l'altro, la protezione acciaio, è tra i più utili di tutto il gioco visto che aumenta molto la deflezione dei colpi. L'ho abbandonato solo per l'anello di legno nero (uno slot è fisso con quello di protezione :asd: ).
Per le spade invece... beh innanzitutto il problema non son le titaniti grandi: queste puoi ancora comprarle (anche se mica a poco) da un mercante proprio nella Fortezza. Il problema son i pezzi di titanite, quelli che servono da +10 a +14, questi si che son rari. E poi, vabbeh, le Lastre.
Ma trovi tutto nella guida
Comunque fino ad ora continua tranquillamente con la spada del drago. Se puoi cerca di portarti una spada
ricurva, qualunque, a +10. Poi nel prossimo schema troverai un fabbro che ti trasformerà questa, insieme all'anima della Queelag, nella spada della Furia di Queelag.
Quella sarà la tua main sword praticamente fino a livelli avanzati del NG+: a +5, il massimo, di danni fisici ha solo 90, ma poi fa 255 di danni di fuoco ed essendo un'arma del Caos la potenza aumenterà col numero delle tue Umanità, fino ad un massimo di 10 Umanità, con le quali avrai i danni fisici a 115 e i danni di fuoco a ben 300 e passa.
In più piglia ben due bonus: solo E da Forza, ma ben B da Destrezza, che la rende proprio ottima per i piromanti. Aggiungici anche che essendo una spada curva è moooolto veloce, in più pesa proprio un *****, è strafiga come aspetto e ha ben 600 di durabilità.
Non ne potrai più fare a meno.... almeno fino a NG+ ben avanzato
Per upparla a +5 avrai bisogno delle Titaniti del Demone, ma dovresti già averne come minimo una
EDIT: Ricordati sempre di non uppare NULLA a casaccio, specie le armature: titaniti normali, grandi, verdi e scintillanti son facili da trovare, ma se si parla di titaniti colorate, pezzi di titanite e lastre PIANGERAI SANGUE per dropparle. Tienitele sempre fino a che non sei sicuro di quel che fai.